Vai al contenuto

Champions League 2008/'09


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Toglietemi Bagni dalle telecronache della RAI o altrimenti... ma perchè lo hanno messo lì???

Io sono diverso e dico che il ManU ha vinto per 2-0 meritatamente, neanche il pari ci stava in questa partita.

L'inter si affidava sui singoli, lancio su Ibra e poi la squadra saliva.

Il ManU solita manovra avvolgente che poteva mettere qualsasi giocatore di fronte J.Cesar ed infatti per ben due volte il portiere negroazzurro ha fatto il suo.

Rooney migliore in campo, se gioca ragazzi, corre, copre, difende, tira, dribbla, assist... peccato sia quasi pelato.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti%20a%20casa.jpg

Spiace ma come ripetero' fino alla nausea, questa eliminazione e' frutto di un sistema calcio italiano che protegge quattro squadre, facendole passare per quello che non sono. Ed in Europa il re e' nudo.

quando i vari Saccani, Rizzoli, Morganti e Banti smetteranno di proteggere in campionato vedremo forse qualche sconfitta e pareggio in piu', e qualche sorpresa tra le prime queattro, ma forse vedremo anche squadre che sanno quello che valgono, e non a geometria variabile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, ok in linea di massima, ma nel particolare non mi pare che ci siano stati episodi per cui l'italiota usanza sia stata un fattore.

In questo giro c'è stata una buona dose di sorte avversa ed una dose di oggettiva inferiorità. Con la prima nel calcio puoi battere la seconda, ma non è scienza. Soprattutto se, come Juve e Roma, pur mancando mezza squadra per infortunio cmq te la giochi fino in fondo e vieni penalizzato da episodi tecnici.

Il discorso inter è diverso, ma non troppo. Gli infortuni c'erano e sono influenti, ma la rosa infinita e stellare dovrebbe assorbirli meglio che non per le due sopra. Ieri ha fatto una buona partita, ma è cmq sembrata poco cattiva. Sembrava la Juve di qualche anno fa in casa con il Liverpool che doveva rimontare...

Nel complesso è meno squadra sia di Roma che di Juve, le occasioni, limpide, che ha avuto sono frutto di iniziative estemporanee di singoli campioni, e cmq sono stati 2.

Il ManU è più forte a 360° come collettivo, ed individualmente dimostra più personalità e voglia di vincere.

Stiamo cmq parlando di massimi livelli per entrambe.

Ma un Rooney in Italia non c'è, loro hanno il bimboscemo degno figlioccio del padrone bimboscemo... ed Ibra non è ancora CR.

Alla fine, nel complesso delle 6 partite quella che ha + subito l'avversario è stata proprio la corazzata del pappagallo. Perchè nella prima partita non l'ha quasi mai vista. Ma già al ritorno ha dato segni di maggiore importanza.

Tornando un attimo sull'italiota vizio di cui ti fai, giustamente, latore, dici che le prime 4 sono figlie di questa condizione.

Ma in italia per quelle è sempre stato così. Anche quando in Europa dominavano le stesse squadre che cmq non sono mai state particolarmente "protette", anzi... proprio per l'antipatia generata, e non 50 anni fa, ma 5, 10.

Tra l'altro, allo stesso modo Real, Barca, ManU, Arsenal, e compagnia, nei loro campionati sono accusati dello stesso male, e la realtà fatta la tara alle "conspiracy theories" è cmq quella.

Giocare al Bernabeu negli anni '80 era garanzia di partita condizionata (diciamo tranquillamente rubata), sia in Europa che nella Liga.

Ricordiamo varie trasferte o addirittura finali in cui ok l'abitudine ad avere qualche riguardo ti fa essere superficiale, ma li proprio erano "controriguardi" ;)

Quindi, VERISSIMO quello che dici, ma il problema OGGI è molto + legato ad altre dinamiche tecnicotattiche-economiche, a mio parere. Infatti, a parità di livello, chi è abituato a "subire" torti, quindi le squadre di seconda fascia italiana, quando in UEFA incontrano squadre di seconda o terza fascia Inglese, Spagnola o tedesca, non vanno molto avanti ugualmente.

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che tu dici e' vero.

Il problema e' pero' che ManU Real barca, e compagnia pur protette, sapevano e sanno mettere in camp osquadroni stellari sia allora, sia oggi ( che protezione ce ne e un po' meno )

Altrettanto la Juve dei tempi d'oro od il Milan arrighiano/capelliano.

Dove Baresi alzava il braccio piu' che un federale di fronte al Duce ;) ma restava un fior di difensore.

Oggi hai Chiellini ( per fare un esempio ) che in Italia non prende un cartellino che e' uno, ma uno scarparo resta.

E' qui l'illusione ottica di cui parlavo: un conto e' una squadra forte protetta, un conto una squadra media protetta.

i risultati in Italia saranno gli stessi, in Europa ben diversi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiellini non è + scarso o scarparo di Sergio Ramos, di Ferdinand, di Marques, o altri che non mi vengono in mente oggi.

Ferdinand in PL non vede un cartellino, Ramos idem in Liga... Chiellini è potente ed irruento e qualcuno lo prende. Ma, insieme alla bella Lorella Mexes, a Samuel è spanne sopra ai vari Ferrari, Criscito, Stendardo, P.Cannanvaro, e gli altri di A (prendi chiunque). Il problema è che non è Vierchowod, Baresi, Ferri o F.Cannavaro. Quello si ;)

Negli anni 75-85 vincevamo poco in Europa, eppure avevamo fior di giocatori, difensori ed attaccanti. Individualmente migliori delle loro controparti Inglesi, Spagnole, militanti nelle solite note come detto protette in patria +/- come le nostre da noi.

Sono cicli. Tecnici e tattici. Ma soprattutto economici.

In ogni caso, io non mi toglierò mai dalla testa che il calcio moderno ha completamente perso il focus sulla "tecnica" di base, che non è solo il trattare la palla, ma è la tecnica di marcatura x i difensori, ed altro.

E questo è figlio dello spostamento del focus sul fisico, sulla velocità e sulla estremizzazione tattica.

Che finchè hai un gruppo con i Bergomi, Vierchowood, Maldini, Baresi, Ferrara funziona, e ti permette di sopportare i Costacurta i Bonetti, i Righetti, etc... perchè ancora figlio del vecchio sistema, ma quando quel gruppo (scuola) non c'è più o ti affidi al Cannavaro di turno o quando ti va bene hai le belle copie di Bonetti, e vai a prendere all'estero i Samuel.

Rimane un problema tecnico, di scuola. Nessuno insegna + a difendere davvero. Ho la mia idea, che questo sia figlio del sacchismo. grande innovazione in mentalità, grande distruzione di una scuola.

Solito difetto italiota, per costruire qualcosa che mancava si distrugge il buono che c'era perchè visto come impedimento.

L'abbiamo fatto in edilizia, l'abbiamo fatto nella scuola, l'abbiamo fatto in politica, il calcio è solo l'espressione massima della cultura media, se fossimo riusciti a coniugare le due cose probabilmente oggi non ci sarebbe manco + partita con gli altri... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.