Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Giappone 2008: Fuji


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

A essere sincero io sento solo qui dentro lodi incodizionate a raikkonen.......addirittura assurdi paragoni con schumacher (che a essere sinceri nel 98 ha perso per quel sorpasso-kamikaze con coultard)..........a me pare che la gente comune si sia a momenti entusiasmata di più per la vittoria di vettel toro-rosso a monza che per il mondiale vinto lo scorso anno dal finladese, è un pilota amorfo e senza cuore guida la ferrari ma potrebbe benissimo guidare la red-bull che non cambia nulla, sembra ormai appagato dopo il mondiale vinto e alla fine non si può dagli torto.

Secondo me se in ferrari hanno messo a pari i 2 piloti e non puntato solo sul ex campione del mondo 2007 non è solo perchè massa ha come manager il figlio di todt ma perchè il finlandese non si è mai integrato bene in squadra.......del resto non ci sarebbe di aspettarsi altrimenti da un perfetto uomo mclaren.

Io spero che sta tristezza finisca prima possibile e non gli darei un altra chance il prossimo anno........ma del resto io mai l'avrei preso in ferrari, se non come seconda guida.

Tanto per dire quanto attira la gente a me pare che non abbiano mai chiamato raikkonen per qualche pubblicità nemmeno dopo il mondiale vinto o forse mi sbaglio non ne sono sicuro.........e la f1 ha bisogno di Piloti per tenere alta l'attenzione mediatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A essere sincero io sento solo qui dentro lodi incodizionate a raikkonen.......addirittura assurdi paragoni con schumacher (che a essere sinceri nel 98 ha perso per quel sorpasso-kamikaze con coultard)..........a me pare che la gente comune si sia a momenti entusiasmata di più per la vittoria di vettel toro-rosso a monza che per il mondiale vinto lo scorso anno dal finladese, è un pilota amorfo e senza cuore guida la ferrari ma potrebbe benissimo guidare la red-bull che non cambia nulla, sembra ormai appagato dopo il mondiale vinto e alla fine non si può dagli torto.

Secondo me se in ferrari hanno messo a pari i 2 piloti e non puntato solo sul ex campione del mondo 2007 non è solo perchè massa ha come manager il figlio di todt ma perchè il finlandese non si è mai integrato bene in squadra.......del resto non ci sarebbe di aspettarsi altrimenti da un perfetto uomo mclaren.

Io spero che sta tristezza finisca prima possibile e non gli darei un altra chance il prossimo anno........ma del resto io mai l'avrei preso in ferrari, se non come seconda guida.

Tanto per dire quanto attira la gente a me pare che non abbiano mai chiamato raikkonen per qualche pubblicità nemmeno dopo il mondiale vinto o forse mi sbaglio non ne sono sicuro.........e la f1 ha bisogno di Piloti per tenere alta l'attenzione mediatica.

Ma se siamo rimasti in due a difendere Kimi?? :lol::lol: dove le leggi queste lodi incondizionate???

Io stesso ammetto che, sfighe a parte, Kimi quest'anno non ne ha imbroccata una.

Ma a me non piace dare giudizi sui piloti (o sulle persone) basandomi solo sui fatti recenti.

Kimi in tutta la sua carriera ha sempre dimostrato di aver un gran talento, e per due anni è andato vicinissimo a vincere il titolo mondiale.... perdendo uno dei due esclusivamente per l'incredibile inaffidabilità della McLaren (ricordate la sospensione esplosa all'ultimo giro??)

E' arrivato in Ferrari, ed al primo anno ha vinto il titolo. Certo non sarà stata una cavalcata solitaria... ma alla fine ha portato a casa il titolo piloti che Schumy non aveva portato a casa nel 2006 ad esempio.

Non posso valutare un pilota in base alla sua ultima stagione, perchè è riduttivo. Io cerco sempre di essere obiettivo e di valutare le cose a 360°.

Kimi ha fatto una stagione no, ma il pilota c'è, ed è forte. Tra i più forti in circolazione. Il record, che deteneva già a parimerito con Schumy, di giri veloci in una stagione bissato, è là a dimostrarlo. Non porterà punti, certo, ma se sei un brocco (come parrebbe in queste pagine), non hai certi numeri dalla tua. Se sei un brocco non vinci 3 volte di fila a Spa, salutando, purtroppo, la 4° vittoria consecutiva a 2 giri dalla fine.

