Vai al contenuto

Provate a partecipare: STOP GLOBAL WARMING!!!


fulvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pur condividendo in parte il ragionamento sul consumismo, non sono per nulla d'accordo che la preoccupazione sul grobal warming sia una grande truffa e soprattutto mi sento di negare assolutamente la tua affermazione che ho evidenziato.

Il riscaldamento globale anomalo e rapidissimo in atto è provato essere conseguenza dell'attività umana.

E' scientificamente confermato (anche negli USA stanno sparendo gli studi che cercano di negare la cosa a scopo politico) ed è un grosso, grossissimo problema per le nostre pellacce.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente brasileiro pone dei dubbi e io li propongo:

_perchè nel 1200 si coltivavano fragole e vini nel benelux e sul mare del nord?

_perchè nel 1700 si parlò quasi di una nuova glaciazione ?

_perchè se il polo nord è sciolto luoghi come Venezia sono ancora interi?oppure io posso ancora prenotare un viaggio alle Fiji o alle Cook's Island,ma non dovevano sparire?

_perchè esistono studi che addirittura riscattano la nostra era e dicono che essendo l'aria più pulita che un secolo scorso i raggi solari sono menofiltrati e quindi più dannosi per noi e per i ghiacci?

L'errore che non dobbiamo commette è fossilizzarcisu una sola posizione ;) lo considero un argomento troppo complesso da trattare cosi...anche perchè l'eruzione di un vulcano di qualche ora chissà che inquinamento provoca ;) e non è colpa dell'uomo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

_perchè se il polo nord è sciolto luoghi come Venezia sono ancora interi?

Occhio che la pavimentazione di Venezia è stata alzata di un bel pò negli ultimi 200 anni.

Se Venezia non fosse stata "alzata" (e continuano a farlo ancora oggi nei punti più a rischio)... oggi si camminerebbe con l'acqua ben oltre la cintola.... ;)

In alcune zone di Venezia ci sono "fosse" in cui si può vedere l'antica pavimentazione.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente brasileiro pone dei dubbi e io li propongo:

_perchè nel 1200 si coltivavano fragole e vini nel benelux e sul mare del nord?

_perchè nel 1700 si parlò quasi di una nuova glaciazione ?

_perchè se il polo nord è sciolto luoghi come Venezia sono ancora interi?oppure io posso ancora prenotare un viaggio alle Fiji o alle Cook's Island,ma non dovevano sparire?

_perchè esistono studi che addirittura riscattano la nostra era e dicono che essendo l'aria più pulita che un secolo scorso i raggi solari sono menofiltrati e quindi più dannosi per noi e per i ghiacci?

L'errore che non dobbiamo commette è fossilizzarcisu una sola posizione ;) lo considero un argomento troppo complesso da trattare cosi...anche perchè l'eruzione di un vulcano di qualche ora chissà che inquinamento provoca ;) e non è colpa dell'uomo

sinceramente io penso che estrarre catene di atomi di carbonio dalle viscere della terra per 80 anni (50 in modo massivo) e bruciarle nel'atmosfera ottenendo co2 come sottoprodotto è DIFFICILE che non porti ALCUN cambiamento alla composizione dell'atmosfera di questo pianeta..

MOLTO DIFFICILE

questo al di là delle "fasi climatiche"

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente io penso che estrarre catene di atomi di carbonio dalle viscere della terra per 80 anni (50 in modo massivo) e bruciarle nel'atmosfera ottenendo co2 come sottoprodotto è DIFFICILE che non porti ALCUN cambiamento alla composizione dell'atmosfera di questo pianeta..

MOLTO DIFFICILE

questo al di là delle "fasi climatiche"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo disinformazione e qualunquismo scientifico, però.

Il buco nell'ozono da cosa sarebbe stato provocato? Dagli alieni? :roll:

O vogliamo forse parlare del fatto che il ritmo di allargamento del buco si è rallentato negli ultimi anni, dopo l'accordo sui CFC?

E che comunque sparire subito non può, perchè:

- i gas dannosi allo strato di ozono sono dannosi grazie alla loro stabilità: possono rimanere attivi in atmosfera per mezzo secolo e oltre

- non tutti gli stati hanno eliminato subito i CFC, i quali, comunque non sono introdotti "ufficialmente" da poco più di 10 anni.

La "chiusura" del buco richiederà varie generazioni di tempo. Fra un secolo, se volete, possiamo riparlarne. :)

E per tornare rapidamente sul discorso del Polo Sud, dire che la temperatura in vicinanza del Polo, al centro del contnente si sta riducendo non vuol dire che il ghiaccio stia aumentando in modo record. Anzi il ghiaccio sulla costa e sul continente sta soccombendo pure li all'aumento delle temperature.

Io non sono qui a dire che è la lampadina a incandescenza a alterare il clima sulla terra, ma non si può negare che non ci sono decenni di prove e documentazioni che dimostrano che l'innalzamento delle temperature è accellerato in maniera abnorme dall'impronta umana sul pianeta, CO2 immesse in atmosfera in primis.

Di certo non per parlare di una fantasioso complotto del "consumismo ecologico".

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.