Vai al contenuto

Svizzera la fine dei supercar,Suv...!?


Messaggi Raccomandati:

...ma che 'Lobby' avrebbero i verdi in Svizzera?

Nella politica seria, i verdi in Svizzera non hanno niente da dire - certe fanno le loro azioni, ma la maggioranza della gente non li considera neanche.

Io vivo in Svizzera, lavoro in capitale e certe cose forse le conosco piu di altri - questa iniziativa - proprio per il fatto di avere messo dentro troppe auto - non passera.

Per il diviento dei SUV ci stavo - al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto. Tu sei dall'altra parte del Röstigraben. :D

Qui, a Ginevra, i verdi sono potenti... E il partito che ha più cresciuto in 10 anni. E Ginevra, ti ricordo, è di sinistra. ;)

Comunque penso anch'io che quest'iniziativa non passerà. Però, è notevole il fatto che si è riuscito a raccogliere 147'000 firme per andare alle urne.

Era impossibile immaginare una cosa simile anche 5 anni fa; ora si va al voto. Forse il tempo non è maturo, ma chissà, tra altri 10 anni ? :?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma dai, ma i giornali li leggete? Ginevra? Ma mica e Svizzera, con piu di 30% di stranieri e un governo cantonale cosi di sinistra che mancano solo i comunisti e piu Francia (anche se voi a Ginevra non lo sentite volentieri) :-)

Forse un azione del genere sarebbe passata 20 anni fa. Vi ricordo che la Svizzera come prima paese Europeo introdusse l'obligo del catalizzatore - nel 1986!

Oggi, dopo che sono state svelate le 'bugie' dei verdi che dicevano che nel 2000 non ci sarebbero stati piu alberi :-) hanno perso molta immagine.

Nelle città e chiaro che i verdi - come anche quelli di sinistra - hanno piu potere - ma nel resto sicuramente no.

Proprio questa settimana sono attuali discussioni intorno al 2. Tunnel del gottardo, ampiamento dell'autostrada A1 tra Berna e Zurigo a 4 corsia per parte, poi ci sono discussioni sul nucleare....

Tutte cose che qualche anno fa erano quasi dei tabu.

Link al commento
Condividi su altri Social

xbertone..qualcosa di "strano" (lobbistico) in Svizzera ci DEVE essere se è VIETATO costruire autodromi/disputare qualsiasi competizione da anni

io i soldi sul "non passerà mai" non li scommetterei...

di sicuro è difficile.....ma non impossibile in CH

(IMPOSSIBILE sarebbe in : D,I,GB,USA ecc....:lol:)

Il divieto sta per essere abolito. Il consiglio nazionale ha già votato in favore all'abolizione. Adesso aspettiamo ancora il voto del consiglio degli Stati. Vedrete, fra qualche anno ci sarà il Gran Premio della Svizzera. Con tutti I soldi che ci sono in giro qui... altro che lobby dei verdi!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Il divieto sta per essere abolito. Il consiglio nazionale ha già votato in favore all'abolizione.

Come mai è nato il divieto inizialmente?

se lotta all'inquinamento dev'essere, spariscano suv & supercars ;)

Più prius per tutti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma dai, ma i giornali li leggete? Ginevra? Ma mica e Svizzera, con piu di 30% di stranieri e un governo cantonale cosi di sinistra che mancano solo i comunisti e piu Francia (anche se voi a Ginevra non lo sentite volentieri) :-)

Guarda, non preoccuparti, a Ginevra lo sappiamo benissimo come il resto della Svizzera ci percepisce... Vabbé, non voglio rientrare nel gioco dei "Romandia vs Svizzera-tedesca".

Mario > Il consiglio dei Stati ha votato l'anno scorso, l'abolizione è stata rigettata per 22 voti contro 21. Ora il dossier è ritornato al Consiglio Nazionale. Se verrà rigettato ancora, il progetto di abolizione sarà definitavemente chiuso.

Linda > La legge, del 1958, è stata introdotta in seguito alla strage di Le Mans 1955, quando il motore di una Mercedes finì in mezzo al pubblico, facendo una strage.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarei contento se spirissero i suv, penso che la possibilita sara del 50 %,

non devi non essere automobilista per votare si. io lo sono e i suv i danno fastidio come non per ultimo mi sono antipatici alcuni loro propietari. non avrei compreso le supersportive che faranno qualche permille sul parco auto e l impatto sull ambiente e ridicolo, e poi per quel migliaio di km all anno ch fanno..al contrario dei suv molto diffusi che diventano sempre piu un problema sulle strade, anche un quadruplicamento della tassa di circolazione si avrebbe per esempio potuto proporre al posto del divieto totale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.