Vai al contenuto

Consigli su fotocamera compatta


nucarote

Messaggi Raccomandati:

mah,ora dico la mia:

Due settimane fa siamo andati ad un matrimonio,io con una kodak,la mia ragazza con una panasonic,un'amico con un'altra panasonic.

Il giorno dopo ci siamo ritrovati per sistemare le foto sul PC e devo dire che c'era un'abisso,a favore delle panasonic,visibile anche da un'inesperto di fotografia come me.

Eppure la Kodak non mi sembrava male...

Dicono che le lumix con obiettivo Leica siano fra le migliori se non le migliori compatte........ovvio che a 100 euro non hai la panosinic con leica ma magari vanno bene anche quelle.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dicono che le lumix con obiettivo zeiss siano fra le migliori se non le migliori compatte........ovvio che a 100 euro non hai la panosinic con lo zeiss ma magari vanno bene anche quelle.

si,in effetti il prezzo è piu' altro credo,comunque se non sbaglio hanno ottiche Leica, non zeiss (forse solo le Sony?)..

Comunque veramente delle gran belle foto,ed anche sui filmati che abbiamo fatto c'era una bella differenza, sulla Kodak venivano con qualche striscia verticale.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Stefano:le fuji hanno ormai abbandonato le schede xD,gli ultimi modelli sono compatibili con le SD ;) se no manco le prenderei in considerazione

Per Natale a mio papà regaleremo la Fuji s100fs, costa come una reflex entry-level ma dà la paga alle varie panasonic con obiettivi patacca firmati Leica e Zeiss :roll: tra l'altro ormai la Zeiss è di proprietà giapponese, di europeo nella fotografia rimane solo la Hasseblad

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

@Stefano:le fuji hanno ormai abbandonato le schede xD,gli ultimi modelli sono compatibili con le SD ;) se no manco le prenderei in considerazione

Per Natale a mio papà regaleremo la Fuji s100fs,

La posti?

Cmq io pensavo che fossero compatibili con la sd solo le fujii non base.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Si purtroppo per le Fuji c'è ancora da starci un po attenti,sopratutto se i modelli non sono quelli di quest'anno ma quelli passati si rischia di trovarsi ancora quelle dannate xD carissime e ormai difficilmente reperibili

Io appunto come migliore non-reflex (perchè non è compatta) ho scelto questa bridge:

Fujifilm Italia

Pesa ed è ingombrante quanto una reflex ma se confrontiamo una reflex entry-level con ottiche da kit i risultati non sono troppo diversi e va benona per chi come mio papà non ha voglia di andare in giro con 100 ottiche diverse, tra l'altro le ultime Fuji hanno pure la simulazione del'effetto pellicola..Velvia ecc ecc,chi ha usato la pellicola sa che giochetti si potevano fare con i diversi tipi esistenti

Il prezzo è salato...all'Euronics la vendono a 599€ ma è un furto,dal fotografo sotto casa tra sconti vari e grossisti da cui si rifornisce me la faceva a 508€ a fien Agosto,ora penso di trovarla a quota 470€ circa

Poi insomma alla fine dipende un po da quello di cui uno ha bisogno perchè le reflex e le bridge non sono propriamente comode da trasportare,certo che le compattine non hanno ottica degna di tale nome :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si purtroppo per le Fuji c'è ancora da starci un po attenti,sopratutto se i modelli non sono quelli di quest'anno ma quelli passati si rischia di trovarsi ancora quelle dannate xD carissime e ormai difficilmente reperibili

:

ma per trovarle le trovi meno care le originali che le dixom,ecc....ma ad agosto io la xd da 1gb l'ho pagata ancora ben 20 euro e alla expert è dove facevano il prezzo migliore........per la mia vecchia macchina bastava anche quella da 512mb ma me l'ha mangiata:):)

Bella quella fuji ma così grande mi prendo una reflex.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella quella fuji ma così grande mi prendo una reflex.

Si d'accordo ;) ma copre una focale da 27 a 400mm senza dover cambiare mezzo obiettico ;) con i dovuti limiti e compromessi ovviamente :)

Io mi tiro sempre dietro reflex e obiettivi fissi, ma c'è chi non ne ha voglia e sopratutto non deve farsi problemi quando cambia obiettivo con il pericolo della polvere o della sporcizia che va sul sensore :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si d'accordo ;) ma copre una focale da 27 a 400mm senza dover cambiare mezzo obiettico ;) con i dovuti limiti e compromessi ovviamente :)

:

io ho a casa un 28-200 o addirittura 300 tamya di 10 anni fa della minolta 7000 che mio padre non usa da anni (è passato a quella palla della videocamera digitale) forse è compatibile con le sony alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A rescaldina (ma penso in tutta italia:):)) finita in 2 giorni..........

ah già, il mediaw dove c'é l'Auchan-Decathlon

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.