Vai al contenuto

Incentivi rottamazione in Germania: Panda da €4.990... e le altre


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Editato.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, sull'articolo dicevano che comunque poi devi pagare l'IVA per portarla in Italia + immatricolazione + sspese di viaggio in Germania + altre cose per cui a quella cifra vanno aggiunti in tutto 2500 euro.

Ma una GPunto a 6400€ + 2500€ = 8900 € mi sembra ancora conveniente.

Adesso qui in Italia quella cifra te la chiedono per una MJet 75 cavalli di 3 anni con 30-50.000 km !!!!!

azz !!!:pz:pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai mai visto qualche giornalista con conoscenze sulla materia di cui parla?

Ma soprattutto....uno che sa di ciò che parla, farebbe il giornalista?

Un'ennesima dimostrazione della bassa stima che hai per tutto ciò che non è ingegnieria.

Vabbé che ci sono degli incompetenti tra i giornalisti, V. B. ne è sicuramente uno, ma bisogna fare di tutta l'erba un fascio ?

Comunque reputo questo intervento molto offensivo, privo di fondamenta, privo di equilibrio, e anche privo di intelligenza, a dire il vero.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, sull'articolo dicevano che comunque poi devi pagare l'IVA per portarla in Italia + immatricolazione + sspese di viaggio in Germania + altre cose per cui a quella cifra vanno aggiunti in tutto 2500 euro.

Ma una GPunto a 6400€ + 2500€ = 8900 € mi sembra ancora conveniente.

Adesso qui in Italia quella cifra te la chiedono per una MJet 75 cavalli di 3 anni con 30-50.000 km !!!!!

azz !!!:pz:pz:pz

Prova però a valutare quanto viene una punto 1.2 3 porte base (ovvero quella dell'offerta) usata con meno di 1 anno?

La spesa è la stessa e se te la prendi con 15/20mila km viene anche meno.

E magari ha pure qualche optional montato.

Con questo non dico che in Germania l'affare non sia più che succoso.

Ma di certo il giochetto di comprarla la e portarsela in Italia non vale la candela. Anche perchè varrà sulle auto in pronta consegna, immagino. E non è detto che lo sconto te lo facciano così alto con tutte le versioni. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Editato.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè devi tirare sempre in ballo l'ingegneria, io avrò bassa stima dei giornalisti, ma te hai un pò troppo preconcetto per gli ingegneri, che reputi sempre arroganti e supponenti, visto che mi attribuisci nuovamente concetti che non sono miei :roll:

Mi sono riletto, non mi sembra avere scritto "tutti gli ingegnieri sono arroganti e supponenti". Invece, il tuo intervento insulta pesantemente, senza distinzione, tutta la professione.

Ma ammetto, vedo molta supponenza nel tuo intervento, e non è la prima volta che capita. Forse sono io che interpreto troppo, o forse... c'è un problema nella maniera in cui ti esprimi (nel senso che i tuoi intenti passano male).

Cmq si, lo dico e non mi vergogno di dirlo, non ho assolutamente stima per il giornalista medio italiano.

Perchè vuole solo fare sensazionalismo, anzichè informazione, anzi, distorcendo spesso la seconda a favore del primo.

E questo non è che l'ennesimo esempio.

Scusa, ma quella tua sparata, non è un bel esempio di quello che detesti nel "giornalismo medio italiano" ?

- È senz'altro una distorsione della realtà, in quanto è un giudizio troppo estremo

- Fa molto sensazione dire "tutti i giornalisti sono solo quelli troppo ignoranti per trovare lavoro altrove"

Il "problema" del giornalismo è che un mestiere sotto gli occhi di tutti; è l'essenza di questo mestiere. Pertanto è molto esposto alla critica. Vabbé.

Però :

Penso che, come i politici, un popolo ha i giornalisti che si merita.

Cosa voglio dire ? Oggi le trasmissioni culturali non interessano più nessuno, e sono diffuse alle 3.40 del mattino.

