Vai al contenuto

Andamento titolo Fiat in Borsa


Messaggi Raccomandati:

IMHO la stortura era prima...adesso sta solo raggiungendo il suo prezzo naturale.

E sempre IMHO....terrei fino a 14-15....

quoto.. anche il mio "piccolo" obiettivo è (sarebbe) questo target che secondo me è un valore giusto per FIat: infondo nonostante ci stia guadagnando teoricamente spero anche che questi balzi impressionanti di questi giorni terminino (anche Elkann ha detto oggi che difficilmente si rivedranno dei +6% sul titolo) perche mi fanno un po paura in caso inizino quelli in senso contrario e temo di non beccare il giorno giusto per vendere tutto

Piuttosto, qualcuno sa dirmi quando ci sono i dividendi? (che forse conviene iniziare a vendere qualcosa un po prima)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto.. anche il mio "piccolo" obiettivo è (sarebbe) questo target che secondo me è un valore giusto per FIat: infondo nonostante ci stia guadagnando teoricamente spero anche che questi balzi impressionanti di questi giorni terminino (anche Elkann ha detto oggi che difficilmente si rivedranno dei +6% sul titolo) perche mi fanno un po paura in caso inizino quelli in senso contrario e temo di non beccare il giorno giusto per vendere tutto

Piuttosto, qualcuno sa dirmi quando ci sono i dividendi? (che forse conviene iniziare a vendere qualcosa un po prima)

Parli dei dividendi Fiat in eventuale pagamento nel 2010?

Perchè quest'anno non li ha distribuiti, e non è detto che nemmeno il prossimo anno lo faccia.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

Elkann ha semplicemente detto che il titolo non può andare avanti a botte di 6-7% giornaliero. Mica è escluso che ci saranno ancora giornate "d'oro"! Ma non sempre! ;-)

Dividendi se non erro nel 2009 li han pagati solo le risparmio, non le azioni ordinarie (boh, mi pare) cmq anche se ne pagherà nei prox anni saranno cifre basse quindi non conterei su quello... Però sarebbe un bel segnale.

Se cerchi info di quel genere c'è il sito della borsa italiana: Calendario Eventi e Dividendi - Borsa Italiana

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se cerchi info di quel genere c'è il sito della borsa italiana: Calendario Eventi e Dividendi - Borsa Italiana

grazie, trovato... per chiarire agli altri compare questo:

Fiat Ordinaria 0,40 0,40 Euro stacco:21/04/08 Dividendo:24/04/08

corrige:azz.. mi sono accorto ora che sono date del 2008...

Pero' la domanda rimane valida:

PS; una curiosita per uno che non sa nulla... ma i dividendi a chi vengono dati:

-Anche a uno che le ha comprate in questo caso il 15 aprile?

- o sono dati a chi le ha possedute da prima per esempio nell'anno 2009?

- e chi magari le ha avute tutto il 2009 e le ha vendute il 10 aprile?

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

si si, intendevo quelli prossimi del 2010... per capire quando converrebbe vendere un po..

Beh, per farti un'idea, nel 2007 il Gruppo Fiat ha realizzato 2.054 milioni di utile netto ed ha distribuito il 24 aprile 2008 0,40 centesimi ad azione.

Calcolando che nel 2009 dovrebbe andare se va bene sui 100 milioni di utile netto (per ora siamo a - 590), se ne deduce che anche se pagherà il dividendo, quest'ultimo sarà ben poca cosa e non smuoverà assolutamente il titolo.

Per avere un quadro completo dei bilanci trimestrali, ho provato a "catalogarli" in alcune tabelle di sintesi qui:

Fiat finance

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie, trovato... per chiarire agli altri compare questo:

Fiat Ordinaria 0,40 0,40 Euro stacco:21/04/08 Dividendo:24/04/08

corrige:azz.. mi sono accorto ora che sono date del 2008...

Pero' la domanda rimane valida:

PS; una curiosita per uno che non sa nulla... ma i dividendi a chi vengono dati:

-Anche a uno che le ha comprate in questo caso il 15 aprile?

- o sono dati a chi le ha possedute da prima per esempio nell'anno 2009?

- e chi magari le ha avute tutto il 2009 e le ha vendute il 10 aprile?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per farti un'idea, nel 2007 il Gruppo Fiat ha realizzato 2.054 milioni di utile netto ed ha distribuito il 24 aprile 2008 0,40 centesimi ad azione.

Calcolando che nel 2009 dovrebbe andare se va bene sui 100 milioni di utile netto (per ora siamo a - 590), se ne deduce che anche se pagherà il dividendo, quest'ultimo sarà ben poca cosa e non smuoverà assolutamente il titolo.

Per avere un quadro completo dei bilanci trimestrali, ho provato a "catalogarli" in alcune tabelle di sintesi qui:

Fiat finance

Link al commento
Condividi su altri Social

Denghiu ancora, immagino quindi che in caso di società di forte attivo.. in quei giorni ci sia un forte aumento del prezzo del titolo.. (non pare quindi quello che accadrà per Fiat..)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.