Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Giappone 2008: Fuji


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Speriamo che Raikkonen si svegli subito domani, e non aspetti di fare il tempone a 10 giri dalla fine prima di andarsi a stampare a muro. C'è un bisogno disperato che si metta davanti a Lewis a fare il tappo, ma dubito che lo voglia/sappia fare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai Box Ferrari stanno lavorando pesantemente sulla macchina di Kimi: monteranno un lanciarazzi sul muso per colpire Hamilton.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' imho probabile che le Mclaren siano leggermente meno cariche di benzina. L'incognita è Alonso davanti a Massa. Imho ancora di più è necessario che Hamilton non scappi all'inizio, perchè se no, con Massa intruppato dietro, non lo si prende più.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso salterà fuori che sarà colpa di Kimi, se domani Hamilton farà la lepre... :(((

Tra l'altro, ieri a Wall Street, si mormorava che questa crisi mondiale sia stat causata da Kimi...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

stranamente al solito (kimi carico dietro e massa davanti perchè con meno benzina) in questa gara le posizioni in ferrari si sono invertite...penso che come minimo hamilton e alonso siano leggeri...speriamo che kimi superi alla sosta luigino e massa recuperi, se no...

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso salterà fuori che sarà colpa di Kimi, se domani Hamilton farà la lepre... :(((

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto questo. Ho solo detto che servirebbe il miglior Kimi.

Ricordate il gp di Sepang '99? Bene, Kimi dovrebbe cercare di fare quello che Schumi fece allora, e grazie a cui Irvine riuscì a vincere quella gara. Se poi non ci riesce pazienza, chi dice che sia colpa sua se Hamilton come probabile farà la lepre?

Premetto che la mia risposta non era rivolta direttamente a te, altrimenti ti avrei quotato per risponderti... ;);)

Era una mia considerazione in generale, fatta anche dopo aver letto che la stampa spagnola oggi afferma:"Alonso in Ferrari nel 2010"...ed i report concludono "OVVIAMENTE AL POSTO DI KIMI".

Dimenticando che fino a prova contraria Kimi ha vinto il mondiale, e Massa (ancora per lo meno) no.... e non contando ovviamente che nel 2009 le parti potrebbero nuovamente invertirsi.

Da qui la mia battuta anche su Wall Street....dato che sembra che ora è sempre costantemente colpa di Kimi.

Per quanto riguarda Sepang 99... me lo ricordo benissimo, però la situazione era diversa: Schumy ha fatto passare Irvine e poi ha fatto da tappo alle McLaren per 3/4 giri.

In questa situazione se Kimi fosse primo alla prima curva... potrebbe far da tappo affinchè il distacco tra Hamilton e Massa rimanga sempre il più contenuto possibile.

Però si danno per scontate troppe cose: Massa molto pesante, Kimi più pesante di Hamilton...ecc ecc.

Francamente non so se augurarmi di vedere Massa molto pesante o meno.

Se fosse pesante, sarebbe IMHO l'ennesimo clamoroso errore del muretto.

Se fosse leggero, allora sarebbe stato un pessimo giro di Massa....e la gara sarebbe ancora più compromessa.

Purtroppo(per fortuna) ritengo che Massa abbia un paio di giri più di Kimi... ma come abbiamo visto a metà stagione con Kimi: puoi aver anche la miglior strategia del mondo, ma se parti 5° e resti imbottigliato nel traffico.... non vincerai mai.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.