Vai al contenuto

Solito esempio di modestia...


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

mah.. certi personaggi dello sport sembra abbiano bisogno di autocelebrarsi, "autoinnalzarsi" ad essere "er mejo" per trovare nuove forze e determinazione per vincere, credo sia anche una sorta di "insegnamento" psicologico di certi preparatori dello sport ad alto livello (ma accade pure con certi "Motivatori" in altri campi) per riuscire su alcuni atleti il loro massimo, per esempio nel pugilato è normalissimo che ogni pugile dichiari in continuazione e si autoconvinca di essere il piu forte... per cui credo semmai che questa intervista mostri ancora come Hamilton sia forse uno dei campioni "piu costruiti" per vari aspetti che la F1 ha mai avuto, che siano preparatori, il padre, poi se stesso, evidentemente è solo cosi che sa tirare da se stesso il meglio.

Per citare un altro esempio di piloti in gara oggi, non credo che se Fisichella ai tempi in cui era osannato da tutta la stampa amica, Tv ecc. come il piu forte di tutti, se si fosse trovato nella stessa posizione di vertice di Hamilton avrebbe dichiarato cose molto diverse.... (anzi gia le dichiarava pur in quelle posizioni e dando tutte le colpe alle auto...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In Gb F1 non e' uno sport di massa.

E' seguito pricipalmente dal medio- upper class del paese

Hamilton non e' popolare come pensate voi o come leggete nei media,

1) perche' e' considerato arrogante

2) perche per la fascia Middle/upper class ci sono inglesi e inglesi.....

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.. certi personaggi dello sport sembra abbiano bisogno di autocelebrarsi, "autoinnalzarsi" ad essere "er mejo" per trovare nuove forze e determinazione per vincere, credo sia anche una sorta di "insegnamento" psicologico di certi preparatori dello sport ad alto livello (ma accade pure con certi "Motivatori" in altri campi) per riuscire su alcuni atleti il loro massimo, per esempio nel pugilato è normalissimo che ogni pugile dichiari in continuazione e si autoconvinca di essere il piu forte... per cui credo semmai che questa intervista mostri ancora come Hamilton sia forse uno dei campioni "piu costruiti" per vari aspetti che la F1 ha mai avuto, che siano preparatori, il padre, poi se stesso, evidentemente è solo cosi che sa tirare da se stesso il meglio.

Per citare un altro esempio di piloti in gara oggi, non credo che se Fisichella ai tempi in cui era osannato da tutta la stampa amica, Tv ecc. come il piu forte di tutti, se si fosse trovato nella stessa posizione di vertice di Hamilton avrebbe dichiarato cose molto diverse.... (anzi gia le dichiarava pur in quelle posizioni e dando tutte le colpe alle auto...)

Quoto te e sostanzialmente anche gli altri.

In questo caso direi ci sia da mettere in conto un po' di tara considerando la rivista in questione, "Men's Health", che mi sembra sia solita mettere titoli del tipo "Soddisfala 10 volte a notte" : insomma, l'umiltà non fa parte della linea editoriale.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto te e sostanzialmente anche gli altri.

In questo caso direi ci sia da mettere in conto un po' di tara considerando la rivista in questione, "Men's Health", che mi sembra sia solita mettere titoli del tipo "Soddisfala 10 volte a notte" : insomma, l'umiltà non fa parte della linea editoriale.

si ecco... non dimentichiamo di che tipo di rivista si tratta... stiamo parlando di una rivista che ha come filosofia di fondo proprio l'autocelebrarsi come uomo vincente cosiccome ha come proprio target e pubblico quella tipologia di gente che non vuole leggere modestia nel raggiungimento di risultati ma l'opposto, determinazione assoluta su tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non abbiamo più italiani giovani in F1, a parte Liuzzi come tester nella Force India??!!!

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Era la Jordan... Si, è stato sprecato. Però dubbio che abbia il talento di un Vettel.

Per quanto riguarda Luca Filippi, doveva essere il suo anno (in GP2), dato che approdava in un Top Team (ART). Invece ha combinato solo guai, è stato letteralmente DISASTROSO.

A tal punto che ora guida per il Team Trust Arden... Forse ha sentito la pressione dell' ormai ex-compagno di squadra Grojean. Quest'ultimo è molto promettente, e secondo me, vincera il GP2 nel 2009. D'altronde, penso che arrivera in F1 presto. Fa già parte del Team Renault, come tester...

In altri termini : niente talenti italiani all'orizzonte :?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

L'antipatico Lewis

Ormai nessun collega lo sopprta più

di Luca Budel

Il mondiale non l'ha ancora vinto' date=' ma un record clamoroso Lewis Hamilton lo può già vantare. Nessuno prima di lui, nemmeno Ralf Schumacher, aveva mai trovato l'unanimità nel referendum tra i colleghi su chi fosse il più antipatico del paddock. Oggi fanno fatica a sopportare la sua spocchia pure vecchi amici come Robert Kubica e Nico Rosberg.

Insomma siamo oltre il limite dell'impresa. Dopo il taglio di chicane a Spa e la successiva punizione, nessuno di chi corre con lui lo ha difeso. Il beneficio del dubbio non ha sfiorato i pensieri dei 19 ragazzi che con lui dividono la griglia di partenza. Il problema è che Lewis non fa nulla per recuparare a livello di simpatia. Un esempio? A Valencia Hamilton si è presentato con 6 minuti di ritardo sul camion che porta in parata i piloti domenica a mezzogiorno. Ovviamente non ha pensato di chiedere scusa a chi sul camion in questione, fermo in rettilineo, lo stava aspettando. Un atteggiamento che il gruppo non sopporta più, dopo aver subito troppo nel 2007. Il briefing piloti di Shanghai dell'anno scorso ha segnato la linea di confine. Tutti contro di lui perché troppo protetto e coccolato dai padroni del vapore. Favoritismi che gli si sono rivoltati contro. Ora Hamilton è osservato speciale e nel dubbio meglio punirlo per evitare la rivolta dei colleghi come accaduto in Cina nel 2007.

13 settembre 2008

[/quote']

da SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

in una F1 normale sarebbe già fottuto.....subirebbe scorrettezze in pista, battute cattive sui media, pressione.

in quella di oggi ha ancora grosse chances di vincere il mondiale...perchè ha ravvivato l'interesse degli inglesi per la f1....lo idolatrano alla follia

siamo a livello wrestling ormai.......patetico....onestamente il calcio di oggi (e sapete come la penso :lol:) è più credibile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.