Le trasmissioni (o riviste) di gossip, invece, ce ne sono a migliaia, e tutte alle ore di grande ascolto.

Perché ce ne sono cosi tante ? Perché i giornalisti sono così ignoranti da non sapere fare altro ? O... perché fanno semplicemente quello che viene richiesto a gran voce ?

Altro esempio, il sensazionalismo. Si vero, se ne fa troppo, solo per fare qualche vendita in più. Ma certi giornalisti sono confrontati agli stessi esami di coscienza che un'ingegniere (per esempio).

Quante volte un'ingegniere è costretto alla scelta la più schifosa (o la meno sodisfacente) perché gli si dice "costa troppo/non venderebbe abbastanza/bisogna prendere i fornitori meno cari".

Anche il giornalista fa certe scelte, sapendo che non sono quelle che avrebbe preferito, secondo la sua visione ideale della professione.

Anche i giornalisti sono obbligati a certi risultati di vendite/audimat. E sa benissimo che fare gli sgooop con titoli sensazionalisti vende di più...

Prendiamo un Jeremy Clarkson, con un giornalista lambda di Auto, QR o altra rivista. Secondo te, chi è il più "professionale" dei due, e chi invece, spopola l'Audimat ?

Quando si incomincia un lavoro, tutti abbiamo una visione ideale di esso, proviamo a rimanere sempre più vicini a quella visione. Però, poi vengono le realtà economiche che rovinano un pò tutto...

Per quanto mi riguarda, non giustifico il giornalismo-gossip-sensazionalismo; anzi mi fa anche abbastanza schifo. Però, sono cosciente c'è chi fa questo lavoro con molto impegno, professionalità e moltissima competenza. ;)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però :

Penso che, come i politici, un popolo ha i giornalisti che si merita.

Cosa voglio dire ? Oggi le trasmissioni culturali non interessano più nessuno, e sono diffuse alle 3.40 del mattino.

Le trasmissioni (o riviste) di gossip, invece, ce ne sono a migliaia, e tutte alle ore di grande ascolto.

Perché ce ne sono cosi tante ? Perché i giornalisti sono così ignoranti da non sapere fare altro ? O... perché fanno semplicemente quello che viene richiesto a gran voce ?

Altro esempio, il sensazionalismo. Si vero, se ne fa troppo, solo per fare qualche vendita in più. Ma certi giornalisti sono confrontati agli stessi esami di coscienza che un'ingegniere (per esempio).

Quante volte un'ingegniere è costretto alla scelta la più schifosa (o la meno sodisfacente) perché gli si dice "costa troppo/non venderebbe abbastanza/bisogna prendere i fornitori meno cari".

Anche il giornalista fa certe scelte, sapendo che non sono quelle che avrebbe preferito, secondo la sua visione ideale della professione.

Anche i giornalisti sono obbligati a certi risultati di vendite/audimat. E sa benissimo che fare gli sgooop con titoli sensazionalisti vende di più...

Prendiamo un Jeremy Clarkson, con un giornalista lambda di Auto, QR o altra rivista. Secondo te, chi è il più "professionale" dei due, e chi invece, spopola l'Audimat ?

Io non mi riferisco ai giornalisti scandalistici da Novella 2000, anzi, loro almeno sono coerenti perchè non hanno pretesa di essere obiettivi.

Mi riferisco ai giornalisti come Borgomeo, che questa pretesa ce l'hanno (visto che scrive su Repubblica, mica sul giornalino parrocchiale), e che omette VOLUTAMENTE la clausole per ottenere l'incentivo statale in Germania (auto di almeno 9 anni, vincolata a un finanziamento, auto da almeno 1 anno immatricolata in Germania).

Cmq, come vedrai ho editato i miei interventi precedenti, e la prossima volta starò più attento a misurare le parole, in modo da evitare fraintendimenti del mio pensiero (che, risottolineo, NON E' "Ingegneria meglio di tutto")

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.