Vai al contenuto
  • 0

Comportamento AR GTV sul bagnato...


wilderness

Domanda

Non so se devo postare qui...in caso spostate ;)

Come da firma ho un GTV 1.8 144 cv da circa un anno e mezzo, di cui sono molto soddisfatto, il problema è che sul bagnato ha un sottosterzo abbastanza micidiale e a volte ho delle perdite di trazione evidenti...oggi in una salita (molto ripida a dire il vero) di fatto non sono riuscito a partire se non mettendo, a fatica, la seconda: le ruote slittavano troppo!!...premesso che ho delle Conti SportContact 2 205/50 ZR 16 davanti (con poco più di 10000 km) e delle SportContact della stessa misura dietro, c'è qualcuno che ha esperienze del genere con questo modello?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non so se devo postare qui...in caso spostate ;)

Come da firma ho un GTV 1.8 144 cv da circa un anno e mezzo, di cui sono molto soddisfatto, il problema è che sul bagnato ha un sottosterzo abbastanza micidiale e a volte ho delle perdite di trazione evidenti...oggi in una salita (molto ripida a dire il vero) di fatto non sono riuscito a partire se non mettendo, a fatica, la seconda: le ruote slittavano troppo!!...premesso che ho delle Conti SportContact 2 205/50 ZR 16 davanti (con poco più di 10000 km) e delle SportContact della stessa misura dietro, c'è qualcuno che ha esperienze del genere con questo modello?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo un GTV TB sei anni fa.

Ricordo bene che sul bagnato non era raro avere evidenti pattinamenti o sottosterzi, ma mai nulla di preoccupante che non potesse essere gestito al meglio con l'acceleratore.

E avevo pure più cv.

Quindi non mi resta che accodarmi al consiglio di Janez.. :)

....e "modificare" il consiglio di coupè....suggerendoti Michelin Pilot Sport... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo un GTV TB sei anni fa.

Ricordo bene che sul bagnato non era raro avere evidenti pattinamenti o sottosterzi, ma mai nulla di preoccupante che non potesse essere gestito al meglio con l'acceleratore.

E avevo pure più cv.

Quindi non mi resta che accodarmi al consiglio di Janez.. :)

....e "modificare" il consiglio di coupè....suggerendoti Michelin Pilot Sport... :)

nooooo Tommitel le michelin proprio no !!!! bleah

:D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Avevo un GTV TB sei anni fa.

Ricordo bene che sul bagnato non era raro avere evidenti pattinamenti o sottosterzi, ma mai nulla di preoccupante che non potesse essere gestito al meglio con l'acceleratore.

E avevo pure più cv.

Quindi non mi resta che accodarmi al consiglio di Janez.. :)

....e "modificare" il consiglio di coupè....suggerendoti Michelin Pilot Sport... :)

Ho avuto un GTV916 2000 per 7 anni ed in famiglia ne sono girati altri 2 (V6), e non posso che quotare Tommi al 100%.

SportPilot senza rivali sia in tenuta che in durata.

Bridgestone ingestibili e Pirelli +/- pari prestazionalmente ma molto peggio in durata.

Soprattutto Pirelli perde in rapporto prestazione/usura, quando è intorno al 50% perde molto in prestazione, mentre la Michelin rimane molto stabile ad alto rendimento.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.