Vai al contenuto

Tutto Netbook (NonsoloEeePC)


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Boh...dicono dai 300 ai 400$ ma questo è il prezzo nipponico tradotto in $ e solitamente in giappone la roba è cara (contrariamente ai luoghi comuni)

Vedremo a quanto lo piazzeranno da noi,certo è che mi tira per la gola e mi pare un pelo più serio dei vari COmpaQ e Lenovo che hanno presentato

L'articolo parla di 350€ che mi sembrano un pò tantini (ricomprerei un netbook solo se lo trovassi a 149€ max, almeno per quelli standard 10"/Atom/1Gb Ram/160 GB HD), anche se il comparto CPU/GPU è meritevole.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 387
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'articolo parla di 350€ che mi sembrano un pò tantini (ricomprerei un netbook solo se lo trovassi a 149€ max, almeno per quelli standard 10"/Atom/1Gb Ram/160 GB HD), anche se il comparto CPU/GPU è meritevole.

La sensazione è che se lo vendessero davvero a 350$... dovremmo davvero baciarci i gomiti dalla felicità.

Certo... l'assenza del touch sicuramente abbasserà il prezzo notevolmente.

Vedremo.

E' interessante, anche se foooorse io rimango dell'idea che per un netbook sia ancora meglio un Ubuntu.

Ubuntu arm? si ma poi c'è il software da farci girare?...mmm... :roll:

Non so...forse si va a posizionare troppo a metà strada tra un netbook classico ed un....boh.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto la domanda dovrebbe essere un'altra: lo vedremo mai? No perchè il CompaQ AirLifee il Lenovo non si capisce se siano usciti o no :roll: insomma ai vari merdaworld di pc con Android ancora non se ne vedono e un prodotto oltre a farlo vedere online devi anche venderlo in qualche modo, mi auguro che Toshiba lo sappia se no farà la fine di tanti altri dispositivi presentati in fiera

Edit: Toshiba italia promette disponibilità per fine luglio da 299 a 399€

http://www.netbooknews.it/toshiba-libretto-w100-e-smartbook-ac100-in-italia-a-partire-da-299-euro/

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Il libretto W100 se lo possono tenere a quei prezzi. Interessantissimo quanto volete il doppio schermo, ma 1500 Euro non ce li spenderei manco per sbaglio...

Mi interessa parecchio l'AC100. Ultimamente sto pensando di investire (:lol:) un po' di soldi nell'hi tech e mi sa che e-reader ed ultraportatile entro fine anno ci scappano.

Ad oggi che cosa si trova in giro con Android+3G integrato (che è quello che mi interessa)?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

La sensazione è che se lo vendessero davvero a 350$... dovremmo davvero baciarci i gomiti dalla felicità.

Certo... l'assenza del touch sicuramente abbasserà il prezzo notevolmente.

Vedremo.

E' interessante, anche se foooorse io rimango dell'idea che per un netbook sia ancora meglio un Ubuntu.

Ubuntu arm? si ma poi c'è il software da farci girare?...mmm... :roll:

Non so...forse si va a posizionare troppo a metà strada tra un netbook classico ed un....boh.

IMHO meglio Android, che è nato e cresciuto per i dispositivi mobili, ha al contempo un buon parco applicazioni e una facilità di utilizzo molto maggiore di Ubuntu e per me """sviluppatore""" ci sono ottimi ambienti di sviluppo per molte esigenze.

Per quanto riguarda il posizionamento l'A100 rimane comunque un netbook con un hw iso iPad. Peccato solo l'assenza dei due schermi touch che invece ha Libretto. Un merge tra i due dispositivi avrebbe fatto uscire qualcosa d'interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto la domanda dovrebbe essere un'altra: lo vedremo mai? No perchè il CompaQ AirLifee il Lenovo non si capisce se siano usciti o no :roll: insomma ai vari merdaworld di pc con Android ancora non se ne vedono e un prodotto oltre a farlo vedere online devi anche venderlo in qualche modo, mi auguro che Toshiba lo sappia se no farà la fine di tanti altri dispositivi presentati in fiera

Edit: Toshiba italia promette disponibilità per fine luglio da 299 a 399€

Toshiba Libretto W100 e smartbook AC100 in Italia. Prezzi a partire da 299 euro | Netbook News

Quod erat demonstrandum. Vederlo a 350€ sarebbe stato da baciarsi i gomiti... invece è a 399€.

Ok... c'è la versione da 299€, ma scattano tutta una serie di domande: Android salta in aria se ci infilo una chiave usb umts? secondo me sì... con tanto di "funghetto atomico".

Sarà possibile installarci Ubuntu ARM?? e se sì (domanda per Autodelta) che software c'è per Ubuntu Arm? mica posso farci girare l'x86. Non è che a quel punto mi trovo un Ubuntu castrato?

E come gira Ubuntu su un HW da smartphone?

Ipotizzando di poterci far girare solamente Android.... che diavolo ci faccio? Android per il momento non ha suite da lavoro completissime. C'è una versione compatibile con Office... ma mi immagino che non sia neanche lontana parente di Open Office, quanto a completezza. Si può usare GDocs... ma mi puzza anche senza averlo mai aperto.

E che altro ci faccio visto che le app pensate per il touch di certo non grideranno di felicità ad essere usate con il mouse???