Non ti entusiasma? pazienza. Ma come tu stesso hai ammesso.. Kimi non ti sarebbe piaciuto nemmeno se avesse finto il 100% delle gare disputate con la Ferrari.

Tornando alle valutazioni...

Io non definivo Rossi un pilota finito l'anno scorso.

Io ammiro Stoner, e sono convinto che vincerà moltissimo in futuro, ma non mi bastano 2 stagioni ad alto livello per definirlo il Dio della motocicletta. Come dico sempre "è forte, probabilmente fortissimo, ma voglio aspettare per dare giudizi pesanti".

Io non reputo Raikkonen un brocco solo perchè IN QUESTA stagione... è andato molto male.

Non ho pregiudizi, ma pondero bene le mie valutazioni, cercando di non farmi prendere dall'entusiasmo di una vittoria.... o dalla tristezza di una stagione no.

E soprattutto, non salto giù dal carro del vincitore non appena questo incontra un ostacolo.

Ad inizio stagione, c'era chi chiedeva la testa di Massa (non in questo forum, parlo in generale)... invece ora sta lottando per il titolo.

Basterebbe un pò più di ponderazione nell'esprimere giudizi... Basterebbe che giornalisti come quelli di Mediaset, per il gusto di schierarsi sempre contro chi è in difficoltà, non giudicassero la partenza di Kimi in Giappone "l'ennesima partenza disastrosa".

Vedremo nel 2009 cosa sarà in grado di fare... se continuerà ad attestarsi su questi livelli, state certi che anche io mi schiererò tra quelli che vorranno la sua testa.

Ma fino ad allora: 2 mondiali corsi in Ferrari, 1 vinto. Ha un parziale del 50%...non è male... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che convenientemente non menzioni e' che Scumy aveva tutta Maranello a sua disposizione.

Kimi 0 tagliato a disposizione ,e' ta' vinto il campionato al primo anno ,cosa che pochissimi hanno fatto, per poi ritrovarsi calci in culo dai politici della Ferrari

io credo che non sia proprio cosi' non 'era shumi ad'avere la squadra a disposizione , shumi ha dato l'input perche' la squadra diventasse vincente e la squadra si fidava a fare cio' che diceva , e i risultati si son visti sul campo !

Raikkonen ha vinto il mondiale? ma come? nelle ultime tre gare ,ci siamo gia' scordati come all'improvviso la mclaren e Hamilton facessero errori in serie dopo il famoso processo?suvvia per me quel mondiale andava invalidato vincere cosi' non puo' dare nessuna soddisfazione ,per questo la delusione quest'anno e' ancora piu' grande , perche' era l'occasione giusta per dimostrare che i mondiali si possono vincere anche sul campo e senza gli shumacher ma forse non e' cosi !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che convenientemente non menzioni e' che Scumy aveva tutta Maranello a sua disposizione.

Kimi 0 tagliato a disposizione ,e' ta' vinto il campionato al primo anno ,cosa che pochissimi hanno fatto, per poi ritrovarsi calci in culo dai politici della Ferrari:?

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

è un buono-ottimo pilota ma non è Schumacher, non è Alonso, non penso sia nemmeno Hamilton in termini di talento velocistico e probabilmente svariati altri con piu talento (Kubica, Trulli, Vettel ecc).

Tu ti ostini a credere in questa assurdita per cui a Maranello qualcuno ha spinto Massa, )

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

che bello sentire ste cose.........cmq fu proprio scumacher a sponsorizzare raikkonen in ferrari (........del resto difficile che sponsorizzase alonso:):)) ma poi dicono che fra loro in ferrari non ci sia mai stato feeling
Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

addirittura..........bè come fiuto per i pioti 100 volte meglio il flavione e minardi che maranello:):):):)

ma sai non è nemmeno detto che poi sia piu forte di quanto non dimostri, ci sono stati tanti piloti che in determinate condizioni sono fortissimi e in altre non riescono a trovarsi bene e a trovare il top, è sempre successo in tutti gli sport, se vedi per es. Melandri nella fortissima Ducati è un esempio: quest'anno un disastro totale, ma non è quello il suo valore reale penso, se vedi qualche tempo prima. Diciamo che la forza di un pilota (o giocatore di altri sport) è anche il sapersi adattare al 100% in qualunque condizione e mezzo: qua è poi piu difficile sapere come vanno a finire le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.