Vai al contenuto
  • 0

Ford focus 2.0 gpl wagon titanium

Domanda

Inviato

Mi potete dire qualcosa sulla FORD FOCUS 2.0 GPL WAGON TITANIUM? ...qui a Padova completa di cerchi da 18" (!) e metalizzato, da ordinare, senza ritiro dell'usato..EURO 16.500,00..mi sono alzato e il venditore mi ha rincorso chiedendomi quanto offrivo! Come in spiaggia con i marocchini..

Mah..

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

beh, da siauto ci vado subito, sto fine settimana stesso.

btw, un amico ha l'impianto su una focus 1.6 (114 cv) pre-facelift, circa 50k km e mai un problema o un intervento non previsto. si deve baciare i gomiti?

cmq a 15.500 mi chiedo seriamente che margine ha ford.

mi sa che non è tanto fantascienza il sottocosto abituale.

• 0
Inviato

Ford Italia non e' nuova a questi numeri.

Fiesta '89 e' stata venduta sottocosto per tutta la carriera.

( Poi ci si rifa' coi ricambi...:) )

Ma l'obiettivo era arrivare alle 100k auto vendute in Italia...:)

Per quanto riguarda il tuo amico, la statistica e' un'ottima alleata...:)

Probabilmente la tratta bene e la usa a benzina periodicamente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

scusate il semi OT, ma questa cosa non l'ho ancora capita.

Da più parti ho sentito che le focus sono in pratica vendute a margine zero o quasi, anzi, in certe versioni si rischia di perdere. Ma questa non è un tattica un po' suicida per un'azienda che naviga già nel guano?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

In genere , si pensa di guadagnare e rientrare coi ricambi ( dove si fanno i veri guadagni ) e con le finanziarie.

Negli anni '80 e '90 c'era la volonta' invece di conquistare, costi quello che costi, il mercato italiano.

Strategicamente ford accettava 7/8 anni di perdite in Italia pur di avere una presenza significativa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

In ogni caso imho tattica suicida.

Ora capisco anche perchè se tenti di pagarla interamente l'auto costa di più, ingenuamente lo consideravo un controsenso.

La prossima mossa a questo punto temo non possa che essere l'impoverimento della prossima generazione focus.

• 0
Inviato
In ogni caso imho tattica suicida.

Ora capisco anche perchè se tenti di pagarla interamente l'auto costa di più, ingenuamente lo consideravo un controsenso.

La prossima mossa a questo punto temo non possa che essere l'impoverimento della prossima generazione focus.

Sospensioni stile fiesta.....C fiat....non penso ormai le attuali ford le avrà stra amortizzate, cmq a sti prezzi si capisce come mai ad esempio la ceed faccia più parlare sul forum che come vendite reali bassissime......e anche i cinesi non sarebbero competitivi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
scusate il semi OT, ma questa cosa non l'ho ancora capita.

Da più parti ho sentito che le focus sono in pratica vendute a margine zero o quasi, anzi, in certe versioni si rischia di perdere. Ma questa non è un tattica un po' suicida per un'azienda che naviga già nel guano?

Fino ad un certo punto. I piazzali pieni e l'invenduto costano.

I costi fissi obbligano a procedere con la produzione, e per procedere con la produzione devono smaltire le auto. Il che significa magari non prendere i costi variabili, ma almeno i fissi si.

Non è un meccanismo sano, ma è più che consueto.

• 0
Inviato

cmq focus come rapporto qualità/prezzo è la miglior C in commercio....

macchina assolutamente discreta proposta a prezzi veramente bassi

io dico che non sono sottocosto..probabilmente hanno accettato di ridursi i margini veramente al minimo pur di mantenere i volumi

• 0
Inviato

tutto ciò mi puzza di mercato completamente alla frutta..

o si ridimensionano drasticamente tutte le case, o mi sa che qualche gruppo fa il botto.

c'è ggrossa crisi

fine ot

• 0
Inviato
cmq focus come rapporto qualità/prezzo è la miglior C in commercio....

macchina assolutamente discreta proposta a prezzi veramente bassi

io dico che non sono sottocosto..probabilmente hanno accettato di ridursi i margini veramente al minimo pur di mantenere i volumi

vero, ha un solo problema: è veramente brutta. La sw invece è potabile