Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si vero, da ottobre si hanno accessori in meno regalati, per cui l'auto ti viene a fare di più se glieli metti ;)

Io infatti ho preso a fine maggio questa:

ford fiesta titanium 1.4 16 valvole 96 cv

gpl 5 porte

colore blu ocean, interni antracite

alzacristalli elettrici

opzione fumatori

premium sound system

titanium pack

antifurto gt

Prezzo:11900

Aggiungendo poi l'estensione garanzia 5 anni, furto incendio e rapina per due anni e antifurto block shaft (1000 euro) e il finanziamento sono arrivato a 13900(rottamazione -incentivi gpl).

QUindi a conti fatti l'hai pagata quasi 1000 euro in più avendo anche cose in meno.Per inciso non ho pagato spese per la rottamazione

hai ragione, a conti fatti tu l'hai pagata 1000 euro in meno con 1 accessorio in più, rispetto al mio preventivo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so quando hanno fatto il preventivo gli altri, io l'ho fatto il 4 luglio proprio per la fiesta 1.4 gpl, avrei preso solo l'allestimento titanium, niente pack e alla fine mi han fatto 12000 senza aver rottamazione del 99 quindi niente incentivi speciali. Dipende anche dal periodo lo sconto che uno riesce ad avere

anche io sono andato a luglio a fare il preventivo, ma a te addirittura 12.000 senza rottamazione e a me invece 12.840 con rottamazione inclusa...c'è molta differenza e parliamo entrambi di luglio..puoi elencarmi la configurazione con cui ti ha fatto il preventivo?

cmq lo sconto che mi ha calcolato il concessionario è di 5.000 euro suddiviso in:

2.000 incentivi statali gpl

1.500 rottamazione

1.500 incentivi ford, ma solo se acquisti i pacchetti titanium pack e premium sound sistem

alla fine lo sconto complessivo è di 5.000 euro ma di suo il concessionario non gli toglie una lira..forse a voi hanno fatto un ulteriore sconto oltre ai vari ecoincentivi ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio preventivo gira e rigira risulta sempre più alto..

chi ha fatto preventivi o ha acquistato la 1.4 GPL a luglio, può postarmi il prezzo in maniera dettagliata? grazie, un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

il prezzo è facile è quello di giugno con un aumento di 750€.... dato che sono stato dal concessionario il 2 luglio e sono riuscito a strappare il prezzo vecchio e la differenza era quella!!! o meglio aveva "di serie" 750€ di optional in meno...

Modificato da domycol
Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa mi feci fare un preventivo in Ford:

1.4 16v 96cv GPL 5p

clima manuale

pack +

sound system

estensione granzia a 5anni/100.000km

i.p.t.

€16256 - €2000(incentivo GPL) - €1000(sconto ford) = €13.256

cosa ne pensate?

calcolate che non è un preventivo finale, cioè forse in caso di acquisto mi avrebbero lasciato qualcosaltro boh...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

MA PRENDETE IL DIESEL 1.4 o 1.6 che è molto più affidabile.

Mio padre è meccanico, e mi ha spiegato che in un paio di anni il GPL ce lo butti:

a) il diesel è sviluppato e studiato da anni, è solido e se fatti bene i tagliandi prima si distrugge la carrozzeria del motore che dura quasi in eterno POSITIVO

B) sopratutto il DIESEL 1.4 non essendo di nuova generazione ma utilizzato già in passato da molte più garanzie in affidabilità di un motore come il 1.6 appena uscito: non a caso esistono i miglioramenti dopo un po, quando si accorgono che qualcosa non va. Io infatti ho preferito il 1.4 perchè è l'ultima evoluzione di quella serie, le correzioni le hanno fatte e mi sembra più sicuro. Il 1.6 è si affidabile ma è debuttante e quando debutta dopo un paio di anni escono i problemi

c) NIENTE A CONFRONTO CON IL GPL, ATTENZIONE non fatevi ingannare dagli ecoincentivi...attenzione che tra due anni ci risentiamo e vedrete i casini che passano quelli con il gpl. NEGATIVO

c1) per prima cosa li montano SUCCESSIVAMENTE e non escono dalla casa NEGATIVO

c2) seconda cosa, è il debutto assoluto, tutti i migliori meccanici mi hanno detto che è come i primi diesel che uscirono che si rovinavano subito NEGATIVO

c3) c'è una manuntenzione difficile, costosa e da certosini..basta sbgaliare una cosa e plaff tutto va a farsi friggere. NEGATIVO

c4) Siete sicuri della garanzia? Leggete la durata...entrate nello specifico e vedete tra 24 mesi cosa decade dalla garanzia...leggete e capirete cosa tra due anni dovrete pagare di tasca vostra...NEGATIVO

FIDATIVI, il gpl conviene ora per gli incentivi e per il basso costo del carburante, ma già la macchina non è un investimento ma con il gpl si rischia molto. Ragionate nell'ottica di due anni.

E poi, guardate il portabagagli con il gpl, NON CE NE'è!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

MA PRENDETE IL DIESEL 1.4 o 1.6 che è molto più affidabile.

Mio padre è meccanico, e mi ha spiegato che in un paio di anni il GPL ce lo butti:

a) il diesel è sviluppato e studiato da anni, è solido e se fatti bene i tagliandi prima si distrugge la carrozzeria del motore che dura quasi in eterno POSITIVO

B) sopratutto il DIESEL 1.4 non essendo di nuova generazione ma utilizzato già in passato da molte più garanzie in affidabilità di un motore come il 1.6 appena uscito: non a caso esistono i miglioramenti dopo un po, quando si accorgono che qualcosa non va. Io infatti ho preferito il 1.4 perchè è l'ultima evoluzione di quella serie, le correzioni le hanno fatte e mi sembra più sicuro. Il 1.6 è si affidabile ma è debuttante e quando debutta dopo un paio di anni escono i problemi

c) NIENTE A CONFRONTO CON IL GPL, ATTENZIONE non fatevi ingannare dagli ecoincentivi...attenzione che tra due anni ci risentiamo e vedrete i casini che passano quelli con il gpl. NEGATIVO

c1) per prima cosa li montano SUCCESSIVAMENTE e non escono dalla casa NEGATIVO

c2) seconda cosa, è il debutto assoluto, tutti i migliori meccanici mi hanno detto che è come i primi diesel che uscirono che si rovinavano subito NEGATIVO

c3) c'è una manuntenzione difficile, costosa e da certosini..basta sbgaliare una cosa e plaff tutto va a farsi friggere. NEGATIVO

c4) Siete sicuri della garanzia? Leggete la durata...entrate nello specifico e vedete tra 24 mesi cosa decade dalla garanzia...leggete e capirete cosa tra due anni dovrete pagare di tasca vostra...NEGATIVO

FIDATIVI, il gpl conviene ora per gli incentivi e per il basso costo del carburante, ma già la macchina non è un investimento ma con il gpl si rischia molto. Ragionate nell'ottica di due anni.

E poi, guardate il portabagagli con il gpl, NON CE NE'è!!!!!!!!!!!!!!

A me risulta che il 1.6d non è poi così nuovo;)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur senza usare un tono così catastrofico, concordo pressochè su tutti i difetti analizzati per il GPL, sopratutto nel caso di montaggio "fuori fabbrica" come su Fiesta.

Per il bagagliaio, però, non dovrebbero esserci problemi: se non hanno usato una ciambella di dimensioni abnormi, il bagagliaio dovrebbe rimanere del tutto o quasi intatto, a parte la perdita della ruota di scorta. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.