Vai al contenuto
  • 0

Nuova Delta, Bravo o Golf?


JackSEWing

Domanda

Salve a tutti :D

mi sono iscritto a questo forum per avvalermi della vostra consulenza di esperti.

Devo cambiare auto, i modelli che mi interessano sono tutte auto medie e il mio budget si attesta sulle 26.000 / 27.000 euro.

Mi sono configurato varie auto, e ho ottenuto i seguenti risultati:

Lancia Delta T-Jet 150cv Oro: 26.350 euro

Fiat Bravo T-Jet 150 cv Emotion: 23.560 euro

Volkswagen Golf 1.4 TSI Comfortline: 23.446 euro

Optional principali: clima bi-zona e navigatore con monitor+ lettore Mp3

Mi ero configurato pure una BMW serie 1 che ho scartato a priori causa prezzo improponibile a parità di allestimenti e motorizzazioni (33.730 euro) e una Audi A3 sportback 1.8 TFSI Ambition (31.450 euro) scartata a malincuore per gli stessi motivi, pur offrendo quest'ultima molto di più in termini di prestazioni e consumi.

I prezzi delle 3 "prescelte" sono praticamente equivalenti, cosa mi consigliate in termini di affidabilità e contenuti tecnici vari?

Grazie mille :D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho la delta e ci ho fatto 21500km.

Nessun rumorino (ho sempre avuto fiat e quindi so di cosa si tratta, ma anche la gpunto dei miei non ne ha), assemblaggi ok, si viaggia in souplesse è molto silenziosa e molto scenica.

La golf..... bah.... non mi dice niente, non la comprerei mai.

Non cambierei la mia lancia neppure con 3 golf.

Lancia: Classe Italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
provate tutte e tre, e direi per bene. provare auto è stata la mia attività principale negli ultimi tre mesi..:D

onestamente? delta per i materiali e il comfort, bravo per la guida, golf per l'intelligenza dei progettisti che l'hanno resa l'auto adatta per più o meno qualsiasi esigenza.

motori? sui 1.4 benza siamo assolutamente alla pari, sia come sensazioni che come rilevamenti dalle prove.

il 1.6 mj ancora non ha un concorrente cruccone, ed è un punto a favore delle altre.

il 2.0 di golf l'ho provato su un altro modello ed è un onesto motore.

onestamente capisco l'urlo del tifoso, ma i contenuti sono molto elevati su tutti e tre i modelli.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non dimentichiamo lo sterzo malamente servoassistito di Bravo (e immagino di Delta, a giudicare da alcune recensioni), cosa sufficiente a farmi scartare l'acquisto di entrambe (assieme all'assetto da suv).

Ovviamente è una opinione personale, per me la guidabilità (scusate ma non so come meglio esprimere in una parola il concetto di "sensazione che ti restituisce l'auto nella guida", ad esempio su un lungo curvone autostradale) viene al primo o al massimo secondo posto e io la Bravo l'ho trovata veramente molto deludente sotto questo aspetto (lo stesso immagino di Delta, essendo fondamentalmente la stessa auto), mentre, per esempio, una Focus o anche una Golf/A3/Leon danno ben altra impressione.

Tuttavia le auto che ho citato non le comprerei mai per ragioni di estetica, quindi sarei imbarazzato a consigliarne una.

Mi manterrei alla larga dalle francesi (anche se la nuova Megane sembra promettere bene, ma le vecchia era decisamente scarsa come affidabilità).

Aspetta 149 Milano se puoi, io nel frattempo acquisterei una 147 a km 0, praticamente regalata...

Concordo, gran macchina la 147!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.