Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi! sto girando su questo forum da giorni e giorni...e sto per impazzire!!!

Vorrei comprare un auto nuova benzina/gpl, e al momento sono orientata sulla fiesta....

Qualcuo ce l'ha? sapete dirmi se il 1.4 tiene bene il gpl (non come il 1.2 della corsa che praticam non cammina o_O)?

Insomma, sono alla disperata ricerca di consigli!!! :)

Modificato da gattofranco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie per la risposta! il parere di una persona che possiede l'auto e può parlare quindi x esperienza diretta è mooooolto utile!

Al livello di abitabilità interna come ti trovi? ho letto che dietro è un po' strettina (non che la cosa mi influenzi più di tanto eh)..

Poi la ford com'è come casa? ho sempre avuto opel, per cui non saprei esprimermi al riguardo.

curiosità: con le macchine a gpl non si può andare oltre il piano -1 di un parcheggio interno (ad es. di un centro commerciale), giusto?

ultima cosa: in fatto di manutenzione..ce ne vuole parecchia? i tagliandi sono + costosi?.. non vorrei che il fatto di pagare poco il gas, mi costi tanto di più su altre cose!

Informazione... io faccio + o - 15.000km all'anno...è giusto per un gpl? per un diesel è pochino,vero?

grazie ancora:)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta! il parere di una persona che possiede l'auto e può parlare quindi x esperienza diretta è mooooolto utile!

Al livello di abitabilità interna come ti trovi? ho letto che dietro è un po' strettina (non che la cosa mi influenzi più di tanto eh)..

Poi la ford com'è come casa? ho sempre avuto opel, per cui non saprei esprimermi al riguardo.

curiosità: con le macchine a gpl non si può andare oltre il piano -1 di un parcheggio interno (ad es. di un centro commerciale), giusto?

ultima cosa: in fatto di manutenzione..ce ne vuole parecchia? i tagliandi sono + costosi?.. non vorrei che il fatto di pagare poco il gas, mi costi tanto di più su altre cose!

Informazione... io faccio + o - 15.000km all'anno...è giusto per un gpl? per un diesel è pochino,vero?

grazie ancora:)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Mh, ho capito....quindi in sostanza i costi di manutenzioni non sono poi troppo + alti di un motore a benzina o a diesel?

Volevo chiederti anche un'altra cosetta: il bagagliaio com'è? è abbastanza capiente?

Stamattina andando a lavoro ho visto una new fiesta nera.... ho richiuso la bocca dopo mezzora,è veramente bella esteticamente!!:D

Per quanto riguarda i consumi come stiamo messi?.. con un pieno di gpl riesci a farli 400km? a benzina invece mi sa che consuma un pochino essendo un 1.4...confermi?

Ehi ti ringrazio ancora per tutte le info, mi stai aiutando molto!:)

ah dimenticavo una cosa abbastanza importante! quanto tempo hai dovuto aspettare per averla?

(edit)..m'è venuta in mente un'altra cosa(sono un pozzo,lo so :D)... come assistenza Ford, come ti ci trovi?:)

Modificato da Soke86
Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè...avendo l'auto da così poco tempo non ho avuto modo di valutare se i costi dell'assistenza sono effettivamente più cari o meno.Io penso che grosso modo le differenze non siano poi così significative.

Con un pieno di GPL riesco a percorrere circa a 370Km, anche se questo è molto relativo. Tutto dipende dal tipo di strada che ho percorso. Considera che nel percorso urbano consima di più e io ne faccio un uso misto.

Ovviamente se usi il motore a benzina non è che il motore consuma più benzina, è che il gas costa molto meno della benzina e quindi risparmi sicuramente molti soldini.

Io avevo firmato il contratto a fine maggio e la macchina è arrivata a fine agosto.

Ripeto, il concessionario mi ha detto che se l'avessi ordinata 2 sett fa mi sarebbe arrivata ad aprile 2010.

A presto.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti,la mia fidanzata ha la fiesta gpl da 3 settimane e sto cercando di capire i consumi che sinceramente mi sembrano un pò altini.quanto fate con il pieno di gpl?

Io riesco a fare circa 370Km su percorso medio e con l'aria condizionata prevalentemente spenta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, in effetti sono pochini... Considera che il serbatoio ha una capienza di 33 litri circa con un costo pieno di 18euro (0,544 €/L).

Con 18 euro ti fai 370 km che non sono pochi...

Io penso che siano poche le macchine a diesel che riescano ad eguagliare questi risultati. In ogni caso concordo sulla scarsa autonomia. Però almeno così abbiamo il cofano completamente libero.

PS. da notare che nel sito ufficiale della Ford Fiesta l'autonomia GPL è data a 470Km con un pieno... Penso sia completamente fuori dalla realtà.... oppure sono io che spingo troppo il gas?

Modificato da gattofranco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.