Vai al contenuto
  • 0

opel meriva che modello da trasformare a gpl


hilfes

Domanda

Buongiorno a tutti sono Ilaria e sono nuova di questo forum. Ho scelto proprio voi perchè mi sembrate quello più indipendente. Alla veneranda età di 30 anni e con una figlia di 9 mesi mi appresto a comperare la mia prima auto, interamente finanziata dal mio conto in banca, quindi immaginate che debba essere più perfetta possibile...per questo chiedo il vostro aiuto di esperti. La mia scelta si è indirizzata su una opel meriva benzina da trasformare a gpl, ma non so quale cilindrata sia più indicata e tutto il resto.Voi sapreste aiutarmi? Secondo voi è una buona scelta visti anche gli incentivi statali per il gpl? Mio marito vorrebbe prendere una fiat idea, anche se secondo me è più piccola della meriva. La fiat costa un pò di più della meriva ma poi dice lui con il passare del tempo si risparmia sui pezzi, tagliandi ecc. ecc. senza contare che si svaluta meno, anche se io non ho intenzione di venderla!!

Aspetto con ansia le vostre opinioni e vi ringrazio già da adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto il tuo interesse verso una monovolume sfruttabile, per il GPL e per ... una spesa ottimale dei soldi che hai a disposizione (:D), comincerei con fare aggiungere alla tua rosa di candidate anche la Skoda Roomster.

E il motivo è molto semplice. La Roomster viene già proposta dalla Casa con una motorizzazione a GPL di serie e questo ti da diritto ad un incentivo statale molto maggiore, pari a 1500 €.

Comprando invece una vettura a benzina e facendola convertire a GPL avresti un incentivo di solo 500 €. E in più devi aggiungere la spesa dell'istallazione dell'impianto del GPL.

Considera poi che la Roomster a GPL ha un prezzo base che è di 1500 € più basso rispetto a quello della Meriva più economica.

A conti fatti, risparmieresti da 2-3.000 € optando per la Skoda piuttosto che per la Opel.

Ovviamente devi vedere la macchina e valutare se ti piace e se la trovi sufficientemente sfruttabile per le tue necessità. ;)

skoda_roomster_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, quanto sei disposta a spendere?

c'è golf plus, chevrolet tacuma, dacia MPV, ford c-max, skoda roomster (come giustamente consiglia Regazzoni) che se non sbaglio offrono tutte il GPL di serie...ma hanno un ventaglio di prezzi che differiscono di molto..

Deve piacerti prima di tutto..

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto il tuo interesse verso una monovolume sfruttabile, per il GPL e per ... una spesa ottimale dei soldi che hai a disposizione (:D), comincerei con fare aggiungere alla tua rosa di candidate anche la Skoda Roomster.

E il motivo è molto semplice. La Roomster viene già proposta dalla Casa con una motorizzazione a GPL di serie e questo ti da diritto ad un incentivo statale molto maggiore, pari a 1500 €.

Comprando invece una vettura a benzina e facendola convertire a GPL avresti un incentivo di solo 500 €. E in più devi aggiungere la spesa dell'istallazione dell'impianto del GPL.

Considera poi che la Roomster a GPL ha un prezzo base che è di 1500 € più basso rispetto a quello della Meriva più economica.

A conti fatti, risparmieresti da 2-3.000 € optando per la Skoda piuttosto che per la Opel.

Ovviamente devi vedere la macchina e valutare se ti piace e se la trovi sufficientemente sfruttabile per le tue necessità. ;)

skoda_roomster_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vero, rettifico. Le Skoda hanno il GPL in post-montaggio, quindi hanno diritto a 500 € e non a 1500 €.

Il risparmio si riduce di 1000 €. Rimane la comodità di far fare tutto il lavoro alla concessionaria e farsi consegnare la macchina già pronta col GPL.

Ovviamente, da caso a caso, anche le concessionarie di Opel e Fiat potrebbero offrire lo stesso tipo di servizio. ;)

Mi scuso con Ilaria per aver complicato invece che semplificato il discorso. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono già informata e anche la opel mi offre il montaggio dell'impianto gpl. Con il preventivo che mi hanno fatto in 2 concessionarie diverse mi offrono uno sconto di €3500 sul prezzo finale della macchina ma devo sceglierne una che hanno già lì in pronta consegna (quindi la scelta del colore è limitato).

Forse mi sono dimenticata una cosa importante, questo veicolo andrà immatricolato autocarro e per esempio la ford c-max (che a me piace da morire ed è anche più spaziosa della meriva) non omologa autocarro la vettura se c'è il gpl ( il motivo se lo sapete ditemelo voi, perchè a me semba una stupidaggine, ma invece è vero, perchè mi sono già informata presso 2 concessionari).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, ma più che auto alternative alla meriva preferirei sentire il vostro parere su chi ha già una meriva a gpl come si trova. Inoltre mi piacerebbe sapere se veramente come dice mio marito conviene comperare un'auto italiana, tipo la fiat idea, perchè nonostante costi più della meriva,poi si risparmia sui tagliandi e i pezzi di ricambio. Per esempio quanto costa il primo tagliando della meriva e quello dell'idea? Grazi.e ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con l'idea a benzina sul primo tagliando dovresti stare sugli 80€, limitandoti a quello che è prescritto dalla manutenzione.

Nel secondo aggiungi anche il filtro aria e arrivi sui 100\110€ (stando a quanto riportato sul forum dell'idea)

La mia ragazza ha una idea mjet, il mio consiglio è di girare nel caso dell'idea perchè ha sempre avuto sconti forti (presa con il 23% nel 2006), specie su km0 e pronta consegna

Il prezzo di listino dell'auto è irreale rispetto a quello che spunti davvero girando più concessionarie. A maggior ragione con il benzina

Valutammo anche la meriva, all'epoca, ma non la trovai più grande. Anche perchè la panchetta posteriore scorrevole permette di aumentare il bagagliaio o lo spazio dei sedili poseriori a seconda dell'esigenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo ad avere pareri di utenti di Meriva GPL, è possibile che non ne arrivino.

Questo per una semplice questione di numeri. Utenti di Autopareri che hanno avuto o hanno una Meriva ce ne sono sicuramente, ma non sono molto numerosi. E sul numero limitato, è probabile che quasi nessuno o nessuno l'abbia a GPL.

Non scoraggiarti quindi se nessuno saprà rispondere a questa tua particolare domanda.

In compenso potrebbe arrivare qualche parere da possessori di Meriva anche non GPL.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.