Vai al contenuto

Altro che chiacchiere... GTV6!


Alfitòn 156

Messaggi Raccomandati:

Attenzione a non sottovalutare i problemini dell'impianto elettrico.

Anche perchè da quello che mi dici sono in aumento.

Gli impiani elettrici Alfa degli anni 80 sono tra i peggiori in assoluto fino al '94.

Per assurdo è più facile avere problemi su uno Spider IV serie che su in codatronca o addirittura un osso di seppia.

Su 33 erano un disastro.

Falla vedere da un buon elettrauto, perchè c'è il rischio che ti stia andando a massa da più parti.

Mai sottovalutare i segnali che una Storica invia.

Complimentoni e buon lavoro.

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Attenzione a non sottovalutare i problemini dell'impianto elettrico.

Anche perchè da quello che mi dici sono in aumento.

Gli impiani elettrici Alfa degli anni 80 sono tra i peggiori in assoluto fino al '94.

Per assurdo è più facile avere problemi su uno Spider IV serie che su in codatronca o addirittura un osso di seppia.

Su 33 erano un disastro.

Falla vedere da un buon elettrauto, perchè c'è il rischio che ti stia andando a massa da più parti.

Mai sottovalutare i segnali che una Storica invia.

Complimentoni e buon lavoro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impianto elettrico non è un problema, ho già iniziato a nastrare tutti i fili scoperti e a pulire tutti i punti di massa (ma quanti sono? ogni volta che smonto qualcosa trovo delle masse!), poi, a check up ultimato, vedrò cosa rimane che non vuole funzionare. Per adesso i motorini dei tergi sono ok, ho rifatto anche il circuito dell'acqua. Se trovo uno schema elettrico sono a cavallo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo schema elettrico c'è nel libretto di uso e manutenzione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Previsione un po apocalittica ma possibile, tutto sommato sono d'accordo con l'amico duetto , se poi non hai esperienza in materia ti consiglio anch'io di astenerti, perchè rischi di sommare danno al danno...(a me è successo )

Poi vedi tu..l'auto è tua...;)

Non voglio passare per portasfiga, ma quando io entro in possesso di una storica, prima di conoscerla bene le do sempre del lei ;)

Mi spiego:

Cambio liquidi, cinghie, controllo catene, freni ecc. (anche se mi assicurano che è stato fatto il giorno prima 8-) )

Poi comincio ad usarla su tratti brevi 30 km circa e annoto ogni cosa che mhhhhh....non è proprio come dovrebbe essere.

Ma se c'è qualcosa che non va, non sapendo quando è stata sostituita o revisionata, controllo a monte un bel pò a monte.

Se mi fa scherzetti l'impianto eletrico e mi fa saltare 2 fusibili per volta, non sostituisco solo i fusibili controllo più a monte (conoscendo l'impanto elettrico anni '80 Alfa poi.....)

Dopo 3 -4 giri di officina con relativi controlli e revisioni...........entra a tuti gli effetti come storica affidabile nel box.

Purtroppo non conoscendo il passato è meglio curare il presente per avere un buon futuro.

Poi conosco persone che sono andate a ritirare storiche ferme da anni a NA e si son sparate NA -MI senza problemi.

Io preferisco la mia strada (suggerita da un vecchio amico meccanico)

Toni: il devioluci è una delle cose che fa inca%%%%are di più.

Se lo trovi ti costa, se non lo trovi è peggio (e succede più di quantosi creda sulle anni '80)

Poi costa sempre tantissimo, ricordo quando nel 84 mi saltò quello di Alfasud ....320.000 lirozze :(:|:|:-((:(((

Per rendere l'idea, avevo appena fatto 15 gg in Sardegna (in campeggio OK) con 450.000 :|

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...che purtroppo io non ho...

Prova a chiedera a qualche club se ti fotocopia/scannerizza un impianto e te lo manda.

Sabato e Domenica sono al 45° del Giulia GT, sarà presente anche un ragazzo che ha un GTV 6, se ha lo schema vedo di fotocopiarlo e fartelo avere in qualche modo. ;);)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a chiedera a qualche club se ti fotocopia/scannerizza un impianto e te lo manda.

Sabato e Domenica sono al 45° del Giulia GT, sarà presente anche un ragazzo che ha un GTV 6, se ha lo schema vedo di fotocopiarlo e fartelo avere in qualche modo. ;);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.