Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Oltre alle maniglie Ritmo, aggiungerei anche sedili Panda :D

Campagnola abortita, mah non so... ora non ho presente quanto fosse grande il Magnaghino o questo Fiat.... però ad occhio mi sembra qualcosa di più piccino, lo vedo a metà fra un SJ e una Campagnola (più simile all'SJ a dir la verità).

Vediamo ora di riattivare il topic con un paio di inediti riguardanti 156, due (veramente) rarissime foto dei primi collaudi con carrozzeria definitiva. 156, auto che fu paparazzata pochissimo. Noi oggi ne riportiamo alla luce un paio di immagini, grazie alla rivista Auto Oggi che cito come fonte sia qui che nelle foto.

Vorrei approfittare dell'occasione per chiedere a coloro che (da oggi in poi) salveranno queste immagini o le inseriranno in altri forum, di rispettare la fonte così come ho fatto io. Grazie.

I would like to take this opportunity to ask (from now on) those who save these images or will fit into the other forums, to respect the source as well as I did. Thank you.

post-8850-145026852642_thumb.jpg

post-8850-145026852644_thumb.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche Alfetta... negli anni 60-70 la rivista AutoSprint ogni tanto pubblicava articoli sulle vetture di produzione, inclusi gli scoop. In questo caso si trattava della futura "116", ancora camuffata da station wagon. In alcuni casi le foto sono di scarsa qualità, ma non si può far nulla. Questi erano gli spy shots ai tempi...

post-8850-145026852646_thumb.jpg

post-8850-145026852648_thumb.jpg

post-8850-145026852649_thumb.jpg

Qui invece abbiamo un'Alfetta geneticamente modificata (qualcuno la ricorderà quest'Alfetta...) in quel di Balocco, e di seguito due immagini dell'ultimo restyling.

post-8850-14502685265_thumb.jpg

post-8850-145026852651_thumb.jpg

post-8850-145026852653_thumb.jpg

e per oggi abbasta :lol: (scusa Rega se ho fatto due post, sono ancora in collaudo anche io con questa funzionalità :oops:) altrimenti se mettiamo tutto ora, cosa facciamo poi? Dobbiamo pur tirare avanti fino a quando arriveranno i muli della Giulia :lol:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

interessante... a che periodo risalgono le foto?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che la bassa qualità degli spyshots di una volta aggiungevano IMHO fascino all'avvistamento in sè. Io non so di quale attrezzatura disponessero i fotografi all'epoca e in quali circostanze avessero luogo gli scatti (non escludo che avvenissero a volte in situazioni che oggi farebbero scattare la denuncia per violazione di proprietà privata :attorno:), certo è che queste foto così sgranate oggi farebbero pensare più a inquadrature di satelliti-spia che non a scatti effettuati sul posto...:D

Beh, sempre roba spiata è...fotografata sul posto o dal satellite :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero essere del 1996. Se non ricordo male Auto Oggi le pubblicò nell'ambito della consueta rassegna di inizio anno con le anteprime di tutte le auto future.

Ok grazie... É davvero strano che ci siano così pochi spy di 156... Mai visto uno su 4r.

Ps. Ogni volta che guardo una 156 prima serie mi chiedo sempre come é stato possibile disegnare un auto così bella... Era merito di maurer o egger?

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Una delle cose che più mi stupì della 156 fu proprio che sembrò quasi sbucare fuori dal nulla.

La prima foto spia che vidi dell'auto ritraeva già il frontale completo e scoperto e forse era proprio sul numero di Auto Oggi scannerizzato da Paolo. Se non ricordo male, inoltre, mancavano solo pochi mesi alla presentazione dell'auto.

Peccato che tutte le mie vecchie annate di Auto Oggi siano andate bruciate, altrimenti andrei a spulciare anch'io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una delle cose che più mi stupì della 156 fu proprio che sembrò quasi sbucare fuori dal nulla.

La prima foto spia che vidi dell'auto ritraeva già il frontale completo e scoperto e forse era proprio sul numero di Auto Oggi scannerizzato da Paolo. Se non ricordo male, inoltre, mancavano solo pochi mesi alla presentazione dell'auto.

Peccato che tutte le mie vecchie annate di Auto Oggi siano andate bruciate, altrimenti andrei a spulciare anch'io.

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere che considerando quanto era innovativa e fondamentale quest'auto furono parecchio bravi a non farsi beccare? Se non sbaglio le varie ipotesi di stile ipotizzate anche poco tempo prima del debutto dalle varie testate erano parecchio lontane dal design definitivo.

Inoltre, su 4r si parlava molto della lybra e dei suoi problemi di design che di 156!

Peraltro la storia della lybra sembra richiamare quella della prossima (se ci sarà mai) giulia...

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.