Vai al contenuto

Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

su questa macchina(ma anche su altre) c'è solo una cosa che mi fa imbestialire...il POSACENERE...tutti cercano la sicurezza di guida,mi fanno i comandi al volante...bluetooth e cazzi vari...e poi per "sgrullare" la sigaretta devo avere la precisione di un cecchino russo e di notte l'operazione è pressochè impossibile...dico io...hanno fatto un "buzzetto" con u'apertura piccolissima...ma cavolo fatela più grossa no?e di notte devo pregare tutti i santi di non forare il sedile o incenerire tutto... :-(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

su questa macchina(ma anche su altre) c'è solo una cosa che mi fa imbestialire...il POSACENERE...tutti cercano la sicurezza di guida,mi fanno i comandi al volante...bluetooth e cazzi vari...e poi per "sgrullare" la sigaretta devo avere la precisione di un cecchino russo e di notte l'operazione è pressochè impossibile...dico io...hanno fatto un "buzzetto" con u'apertura piccolissima...ma cavolo fatela più grossa no?e di notte devo pregare tutti i santi di non forare il sedile o incenerire tutto... :-(

E' un buon motivo per non fumare, così ti distrai ancora meno :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un buon motivo per non fumare, così ti distrai ancora meno :)

si...devi vedermi quando vado a dare gli esami all'università...se non fumassi per il viaggio d'andata...rischierei di uccidere qualcuno! :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Panda NP le valvole vanno registrate (o meglio, controllate) ogni 30mila km, contro i 60mila della 1.2 normale (che essendo priva delle punterie idrauliche ha bisogno di registrazioni periodiche delle valvole).

10mila è una cifra che non sta ne in cielo ne in terra. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ieri sono andato da mio zio e siccome molto interessato all'acquisto l'ho provata in maniera approfondita.

Tenuta sotto il sedere per più di un'ora, posso afferamare con convinzione che l'auto si muove. Nel senso che si può usare come mezzo di locomozione. Non è un fulmine, non ti permette di lanciarti in sorpassi azzardati, ti vieta qualsiasi velleità di divertimento ma garantisce una fluidità, una dolcezza di funzionamento ed un comfort assolutamente apprezzabili. Discreto anche il cambio. Insomma è molto gradevole da guidare e non da l'impressione di essere in costante affanno.

Sinceramente tra la modalità benzina e metano non ci sono apprezzabili differenze sensoriali, nel senso che in qualsiasi modo va "con ragionevole calma". Carino il display interno con l'indicatore del metano, ma caspita perchè non aggiungere un'icona che ti espone in modo chiaro la modalità selezionata! E' cmq presente la spia in plancia sul relativo e ben integrato tasto che seleziona l'alimentazione. Caratteristico e secco il rumore di cambio alimentazione, che può avvenire in qualsiasi momento.

Capitolo bauliera. Anch'essa c'è e di dignitose dimensioni per un'uso urbano. Per esempio non è sufficiente per due settimane di ferie di due persone, si è costretti ad utilizzare la panca posteriore. Ma vista l'ottima integrazione dell'impianto mi riservo di fare eccessive critiche.

Cmq siccome stiamo parlando di una Fiat perchè non cadere ancora in un luogo comune. L'auto in questione era assemblata in maniera ignobile, non mi metto a citare gli infiniti difetti (veramente vergognosi!) perchè sarebbero troppi. Ho purtroppo notato che nessuna delle punto 08 presenti, ed erano più di una decina, aveva la plancetta radio allineata con plancetta bocchette e plancetta clima. Complimenti!

Cmq tornado alla NP, direi promossa ma le magagne da risolvere ancora ci sono ed il prodotto necessita di varie "patch" per raggiungere l'eccellenza.

Ah, l'auto aveva circa 4300 Km.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.