Vai al contenuto

Le opere dello Studio Ghibli - スタジオジブリ


Messaggi Raccomandati:

voci di un seguito di porco rosso ambientato nella guerra civile spagnola (nonostante nel 99% dei casi i "II" siano sempre fatti per motivi commerciali) non mi pare una cattiva idea...ma temo pesanti implicazioni politiche.

Conoscento Miyazaki lo sapremmo con alrgo anticipo visto che si prende diversi mesi prima di realizzare un'opera e si reca nei luoghi per conoscerli e disegnarli in loco.

Tra l'altro bisognerà vedere anche come sta Hayao, avevo letto che dopo il terremoto l'avevano recuperato ma era tutto fuorchè illeso...ma su certe informazioni circolate in quei giorni non ci faccio molto affidamento

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi toccate Kurenai no Buta !!!:(r:(r:(r:(r

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscento Miyazaki lo sapremmo con alrgo anticipo visto che si prende diversi mesi prima di realizzare un'opera e si reca nei luoghi per conoscerli e disegnarli in loco.

Tra l'altro bisognerà vedere anche come sta Hayao, avevo letto che dopo il terremoto l'avevano recuperato ma era tutto fuorchè illeso...ma su certe informazioni circolate in quei giorni non ci faccio molto affidamento

attento che ormai Hayao ha sotto i suoi kohai che fanno il lavoro, al limite supervisiona, ma de facto il lavoro lo svolgono i fedelissimi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

attento che ormai Hayao ha sotto i suoi kohai che fanno il lavoro, al limite supervisiona, ma de facto il lavoro lo svolgono i fedelissimi.....

Avevo visto un video riguardo a Ponyo e nonstante tutto è si vero che ha alcuni aiutanti (tra l'altro erano solo 2....mica 100 come capita ad altri animatori) però anche lui aveva il grembiule bello pieno di tempera e schizzi, non ci credo che uno come lui abbandoni pennello e calamaio del tutto ;)

Sicuramente l'etàsi fa sentire anche per lui, quello è certo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

http://www.youtube.com/watch?v=Bq28NpY0c4s&feature=related



arriettyukposter1.jpg

Visto poche ore fa al cinema (sala deserta...purtroppo qui in Italia non hanno molto seguito questo genere di pellicole: troppo serie per i piccoli e snobbate dai grandi poichè film d'animazione), mi è piaciuto molto, lo consiglio caldamente; all'altezza di tutte le altre opere dello Studio Ghibli.

Aspetto il dvd, stò cercando di comprarmeli tutti... Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.