Vai al contenuto
  • 0

Avrei bisogno di un consiglio - Alfa 156 e 166


Carlof

Domanda

Salve a tutti sono Carlof,

avrei bisogno di un consiglio: ho visto in concessionario due auto:

1)Alfa 156 berlina 2serie 04/2004 65000km 1.9 115cv 9700euro

2)Alfa 166 berlina 2serie 44000km motore boh? 12000euro

ci sono entrato e sono perfette neanche un graffio. Davanti sono identiche, lo stesso disegno gli stessi fari. Il fatto è che non conosco nessuna delle due e non saprei quale è meglio. Io ci devo andare al lavoro e faccio 70 km al giorno (andata e ritorno) su strada extraurbana non in perfette condizioni e per di più siamo in quattro persone (dò il passaggio a tre operai).

Spulciando il forum ho visto che molti di voi conoscono veramente bene le alfa e mi farebbe piacere leggere il vostro parere.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti sono Carlof,

avrei bisogno di un consiglio: ho visto in concessionario due auto:

1)Alfa 156 berlina 2serie 04/2004 65000km 1.9 115cv 9700euro

2)Alfa 166 berlina 2serie 44000km motore boh? 12000euro

ci sono entrato e sono perfette neanche un graffio. Davanti sono identiche, lo stesso disegno gli stessi fari. Il fatto è che non conosco nessuna delle due e non saprei quale è meglio. Io ci devo andare al lavoro e faccio 70 km al giorno (andata e ritorno) su strada extraurbana non in perfette condizioni e per di più siamo in quattro persone (dò il passaggio a tre operai).

Spulciando il forum ho visto che molti di voi conoscono veramente bene le alfa e mi farebbe piacere leggere il vostro parere.

Grazie mille

In casa abbiamo una 156 1.9 115 cv del 2004...ora ha 165000 km e va ancora bene, quindi a maggior ragione a 65000 km, anche se abbiamo avuto un guasto piuttosto grave intorno ai 50000 km (cambio bloccato in 4a)...è un ottimo mezzo, cmq le macchine usate, se riescono si vede dopo 6 mesi...

Certo la 166 ti dà più spazio...vedi un po' il motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la 166 dovrebbe essere 2.4 Jtdm da 150 o 175cv (185 mi pare sia uscito dopo o sbaglio?).

sinceramente io ho il pallino per la 166, elegante, lunga...un po mafiosa se vogliamo :lol: ma sicuramente ancora bella dopo anni.

La 156 è piu compatta, se sei della mia taglia (sono alto 1.75 e peso nemmeno 65kg) è perfetta...sembra cucita attorno.

ad ogni modo, come gia detto sopra, accertati dei modelli piu precisi e vedi se hanno i tagliandi regolari, quanti proprietari hanno avuto....e cosi via..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda i proprietari mi hanno detto che sono auto di provenienza fiat ovvero dirigenti che le usano un pò e poi le cambiano (boh? possibile?). per la 166 cerco di passare il prima possibile e vi farò sapere il motore. Vorrei sapere come fare a controllare se sono incidentate, sò che si può fare ma non sò come. L'altra volta ho controllato se le guarnizioni e le serrature sono sporche di vernice ma niente quindi penso che la vernice sia originale. La 166 presenta dei segni sulla serratura lato guida, credo che sia un tentativo di furto fatto in passato ma subito scoperto visto che non hanno cambiato la serratura. ha anche qualche scrostatura sullo spigolo della porta ripresa con il pennarello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
senti wilderness ma la tua come consumi come va? che ne pensi riguardo all'uso che devo farne (70 km al giorno)?

Consuma poco...la usa mio padre e ha il piedino di fata :).. il computer di bordo dice 4.5 l/100 km di media, soprattutto extraurbano, statale e un po' di paese/città... autostrada ogni tanto...ovviamente il computer è sempre un po' ottimistico, però non ci andiamo lontanissimo....per l'uso che ne devi fare direi che va più che bene...

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti sono Carlof,

avrei bisogno di un consiglio: ho visto in concessionario due auto:

1)Alfa 156 berlina 2serie 04/2004 65000km 1.9 115cv 9700euro

........

Grazie mille

troppo pochi quei chilometri ... lascia perdere .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
troppo pochi quei chilometri ... lascia perdere .

mah... che razza di consigli dai?

Pochi km non vuol dire per forza scalati... Noi abbiamo venduto nel '08 la Laguna dCi dopo 7 anni e 85mila km. Il padre di un mio amico con il 525d Touring farà a dir tanto 10mila km all'anno...

E infine abbiamo appena acquistato noi una 525d berlina del fine '04 con 55mila km originali, dato che il proprietario precedente lo conosciamo e ha confermato tutto.

se magari prima di consigliare misure cosi drastiche ci penseresti un attimo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.