Vai al contenuto

Nuova Golf: leggenda?


tomhagen

Messaggi Raccomandati:

Padre, non nomini AlfaSud e 75 invano!

Uno dei vanti dell'ex capo di Audi è un'AlfaSud come sua prima auto.

Per il resto qualche cesso può scappare a tutti; la differenza non sta tanto nel numero di cessi prodotti, quanto sul loro livello di merda.

Alfa Romeo mai cadde tanto in basso quanto un'auto a due tempi.

Mio papà ha avuto un'Alfa SUD fino a quando io avevo più o meno 14 anni poi ha preso una 145 (altra Alfa prestigiosa) beh l'Alfa SUD è letteralmente marcita nonostante stesse in garege, e quando pioveva non frenava, aveva i dischi sui semiassi...guarda meglio un motore a due tempi di una cariola del genere..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
che non frenavono quando pioveva perchè aveno i dischi sui semiassi...ma andiamo.... i tuoi giudizi sul prestigio di BMW Mercedes e Audi valgono meno di zero....

1) Progettualmente parlando, i freni all'uscita del differenziale sono una delle idee più brillanti che si siano mai avute nel campo freni.

Permettono una sostanziale diminuzione delle masse non sospese, con conseguenti vantaggi in tenuta di strada, usura gomme ed usura giunti.

che poi non fossero riparati, è un'altro paio di maniche.

2) devi decidere se ce l'hai con me o con Taurus: quoti un mio messaggio e rispondi altro. giudizi su BMW, MB e Audi io non ne ho dati.

ciao ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

che non frenavono quando pioveva perchè aveno i dischi sui semiassi...ma andiamo.... i tuoi giudizi sul prestigio di BMW Mercedes e Audi valgono meno di zero....

1) Progettualmente parlando, i freni all'uscita del differenziale sono una delle idee più brillanti che si siano mai avute nel campo freni.

Permettono una sostanziale diminuzione delle masse non sospese, con conseguenti vantaggi in tenuta di strada, usura gomme ed usura giunti.

che poi non fossero riparati, è un'altro paio di maniche.

2) devi decidere se ce l'hai con me o con Taurus: quoti un mio messaggio e rispondi altro. giudizi su BMW, MB e Audi io non ne ho dati.

ciao ciao!!!

Non c'è l'ho con te, ma con uno che sparla di Audi BMW e Mercedes citando vari modelli secondo lui sbagliati...dimenticando le cariole che sono state prodotte in casa sua...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
...usando i marchi Auto Union-DKW e Auto Union-DKW Audi, vendeva solo ed esclusivamente vetture con motori a due tempi......alla faccia del prestigio.....

Poi Audi 50 era una segmento B mentre alfa mai non ha propposto una segmento B nella sua storia al minimo una C....

Quindi?

non mi risulta che l'Audi 50 fosse 2 tempi o roba simile.

era comunque una buona auto.

Se si vuol far valere per Fiat il concetto che le macchine vecchie e schifose non devono intaccare l'immagine del marchio, non vedo perchè questo concetto non debba valere anche per le case straniere.

ciao ciao!!

Si ma la Audi 50 e' successiva o parlato da 1945-1967 e comunque Audi 50 era di un segmento in cui mai non e' scesa alfa nella sua storia, Audi che vuole vantarsi di essere un costruttore di prestigio per 22 anni e' stata un costruttore di utilitarie ed ha continuato con la 50 a produrre utilitarie fino alla soglia degli anni 80 cioe' per 35 anni della sua storia mica un momento.......guarda che cosa ha prodotto Alfa dal 1945 al 1980 e cosa ha prodotto Audi nello stesso periodo.......

Audi 50 come tenuta di strada era mediocre per non dire qualcosa di peggio....ed era comunque una segmento B una utilitaria alla faccia del prestigio....tanto esclamato da questi individui...

Maxsona Alfa 90 e Alfa 75 usano trazione posteriore transaxle(cioe' con cambio al retrotreno unificato al differenziale) le uniche insieme alla Alfetta e la Giulietta II vetture di grande serie ad usarla(una soluzione usata su vetture come la Ferrari 275 la Alfa 8c2900 la Ferrari 456 la Ferrari 550/575 la Ferrari 612 le Maserati Coupe'/Spyder e la nuova Aston Martin DB9) ponte de dion posteriore(una soluzione usata su vetture come varie Ferrari dalla fine anni 40 alla testarossa anni 80 o sulla Mercedes Benz 300SL Gullwing)....doppi triangoli nell'anteriore...una soluzione che usano quasi tutte le topcar....poi parlare del motore V6 Alfa a 60 gradi straccopiato da mezza industria automobilistica....del variatore di fase presentato da Alfa nello stesso periodo.....e' veramente troppo lunga la lista........

AlfaSud fai un confronto delle prestazioni di questa vettura con altre pari segmento di quella epoca in tenuta di strada prestazioni.......e poi torna Maxsona....

