Vai al contenuto

golf bifuel


moro.76

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti.avevo in mente di acquistare una golf bifuel x abbandonare (a malincuore)il diesel,visti i prezzi sempre crescenti.vorrei sapere come và il 1.6 101 CV a benzina/gpl,se andando a gpl perde molta potenza e se mi conviene acquistare una golf V che è a fine carriera e si può trovare a buon prezzo oppure prendere la golf VI che uscirà in autunno (sempre che venga prodotta la bifuel...).grazie mille!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio cugino ha una golf serie 4 (non 5!) con questo motore con impianto gpl....premesso che fa abbastanza strada, che non pretende chissà quali prestazioni, è soddisfatto...la precedente golf 3 1.8 da 90 cv sempre a gpl l'ha tenuta fino ai 14 anni senza avere problemi. Non so cosa pretendi da un'automobile, ma se cerchi il risparmio più che le prestazioni corsaiole, il 1.6 da 102 cavalli è più che sufficiente sulla Golf. Mi sembrava di aver sentito tempo fa che la vw l'offriva di serie proprio su golf 1.6 allo stesso prezzo del benzina...ma non so se sia ancora valida l'offerta. Sul discorso se aspettare la nuova o meno vedi te. Tieni conto che dal punto di vista delle prestazioni può incidere anche il peso...la nuova non so se peserà di più, però la tendenza generale è quella di aumentarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico l'ha appena presa (mese scorso), gli arriva a ottobre. Supersconto, gliel'hanno tirata dietro, l'unica cosa per cui è preoccupato sono i consumi (che a GPL aumentano del 20% circa). Le prestazioni sono quasi uguali, 2 o 3% di differenza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero...ma se la metti a gpl il problema del consumo diventa secondario:-P!!

se te la danno al prezzo del benzina sì, altrimenti dipende da quanti Km fai..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dovessi scegliere , punterei sulla astra 1.6 turbo con GPL ; il motore e' molto potente e il consumo a gas e' all'incirca quello del 1,4 turbo ; ma con molta piu coppia.

Questa astra e' abbastanza collaudata, scontata viene sui 20mila ma ci sono usati anche da 17mila; ed ha un motore piu aggiornato della golf conf.line BF.

Modificato da lord_snk

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se dovessi scegliere , punterei sulla astra 1.6 turbo con GPL ; il motore e' molto potente e il consumo a gas e' all'incirca quello del 1,4 turbo ; ma con molta piu coppia.

Questa astra e' abbastanza collaudata, scontata viene sui 20mila ma ci sono usati anche da 17mila; ed ha un motore piu aggiornato della golf conf.line BF.

occhio che i motori Opel non vanno molto bene col gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che i motori Opel non vanno molto bene col gpl

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...

Salve a tutti..... anche io sto valutando l'acquisto della Plus GPL .... e mi domandavo se tra 6 / 8 anni al momento di rivenderla con 2 serbatoi e magari il prezzo del gpl a livello della benzina se ci saranno problemi commerciali....

qualcuno l'ha gia' acquistata ? quanto l' ha pagata ?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

fra 6-8 anni qualsiasi macchina che andrai a vendere avrà dei problemi commerciali.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.