Vai al contenuto
  • 0

Fischio freni, chiarimenti.


mpriano

Domanda

salve a tutti, da circa un mese e mezzo, ovvero prima di andare in vacanza, ho sostituito freni e pattini e ora dopo quasi 2.000 km gli anteriori emettono un fischio per me fastidioso. Mi hanno detto che spesso quando sono nuovi fischiano. Secondo voi potrebbe essere giusta come osservazione o dovrei ripassare dal meccanico?:confused:

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

allora, sono andato dal tipo che mi ha confermato la storia della polvere sul disco consigliandomi di andare da un autolavaggio e farmi lavare i dischi con la lancia a pressione. Ho seguito il consiglio e...............ta da.................:o:o:o

il rumore è rimasto :(

Nel frattempo la pioggia non ha fatto altro che aumentare il fischio.....

Così sono tornato dal tizio che mi ha spruzzato un prodotto sui dischi e indovinate....ta da..............:o:o:o

Finalmente è andato via...:D

Praticamente mi diceva che da quando hanno eliminato l'amianto dalla composizione i pezzi tendono a riscardarsi e a fischiare...E' vero? Per di più mi ha detto che tra non molto tornerà il fischio...ma se così fosse le nostre strade saranno ben presto un concerto di fischi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora, sono andato dal tipo che mi ha confermato la storia della polvere sul disco consigliandomi di andare da un autolavaggio e farmi lavare i dischi con la lancia a pressione. Ho seguito il consiglio e...............ta da.................:o:o:o

il rumore è rimasto :(

Nel frattempo la pioggia non ha fatto altro che aumentare il fischio.....

Così sono tornato dal tizio che mi ha spruzzato un prodotto sui dischi e indovinate....ta da..............:o:o:o

Finalmente è andato via...:D

Praticamente mi diceva che da quando hanno eliminato l'amianto dalla composizione i pezzi tendono a riscardarsi e a fischiare...E' vero? Per di più mi ha detto che tra non molto tornerà il fischio...ma se così fosse le nostre strade saranno ben presto un concerto di fischi..

per curiosità che macchina hai?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in primis ti consiglio di non smussare o fare delle x sulle pastiglie.......stai sicuro che se fai queste operazioni (di dubbia utilità) non ti verrà riconosciuta l'eventuela garanzia.....

il meccanico ha ragione sul fatto dell'amianto,ma ormai le pastiglie difettose sono davvero rare,sia che siano originali sia che siano di concorrenza...

sicuramente per far attenuare il rumore di ha messo sulle pastiglie una sorta di "velo"antifischio,che pero ha una durata breve....

un'altra cosa...se il fischio permane,non trascurarlo......ovvero non far consumare troppo le pastiglie,altrimenti la garanzia decade....

cmq che macchina hai?

quanto hai pagato per cambiare i dischi e le pastiglie?

hai fatto il lavoro in concessionaria o da un meccanico generico?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora, sono andato dal tipo che mi ha confermato la storia della polvere sul disco consigliandomi di andare da un autolavaggio e farmi lavare i dischi con la lancia a pressione. Ho seguito il consiglio e...............ta da.

il rumore e' rimasto!

io ho detto avvolte ,e comunque l'acqua sui freni non'e una pratica proprio consigliabile ... io parlo di smontare e soffiare bene tutte le parti e al massimo (con prodotti appositi ) lavarli !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho una Fiat Stilo. E' un meccanico generico, perchè sono stanco di essere preso in giro dalla concessionaria FIAT alla quale mi sono rivolto fino ad ora. Ho speso 320 euro e a dire suo circa 280€ sono solo di pezzi...Quindi secondo voi dovrei farmele sistemare in garanzia perchè magari difettose? Non ho capito il discrso delle x...

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho una Fiat Stilo. E' un meccanico generico, perchè sono stanco di essere preso in giro dalla concessionaria FIAT alla quale mi sono rivolto fino ad ora. Ho speso 320 euro e a dire suo circa 280€ sono solo di pezzi...Quindi secondo voi dovrei farmele sistemare in garanzia perchè magari difettose? Non ho capito il discrso delle x...

allora.....appena senti di nuovo il fischio porta la macchina dal tuo meccanico e fai vedere in che stato sono le pastiglie e i dischi....e fatteli cambiare..

un consiglio?....prova qualche marca di concorrenza tipo trw-lucas o ferodo premium......infatti quelle originali sono prodotte dalla galfer,che se vi devo essere sinceri,non è il massimo come qualità.

pero ti avviso che se ad esempio hai frento talvolta in maniera fin troppo brusca e irruente,il problema non è dovuto a difetti dei freni,ma al tuo piede...e se è stato il tuo piede a causare tutto,quando il meccanico smonterà la pinza se ne accorgerà!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
Ho una Fiat Stilo. E' un meccanico generico, perchè sono stanco di essere preso in giro dalla concessionaria FIAT alla quale mi sono rivolto fino ad ora. Ho speso 320 euro e a dire suo circa 280€ sono solo di pezzi...Quindi secondo voi dovrei farmele sistemare in garanzia perchè magari difettose? Non ho capito il discrso delle x...

guarda, io sulla mia ogni tanto sento i freni fischiare, all'inzio mi faceva incazzare e andavo in renault, poi mi hanno fatto il discorso tuo dell'amianto.

Comunque credo sia un discorso di frenate...

Ogni tanto capita che lo faccia anche la mia, ma penso sia dovuto al continuo sofrozo dei freni in città!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti. Oggi dovevo portare la mia auto dal meccanico per un "trattamento ai freni" con non so quale prodotto. Ieri però ha piovuto a dirotto e mentre un cane mi ha attraversato la strada ho frenato bruscamente e miracolosamente i freni dopo qualche minuto di straziante fischiettio hanno smesso...ora sono silenziosissimi...mah!! Che mi dite? ricominceranno?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri però ha piovuto a dirotto e mentre un cane mi ha attraversato la strada ho frenato bruscamente e miracolosamente i freni dopo qualche minuto di straziante fischiettio hanno smesso...ora sono silenziosissimi...mah!! Che mi dite? ricominceranno?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hanno già ricominciato :-( il fischio lo sento solo quando freno. Non credo sia roba di surriscaldamento dei freni perchè fischiano anche a freddo, dopo la nottata appena la prendo..

Dovrò ripresentarmi dal meccanico, non riesco a capire cosa cavolo può essere, spero nulla che raschi chessò i dischi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.