L'arna era derivata dalla Nissan Cherry(la progennitrice di Almera) anni '80 con motore Alfa certo era il peggio per Alfa nella sua storia ma a meno aveva prestazioni decorose con il boxer Alfa Romeo ed era una segmento C.......e sicuramente non era ridicola come certe Auto Union-DKW Audi anni 50-60 a due tempi con anche stile ridicolo da auto di paperino.... :lol: ne una Microcar come la BMW Isetta con motori motociclistici smpre a due tempi di 400cc.......scusate ma Alfa non ha mai prodotto cose del genere.......meglio poi non parlare della tenuta di strada delle BMW e similia fino agli anni '80....o meglio non parlare della BMW anni 50 che erano antiquatissime come la 501,502 e 503...meglio no....almeno comunque non erano delle utilitarie come tutta la gamma Auto Union-DKW fino al 1965.....o ma no avevano anche sportive e aperte a due tempi e fino a 1000cc :twisted: ma si come si dimentica quello coso che ricordava vettura convertible americane fine anni 50 con tato di ali ma con un motorino due tempi di 1000cc certo come si dimentica :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Non c'è l'ho con te, ma con uno che sparla di Audi BMW e Mercedes citando vari modelli secondo lui sbagliati...dimenticando le cariole che sono state prodotte in casa sua...

Questione di abitudine...

Taurus sparla spesso...

pensa che è perfino convinto che l'attuale cruscotto della 156 abbia un'eccellente ergonomia...

ma vaglielo a dire che dalle bocchette non arriva aria e che l'orologio dal posto guida non si vede... boh!

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

che non frenavono quando pioveva perchè aveno i dischi sui semiassi...ma andiamo.... i tuoi giudizi sul prestigio di BMW Mercedes e Audi valgono meno di zero....

1) Progettualmente parlando, i freni all'uscita del differenziale sono una delle idee più brillanti che si siano mai avute nel campo freni.

Permettono una sostanziale diminuzione delle masse non sospese, con conseguenti vantaggi in tenuta di strada, usura gomme ed usura giunti.

che poi non fossero riparati, è un'altro paio di maniche.

2) devi decidere se ce l'hai con me o con Taurus: quoti un mio messaggio e rispondi altro. giudizi su BMW, MB e Audi io non ne ho dati.

ciao ciao!!!

Non c'è l'ho con te, ma con uno che sparla di Audi BMW e Mercedes citando vari modelli secondo lui sbagliati...dimenticando le cariole che sono state prodotte in casa sua...

Certo bella invenzione i freni all'uscita del differenziale ma i grandi geni che lo hanno progettati, non hanno pensato che si sarebbero bagnati ?...il bello è che poi la protezione è stata messa, ma si bagnavano lo stesso...questo si che è prestigio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
che non frenavono quando pioveva perchè aveno i dischi sui semiassi...ma andiamo.... i tuoi giudizi sul prestigio di BMW Mercedes e Audi valgono meno di zero....

1) Progettualmente parlando, i freni all'uscita del differenziale sono una delle idee più brillanti che si siano mai avute nel campo freni.

Permettono una sostanziale diminuzione delle masse non sospese, con conseguenti vantaggi in tenuta di strada, usura gomme ed usura giunti.

che poi non fossero riparati, è un'altro paio di maniche.

2) devi decidere se ce l'hai con me o con Taurus: quoti un mio messaggio e rispondi altro. giudizi su BMW, MB e Audi io non ne ho dati.

ciao ciao!!!

Non c'è l'ho con te, ma con uno che sparla di Audi BMW e Mercedes citando vari modelli secondo lui sbagliati...dimenticando le cariole che sono state prodotte in casa sua...

Eh no io ho parlato dal primo momento ma cosi' come quelle Audi e BMW cariole non sono...obiettivita e tu forse non possono andare d'accordo ecco anche la prova e leggi i topic meglio e senza pregiudizi...

...appunto anch'io ho detto alfa puo' aver fatto anche ARNA ma mai una cosa come la BMW Isetta ne produceva per 25 anni vetture con motori a due tempi come Audi/Auto Union( da fine della guerra al 1967...) ne utilitarie come l'Audi 50.....
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Alfa romeo puo' aver prodotto anche l'Arna ma almeno era una segmento C....e aveva prestazioni decenti...mai non e' caduta cosi' in basso da vendere vetture come la Isetta o la Auto Union-DKW-Audi anni 50-60 con motori a due tempi....e le Audi 50(VW Polo..)....

ecco e p[rima di questo avevo scritto pure questo come vedi cito anche l'ARNA minimo storico di Alfa..

Maxsona non sei obbiettivo...leggi meglio i topic .....

Link al commento
Condividi su altri Social

...io non capisco perchè non esiste un tuo post dove non tiri fuori la storia dell'alfa....io non so niente di tutte le cose che affermi...sei molto preparato e ,da quanto ho letto lavori nel gruppo fiat.Solo per curiosità potresti dirmi in che ramo vista la tua preparazione?

P.S.io ho affermato delle cose,ma sempre inserendo le parole secondo me...penso...e,se,non lo avessi fatto,sarebbe stato sottointeso.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Non c'è l'ho con te, ma con uno che sparla di Audi BMW e Mercedes citando vari modelli secondo lui sbagliati...dimenticando le cariole che sono state prodotte in casa sua...

Questione di abitudine...

Taurus sparla spesso...

pensa che è perfino convinto che l'attuale cruscotto della 156 abbia un'eccellente ergonomia...

ma vaglielo a dire che dalle bocchette non arriva aria e che l'orologio dal posto guida non si vede... boh!

ciao ciao!!

Ehi ma anche tu a volte di obbiettivita'....certo che non ti sto simpatico...ma io ho detto un altra cosa......che il fatto che non sono a filo i tre strumenti seguono i strumenti centrali e questo da un maggiore equilibrio stilistico......a volte si fanno sacrifici nel nome della bellezza e dell'equilibrio stilistico......altre volte per tradizione..guarda la strumentazione che ha mantenuto per lunghi decenni la 911 dalla 964 alla 911 GT1 di 1997.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.