Vai al contenuto

Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo ho parlato in concessionaria e non solo attualmente mi è stato confermato non c'è l'omologazione a 5 posti, mi è stato detto che non hanno nessuna intenzione di farla almeno da quanto ha capito chi me la voleva vendere che ha fatto un corso in settembre.

Mi sono indirizzato verso altre soluzioni per questo motivo

I 5 posti spuntano con il restyling dell'anno prossimo....

Giustamente aspettare un anno intero non avrebbe proprio senso!:redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Presa! :redd

Prime impressioni? A metano non è una spada, soprattutto in ripresa, ma cammina più che onestamente, e poi che ce devo fa': le sgommate al semaforo?...

A benzina è una normale berlinetta senza infamia e senza lode. Assemblaggio per ora ok, verniciatura idem. L'impressione generale è di auto di categoria superiore rispetto, per esempio, alla Punto II della mamma.

Comunque sia, comprarsi la macchina da solo è una grande soddisfazione!

Mi compiaccio. :clap

:mrgreen:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

La centralina montata sulla Panda a metano è della Metatron (METAFUEL, immagino) mentre dalle foto del vano motore, la centralina della Grande Punto sembra (esternamente) uguale identica a quella montata sulle 500 1.2 cioè Magneti Marelli, confermate? E se sì, come mai la centralina Magneti Marelli non viene montata anche sulla Panda?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo circa 6 mesi e 7.000 km riporto la mia esperienza. La mia è una Grande Punto 1.3mj 75cv Dynamic. Devo dire che sono molto soddisfatto della macchina, venivo da una Ypsilon anno 2005 e devo dire che come tenuta di strada non c'è paragone (a favore della Punto ovviamente).

Motore ottimo, cambio ok, sterzo e frizione è vero che sono molto leggeri, ma a me questo piace perchè una volta presa la mano consente di avere una grossa sensibilità. Assemblaggi ok, fuori perfetta, dentro anche, cassettino e allineamenti vari sono ok, ho solo un assemblaggio non buono dove ci sono due parti in plastica accoppiate vicino alla cerniera dello sportello anteriore lato guida, però tutte quelle che ho visto in conce avevano questo difetto... meno male che è nascosto...

La cosa che più lascia a desiderare è la plastica del cruscotto, più che per la durezza per il trattamento superficiale che fa molto "vecchio", comunque niente di scandaloso rispetto a quanto c'è in circolazione.

Concordo sul fatto che i fari fanno poca luce, la Ypsilon ad esempio illuminava molto ma molto meglio a parer mio. Infatti credo che interverrò a breve con delle lampadine più luminose (es. philips bluevision).

Nel complesso sono molto soddisfatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.