Vai al contenuto

Toyota Yaris II Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

In casa Toyota la chiamano Yaris '10 o "zerodieci" ed è la versione aggiornata della piccola giapponese prodotta nello stabilimento francese di Valenciennes. Con un'abile operazione di marketing è stata rispolverata una denominazione simile a quella della fortunata Yaris '03, e come questa intende proporre una serie di dotazioni migliorate senza ritoccare il prezzo, almeno fino alla fine di gennaio 2010. La sostanza della rinnovata Yaris '10 si concentra in pratica in alcuni ritocchi esterni ed interni, nell'aggiunta del Comfort Pack e nell'ottimizzazione dell'efficienza dei motori attraverso l'adozione del Toyota Optimal Drive.

ACCENNO DI RESTYLING

La Yaris zerodieci si distingue dall'esterno per una serie di piccole modifiche come le parabole brunite ai fari, i nuovi cerchi in lega, le luci posteriori ristilizzate e le maniglie con finitura silver satinata. Per gli occupanti le differenze rispetto al modello uscente si riassumono nel diverso tessuto dei sedili, nella strumentazione analogica e nella pelle traforata che ricopre il volante e il pomello del cambio. Inedito è il Comfort Pack, disponibile a richiesta dall'allestimento Sol, che comprende climatizzatore automatico e fari fendinebbia. Sulla Yaris '10 debutta anche il colore Greysh Blue metallizzato.

OPTIMAL DRIVE PER TUTTI

Tutti i motori della gamma Yaris '10 sono equipaggiati con la tecnologia Toyota Optimal Drive, studiata per massimizzare le prestazioni e contenere consumi ed emissioni di CO2. La trasmissione con un design leggero e compatto, una maggiore efficienza di combustione e componenti a basso attrito contribuiscono a migliorare l'efficienza dell'intera gamma Yaris, forte di consumi medi inferiori ai 5 l/100 km e livelli di emissione massimi di 120 g/km. I motori sono le ultime versioni del 1.0 VVT-i a benzina da 93 CV, del 1.3 Dual VVT-i da 100 CV e del diesel 1.4 D-4D da 90 CV.

GAMMA E PREZZI

Già a partire dall' "open weekend" del 16 e 17 gennaio è possibile ordinare la Yaris '10, disponibile nelle tre versioni Base, Now, Sol e con i due pacchetti opzionali "Comfort Pack" ed "Luxury Pack". Il listino della Yaris 1.0 VVT-i parte dai 10.500 euro della 1.0 Base 3p e arriva fino ai 13.550 euro della 1.0 Sol 5p. La 1.3 Dual VVTi ha prezzi che oscillano fra i 13.900 euro della 1.3 Sol 3p e i 15.200 euro della Sol 5p con cambio robotizzato M-MT, mentre per la 1.4 D-4D si viaggia fra i 13.000 e i 16.700 euro. Il Comfort Pack, dal costo di 500 euro, è offerto senza sovrapprezzo, la vernice metallizzata costa 333 euro e per avere il VSC + TRC (con freni posteriori a disco), occorre spendere 375 euro.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la strumentazione è analogica a seconda della versione. Io spero abbiano messo a punto meglio il robotizzato con questo MY, perché l'attuale mi fa veramente cadere le braccia (per non dire altro...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Auto che mi mette tristezza...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bha, è un'onesta utilitaria in definitiva. Mi mette paura il vuoto abissale dietro il volante (mai capito gli strumenti centrali), ma a parte questo è semplice (banale?), ma efficace.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma qual è il motivo di mettere al centro della plancia gli strumenti? non l'ho mai capito... mah

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

ma qual è il motivo di mettere al centro della plancia gli strumenti? non l'ho mai capito... mah

Io sulla Y ho gli strumenti al centro, e non mi infastidisce per nulla: quindi perché bisognerebbe per forza metterli dietro il volante? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la chiara delucidazione :)... ho guidato un paio di volte la y di mio cugino e a dire la verità non tanto mi garba la disposizione centrale... sarà anche questione di abitudine sicuramente però ho sempre avuto auto con cruscotto normale e questo centrale mi sa un pò strano :D

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.