Vai al contenuto

125cc e qualche chilo di troppo


Messaggi Raccomandati:

Jack, sei scappato? :P

No No :mrgreen:

Solo che sono molto indeciso.

Tutti i vostri consigli sono preziosi.

Domani vado a sentire in un paio di scuole guida quanto costa prendere la A.

Se non è troppo ci faccio un pensierino.

nel frattempo faccio anche un saltino alla Honda, alla peugeot per il Geopolis e per il Satelis, ed alla suzuki per il burgman.

Che gran casotto. :P

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Donca...

Non faccio in tempo, oggi, a girare per scuoleguida e concessionari ma, girellando in rete, ho notato che il codesto scooter...

img_scooter_satelis125c.gif

...il peugeot Satelis 125, è dotato di compressore volumetrico!

Ecco la descrizione dal sito:

Satelis rappresenta un concentrato attivo del talento Peugeot, una tappa decisiva nella storia della tecnologia e dell’innovazione in campo scooteristico.

Il nuovo scooter GT, nella versione Compressor, è equipaggiato con un compressore volumetrico che gli conferisce riprese sorprendenti grazie al 60% di coppia in più rispetto a un normale 125.

Il livello tecnologico elevato lo rende il veicolo ideale per chi vuole provare i brividi di un 250cc, pur non possedendo la patente A.

Presenta un innovativo portellone posteriore, apribile anche a distanza con telecomando, e il suo motore da 15 CV, associato al migliore Cx del mercato, consente di apprezzare ulteriormente il confort e di raggiungere un livello di prestazioni eccezionale. Uno studio attento dell’ergonomia, una funzionalità estrema e una grande sicurezza completano l’opera.

Che dite?

Come lo vedete un volumetrico montato su di un motoretto simile?

Anche perchè lo scooter in se mi garba parecchio.

E la presenza del compressore risolverebbe i miei problemi di stazza. :D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Donca...

Non faccio in tempo, oggi, a girare per scuoleguida e concessionari ma, girellando in rete, ho notato che il codesto scooter...

img_scooter_satelis125c.gif

...il peugeot Satelis 125, è dotato di compressore volumetrico!

Ecco la descrizione dal sito:

Satelis rappresenta un concentrato attivo del talento Peugeot, una tappa decisiva nella storia della tecnologia e dell’innovazione in campo scooteristico.

Il nuovo scooter GT, nella versione Compressor, è equipaggiato con un compressore volumetrico che gli conferisce riprese sorprendenti grazie al 60% di coppia in più rispetto a un normale 125.

Il livello tecnologico elevato lo rende il veicolo ideale per chi vuole provare i brividi di un 250cc, pur non possedendo la patente A.

Presenta un innovativo portellone posteriore, apribile anche a distanza con telecomando, e il suo motore da 15 CV, associato al migliore Cx del mercato, consente di apprezzare ulteriormente il confort e di raggiungere un livello di prestazioni eccezionale. Uno studio attento dell’ergonomia, una funzionalità estrema e una grande sicurezza completano l’opera.

Che dite?

Come lo vedete un volumetrico montato su di un motoretto simile?

Anche perchè lo scooter in se mi garba parecchio.

E la presenza del compressore risolverebbe i miei problemi di stazza. :D

Jack lo smilzo :lol: ...esteticamente non mi piace tanto...però sicuramente il compressore ti da una mano....anche 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Donca...

Non faccio in tempo, oggi, a girare per scuoleguida e concessionari ma, girellando in rete, ho notato che il codesto scooter...

img_scooter_satelis125c.gif

...il peugeot Satelis 125, è dotato di compressore volumetrico!

Ecco la descrizione dal sito:

Satelis rappresenta un concentrato attivo del talento Peugeot, una tappa decisiva nella storia della tecnologia e dell’innovazione in campo scooteristico.

Il nuovo scooter GT, nella versione Compressor, è equipaggiato con un compressore volumetrico che gli conferisce riprese sorprendenti grazie al 60% di coppia in più rispetto a un normale 125.

Il livello tecnologico elevato lo rende il veicolo ideale per chi vuole provare i brividi di un 250cc, pur non possedendo la patente A.

Presenta un innovativo portellone posteriore, apribile anche a distanza con telecomando, e il suo motore da 15 CV, associato al migliore Cx del mercato, consente di apprezzare ulteriormente il confort e di raggiungere un livello di prestazioni eccezionale. Uno studio attento dell’ergonomia, una funzionalità estrema e una grande sicurezza completano l’opera.

Che dite?

Come lo vedete un volumetrico montato su di un motoretto simile?

Anche perchè lo scooter in se mi garba parecchio.

E la presenza del compressore risolverebbe i miei problemi di stazza. :D

non ho informazioni sul piccolo turbo però in generale, come comportamento dinamico, non é male; l'unico appunto sono le finiture, un pò lontane dagli standard jap

Link al commento
Condividi su altri Social

Satelis...anche questo era in lizza...ma grosso difetto:impossibilita', a mio avviso molto grave, di montare un bauletto senza dover spendere 350-400€ per il portapacchi originale Peugeot...quindi non se n'è fatto piu' nulla.

per il resto bel mezzo..ma ripeto,vai di 250...:)

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ola, raga.

Ecco la questione.

Io sono uno che gira parecchio, quindi il mio cagafumo ha sempre da fare ma vorrei alleggerirlo del casa-lavoro-lavoro-casa.

Stò a pochi minuti dal laboratorio dove lavoro, l'impressione è che la Leona subisca lo stress da accensione e spegnimento precoci.

Quindi volevo comprarmi due route per la bisogna.

La questione è: ho solo la patente B e la circonferenza del mio culo potrebbe essere indigesta ad un "piccolo" 125cc. :roll:

Per il resto mi son guardato intrno ed ho puntato X-Max, Beverly ed il mio pallino Nexus.

Però sono totalmente a digiuno di due ruote, quindi mi affido a voi.

Qualche suggerimento e/o consiglio?

:mrgreen:

P.s.

Data la mia stazza, non mi vedrei bene sopra ad un moscerino di scooter...

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora due domandine: hai una Lybra e frequenti Viva-Lancia?

Leona è infatti il termine con il quale i lybristi chiamano la Lybra.

Cosa intendi con: «Stò a pochi minuti dal laboratorio dove lavoro»?

Perché, se il tragitto è copribile con una passeggiata di una quindicina di minuti, ti consiglio di lasciar perdere l'auto e lo scooter per le scarpe. Così ci guadagna l'ambiente, la Leona, il portafogli ed il girovita. :D

Viva Lancia ogni tanto ci capito ma non posto mai.

Come supposto da Prestige la mia auto è una Leon, prima serie. :mrgreen:

E per quel "pochi minuti", intendo in auto, e la strada da Madonna Alta a San Sisto, scrivo per chi la conosce, oltre ad essere un saliscendi, è trafficatissima e poco adatta ai pedoni. ;)

Riguardo il girovita, beh, debbo quotarti... :roll::D

dovrebbe avere la Leon

Appunto. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.