Vai al contenuto

Fiat entra nella Top10 mondiale produttori automobili


Messaggi Raccomandati:

Io neanche sapevo ne fosse addirittura uscita in questi anni disastrosi...

invece grazie ad una produzione 2007 con un +15,5% (ca 400.000 auto in piu) ri-entra all'8° posto davanti a Renault e Hyunday di un soffio....

Fiat entra en el Top10 de productores de automóviles del mundo

Publicado el 31 de Jul del 2008, da AutoblogES

Los últimos tres años para Fiat han sido excelentes y gracias a la estupenda acogida de sus productos principalmente en los mercados europeos le han permitido escalar posiciones entre los fabricantes de automóviles a nivel mundial.

En 2007 el Grupo Fiat consiguió colocarse en octava posición con 2,68 millones de vehículos producidos aumentando la cuota respecto al año anterior en un 15,5%. El Grupo Fiat queda formado por las marcas Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Maserati y Ferrari entre otras.

Por grupos, los que más vehículos han producido en 2007 han sido:

GM 9,35 millones

Toyota 8,53 millones

VW 6,26 millones

Ford 6,24 millones

Honda 3,91 millones

PSA 3,45 millones

Nissan 3,43 millones

Fiat 2,68 millones

Renault 2,67 millones

Hyundai 2,61 millones

Entre los puestos 11º y 20º encontramos a Suzuki, Chrysler, Daimler, BMW, Mitsubishi, Kia, Mazda, Daihatsu, AutoVaz y FAW. Entre los puestos 21º y 30º destaca que siete son de origen chino, lo que nos permite observar la clara evolución favorable que tiene las firmas procedentes de ese país.

Link al commento
Condividi su altri Social

pensa te eravamo anche fuori dalla top ten:roll:...certo honda e nissan pure vendono a palate eh

Bè negli usa assieme a hyundai fanno numeri molti alti......fiat sinceramente pensavo vendesse meno di suzuki.........il lavoro fatto in brasile sta dando ottimi frutti penso sia li che c'è stata la crescita maggiore

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè negli usa assieme a hyundai fanno numeri molti alti......fiat sinceramente pensavo vendesse meno di suzuki.........il lavoro fatto in brasile sta dando ottimi frutti penso sia li che c'è stata la crescita maggiore

beh è anche giusto cosi visto che li ci sono i margini per aumentare a differenza dei mercati europei molto più cristallizzati........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Bè negli usa assieme a hyundai fanno numeri molti alti......fiat sinceramente pensavo vendesse meno di suzuki.........il lavoro fatto in brasile sta dando ottimi frutti penso sia li che c'è stata la crescita maggiore

Mi par di capire che Fiat aumenta la produzione dal 2006 al 2007 di circa 400.000 auto, in Brasile l'aumento vendite è passato da 402.917 del 2006 a 526.883 del 2007, quindi ca 125.000 auto. La produzione FIat-Brasile (che immagino serva all'america Latina) invece è passata da 480.552 a 610.569 del 2007, quindi giusto 130.000 auto....

la differenza (elavata) quindi non viene dal Brasile... (Italia? Polonia? ecc)

o forse come dice qualcuno... sono tutte auto prodotte poi immatricolate a km/0 e che poi rottamano come i Cd musicali invenduti che pero' scalano le classifiche di vendita... :-D :-D :-D

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè Renault e Nissan sono conteggiate separatamente? La Nissan ora non è della Renault?

In effetti no.

Sono alleate e ciascuna possiede una quota di minoranza dell'altra, ma sono due società distinte.

Certo, Goshn è amministratore delegato di entrambe, ma se sono masochisti non è colpa di nessuno. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.