Vai al contenuto

Digitale terrestre, prime sconfitte


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Compratevi un proiettore e avrete salva l'anima e il portafoglio. :lol: :lol:

Tornando alla morosa di Autodelta, di sicuro dovrai cambiare il posizionamento dell'antenna con preventivo di sostituzione per qualcosa di più "ottimizzato" per il DTT, poi se puoi ricablare con un cavo meglio schermato e di maggior qualità sarebbe ancora meglio (con un cavetto TV/Antenna da 85d ho ottenuto un sensibile miglioramento della ricezione).

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate l'ignoranza ma il girato cinematografico in che formato è? Se non sbaglio su pellicola 24x36mm cioè 4:3, e come la infilo nel 21:9? (non siate volgari nella risposta)

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando alla morosa di Autodelta, di sicuro dovrai cambiare il posizionamento dell'antenna con preventivo di sostituzione per qualcosa di più "ottimizzato" per il DTT, poi se puoi ricablare con un cavo meglio schermato e di maggior qualità sarebbe ancora meglio (con un cavetto TV/Antenna da 85d ho ottenuto un sensibile miglioramento della ricezione).

Okay capo :lol: non ci metto le mani e problemi loro...anche perchè su quel tetto di certo non ci vado e nel sottotetto pieno di piccioni e animali morti putrefatti men che meno, adesso al palla

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'ignoranza ma il girato cinematografico in che formato è? Se non sbaglio su pellicola 24x36mm cioè 4:3, e come la infilo nel 21:9? (non siate volgari nella risposta)

Scusa, se i film avessero un rapporto 4:3 perché mai sarebbero nate le TV 16:9? ;-)

Comunque la faccenda è complicata...

Mentre la televisione tradizionale ha un rapporto di 1,3 o 1,6, nel cinema esiste una varietà di formati introdotti durante il tempo, variabili da 1,3 a 1,5 fino al panoramico 1,85 ed al Panavision 2,35 e cinemascope 2,55.

Da Wikipedia.it.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i videogiochi, e per lo stesso motivo per cui negli anni 50 si inventarono il cinemascope con riprese fatte con obiettivi anamorfici, infatti si vedeva una porcheria

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi limito a dichiarare un C.V.D.

Tanto clamore, tanta fretta, tanti tanti soldi... solo per non finire nello spazio e per diventare più Premiummmm... a spese nostre. :?

infatti si diceva da secoli che il digitale fatto così era una boiata.

Però è l'unico modo per me (per Mac) per avere la scheda tv su express card e registrare le puntate dei Simpson con una buona qualità! :D

@Autodelta

Quindi immagino che tu non veda l'ora di fiondarti sul nuovo televisore della Philips nel nuovissimo formato 21:9 :lol::lol::lol:

philips-21-9-cinemascope-lcd-tv.jpg

...no..non è uno scherzo....

uff... potevano farla 32:9, così da poter guardare contemporaneamente due trasmissioni 16:9 affiancate.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è l'unico modo per me (per Mac) per avere la scheda tv su express card e registrare le puntate dei Simpson con una buona qualità! :D

Io registro il feed di Sky direttamente in MPEG2. ;-) (Oltre che al DVB-T con EyeTV :P).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma a grandi linee mi sembra che di questo ambito NON CI CAPIATE UN CAZZO....... detto nel modo più gentile.

Sul progresso........ quello che dice autodelta è assurdo ....... allora potevamo tenerci i PC degli anni 90..... tanto a giocare giocavi lo stesso..... solo che Lara Croft era fatta di 4 poligoni e dovevi veramente usare tanto la fantasia per fartela sembrare una donna.

Il progresso con gli LCD attuale e una trasmissione HD a 720p o 1080i/p è ABISSALE....... praticamente non si puo tornare più indietro.... inoltre vedere una trasmissione analogica su un LCD è una cagata mostruosa...... è come se prendete un monitor per pc LCD e invece di attaccarlo in DVI lo attaccate in VGA...... differenza ABISSALE!

Aggiungo ...... le trasmissioni digitali NON le vedete perchè il digitale a differenza dell'analogico non è che prende "male".......... o PRENDE o NON PRENDE...... inoltre l'analogico occupa ancora più dell'80% della frequenza...... ovvio che il digitale sia limitato...... quando faranno lo switchoff la cosa cambierà radicalmente!

Sul caso sardegna.... io so che sono veramente pochissime le zone dove il digitale non prende....... ho degli amici che vedono le reti mediaset in HD 720p e dicono che sono UNO SPETTACOLO.......

Continuo........ PER UNA VOLTA e dico UNA che siamo all'avanguardia in europa insieme alla GB sullo swithoff dell'analogico...... non critichiamo! Capisco la vostra ITALIANITà e la insita voglia di arrivare Ultimi dappertutto...... però!

Concludo su qualcosa di più tecnico, HDMI .... è l'UNICO standard esistente per le connessioni digitali in HD ... gli altri sono solo o rimasugli di altre epoce (composito) o pessime introduzioni di standard proprietari (display port di Apple mi pare) ........ l'HDMI è perfettamente retrocompatibile, se hai un televisore 1.2 (praticamente uno dei primi usciti e sono pochissimi) funziona benissimo con un lettore Bluray 1.3.

Inoltre i vari aggioranamenti aggiungono solo "dettagli" ....l'1.4 amplierà la banda per le trasmissioni 3d (di cui io personalmente me ne frego) ....... l'1.3 è stato il più corposo, ma praticamente è IMPOSSIBILE trovare oggi in commercio un televisore 1.2... sono tutti 1.3!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

C

Mi interessa sapere se va toccata o meno l'antenna tradizionale,se non andasse cambiata il lavoretto penso di poterlo fare anche io se no rinuncio in partenza

per ricevere il segnal basta la normale antenna (non esiste una antenna digitale) tuttaviadi solito piu' l'antenna e' vecchia (purche' funzionante) e meglio e' , infatti gli impianti recenti piu' soffisticati sono dotati di filtri e orientamenti che non sono compatibili con il segnale digitale.

per verifica la copertura nel punto esatto e il passaggio del segnale la cosa migliore e' farsi prestare il decoder da qualcuno e provare se ricevi..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.