Ci navigo e basta? a quel punto non è meglio un tablet?

Escludendo queste mie perplessità riguardo ad un netbook che non può essere nè netbook nè tablet.... direi che è interessante... a 299€.

A 399€ è fuori mercato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà possibile installarci Ubuntu ARM?? e se sì (domanda per Autodelta) che software c'è per Ubuntu Arm? mica posso farci girare l'x86. Non è che a quel punto mi trovo un Ubuntu castrato?

E come gira Ubuntu su un HW da smartphone?

Per ora c'è solo l'esempio dello Sharp NetWalker (di cui ci sono tante videorecensioni anche in lingua inglese) e lì Ubuntu non sfigura e ha i soliti software.

Credo che l'unica pecca sia il doversi affidare unicamente ai repository ufficiali perchè per ora io repository di emesene/openoffice ecc ecc per ARM non ne ho ancora visti nè sentiti.

Comunque ottima scelta Android...anche se vista la forma l'utonto medio penserà che sia un netbook classico e si incazzerà non poco quando proverà a scaricare Firefox o installarsi Office e non funzionerà :roll: vaglielo tu a spiegare cosa è x86 e cosa è ARM,secondo me ti vomita in faccia per l'indigestione che gli procuri

Ipotizzando di poterci far girare solamente Android.... che diavolo ci faccio? Android per il momento non ha suite da lavoro completissime. C'è una versione compatibile con Office... ma mi immagino che non sia neanche lontana parente di Open Office, quanto a completezza. Si può usare GDocs... ma mi puzza anche senza averlo mai aperto.

Temo dovremo abituarci...Chrome OS avanza e per quello che ho visto fino ad ora non sarà molto di più di Android,il market sarà fondamentale sempre che ci siano app utili o porting di programmi interessanti

Escludendo queste mie perplessità riguardo ad un netbook che non può essere nè netbook nè tablet.... direi che è interessante... a 299€.

A 399€ è fuori mercato.

Occhip però ;) non ha la mela...questo a Settembre Ottobre lo trovi a meno di 350€(il 3G) va solo evitate l'acquisto al lancio, anche per capire se qualcun altro fà da cavia e ci mette su una Debian ARM

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il sospetto che Chrome OS è pure più "misero" di Android, visto che mi sà che non hai nemmeno uno straccio di desktop ma solo un browser e null'altro.

GDocs và bene per piccoli documentini (anche in Latex) senza necessitare di grosse funzionalità di Office (che comunque prima o poi metterà sul web l'intera potenza di Office 2010) e senza far rimpiangere troppo OO (se non per i discorsi di privacy).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora c'è solo l'esempio dello Sharp NetWalker (di cui ci sono tante videorecensioni anche in lingua inglese) e lì Ubuntu non sfigura e ha i soliti software.

Credo che l'unica pecca sia il doversi affidare unicamente ai repository ufficiali perchè per ora io repository di emesene/openoffice ecc ecc per ARM non ne ho ancora visti nè sentiti.

Appunto... un Ubuntu in cui praticamente non puoi installare SW esterno....mmm...

Mi puzza quasi di Pc fine a sè stesso. A quel punto? ci navigo? ripeto: tanto vale avere un tablet...

Comunque ottima scelta Android...anche se vista la forma l'utonto medio penserà che sia un netbook classico e si incazzerà non poco quando proverà a scaricare Firefox o installarsi Office e non funzionerà :roll: vaglielo tu a spiegare cosa è x86 e cosa è ARM,secondo me ti vomita in faccia per l'indigestione che gli procuri

Non credo sia un problema. Il prodotto è talmente di nicchia che dubito profondamente possa essere acquistato da qualcuno che non vuole ESATTAMENTE questo prodotto,

Però qui vale lo stesso discorso di prima:

Android ha il market, ma se tanto mi dà tanto, questo Pc non avrà il market di Android... in quanto non conforme alle spcifiche richieste da Google...

Quindi? il software si installa manualmente con Astro... oppure Toshiba dovrà fornire un market alternativo (come sta per fare Samsung).

E che App ci mette dentro?? ci vorrebbero delle App pensate esclusivamente per un uso su monitor tramite mouse.

In quanti svilupperebbero Applicazioni per questo esclusivo sistema?? :roll:

Temo dovremo abituarci...Chrome OS avanza e per quello che ho visto fino ad ora non sarà molto di più di Android,il market sarà fondamentale sempre che ci siano app utili o porting di programmi interessanti

Chrome ad occhio e croce, da quel che si è visto, è più adatto a questo tipo di PC di quanto non lo sia Android.

Anzi... tutto sommato attorno a Chrome Os potrebbe nascere tutta una communitiy che programmerebbe App-Web pensate per l'uso su PC (e non su smartphone) e con il vantaggio non da poco di avere come "clientela" tutto il parco circolante di PC/Mac/Linux....(a patto di caricare Chrome Browser).

Chiedetemi: preferiresti avere Android, Ubuntu, o Chrome OS su un Netbook da 10 pollici Arm?? non avrei dubbi.... Chrome OS.

Occhip però ;) non ha la mela...questo a Settembre Ottobre lo trovi a meno di 350€(il 3G) va solo evitate l'acquisto al lancio, anche per capire se qualcun altro fà da cavia e ci mette su una Debian ARM

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.