Vai al contenuto

Sabato 12 ad Adria


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

No... effettivamente non c'era nessuno di voi oggi ad Adria.. :D:D

Beh, che dire?

Pomeriggio davvero fantastico!! :D

Ore 16.50: Accredito.

Ore 17.10: Briefing con mini corso di guida teorico su traiettorie ecc ecc.

Io ascoltavo distrattamente perchè erano tutte cose che sapevo già.... ma mi ha davvero stupito vedere che per alcuni certe cose non fossero così scontate.

Fantastico un "vecchietto" che, alla spiegazione del perchè la "traiettoria verde" non fosse quella ottimale, è intervenuto dicendo "Ma con un'Alfa questi problemi non ci sono". Grandi risate e mini applauso della sala... :D:D

Ore 17.30 circa... tutti in pista.

All'inizio saliamo a coppie sulle 159 e facciamo un giro dimostrativo con gli istruttori. PAUROSO!!!! Ero convinto di finire fuori ad ogni curva....ed in più il nostro istruttore (con il 3.2) si divertiva a pungolare ad ogni curva la 159 2.2 che ci precedeva... che per risposta ogni tanto andava sull'erba (palesemente) con il solo scopo di alzarci la polvere in faccia... Divertentissimo!! :D

Primo turno: salgo a bordo di una Brera 3.2 TA bianca con cerchi bruniti. Fa davvero la sua porca figura!!! :D

Inoltre era la prima volta che avevo la possibilità di testare l'innominabile con il 3.2... e quale migliore occasione di una pista?? Conclusione? Mi sono divertito come un pazzo. Non volevo più smettere!!! Gran piacere di guida e con il 3.2 finalmente anche prestazioni (almeno) all'altezza.

Secondo turno: 159 2.4 JTD 210cv SW. Bella, bellissima come sempre. Ma non mi ha divertito moltissimo. C'erano 50cv in meno, l'assetto era più turistico, ed il diesel necessita di uno stile di guida che fa a cazzotti con la pista. Gli istruttori ti "obbligavano" gentilmente a usare la terza in quasi tutte le curve... ma alla fine si era sempre un pò troppo in basso per uscire agevolmente. E questa lentezza in uscita non mi divertiva... :(

Terzo turno: E' la volta del GT Q2. Interessante perchè in pratica ho avuto modo di testare in pista l'auto di famiglia... e soprattutto il Q2. Divertente, agile, e svelta nell'uscire dalle curve. Peccato che, per questioni di tempo, abbia potuto saggiarla solo per un giro (e per fortuna avevo il 100% della confindenza con l'auto fin dalla prima curva!!).

Quarto turno: non faccio in tempo a scendere dal GT che subito mi cacciano nuovamente dentro ad un'altra Brera 3.2 TA.. :shock: Non so bene perchè, ma sono stato strafelicissimo ugualmente.

Quinti ed ultimo turno: 159 3.2 Q4... mi hanno fatto salire talmente alla svelta che non ho nemmeno fatto in tempo a capire se era berlina o SW... :lol: :lol:

Ottima vettura...ed il Q4 ha ovviamente il suo bel perchè... ;);) Con questa auto ho ritrovato in parte il bel feeling che avevo subito instaurato con la Brera, e anche con questa mi sono divertito alla grandissima. Alla fine però la vettura che ho preferito in assoluto (globalmente) è stata proprio la Brera 3.2 TA...ed è un vero peccato che non ci fossero Brera Q4. Sarebbe stata la quadratura del cerchio.

Ad ogni modo mi sono divertito come non mai. In totale ho fatto una dozzina di giri, o poco più (divisi nei 5 turni). E' stata la seconda volta in vita mia che sono sceso in pista (la prima con la 156 GTA) ed è, ad oggi, la cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia.... da vestito... :lol: :lol: :lol: Non avrei mai voluto smettere.

[mode SBORONE=ON]

Inoltre posso dire di essermi tolto qualche picccccccccolissssssssima soddisfazione personale: In tutti i 5 turni sono riuscito sempre a superare qualche auto (con la 159 JTD ho passato anche un Brera 3.2.. 8)) e nessuno è mai riuscito a starmi dietro. Sono cosciente che non vuol dire assolutamente nulla (io stesso ho guidato tenendomi margine, per non essere sgridato)... però è una piccola soddisfazione per un venessssian che va in gondola, alla sua seconda esperienza in pista.... :D:D:D:D:D

[mode SBORONE=OFF]

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gran bella esperienza davvero. Una sola domanda: ma come si faceva ad essere invitati?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricevuto l'invito tramite MyAlfaromeo :)

Ma quindi bisogna essere clienti alfa per avere l'invito, giusto?

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ma quindi bisogna essere clienti alfa per avere l'invito, giusto?

A dir la verità non so.... ma suppongo di si.

EDIT:

Giusto un paio di foto che ho fatto mentre aspettavo. Di meglio non sono riuscito a fare...:D:D

12072008uu8.jpg

12072008002sj0.jpg

12072008005go4.jpg

12072008008tv5.jpg

12072008011qh2.jpg

12072008013mz5.jpg

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il circuito non mi è piaciuto molto quando sono stato lo scorso anno... non so come facciano a farci gare serie...

Cmq è sempre una bella esperienza, balla Tommi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bella esperienza e "bek racconto"...sta brerazza tanto schifo non fa allora...

Ovviamente provo un forte senso di invidia :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.