Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo ai nuovi motori Vw pensate sia possibile che vengano montati sul MY2012??? Dato che devo fare l'acquisto non mi andrebbe di prendere un motore che sta uscendo di scena..... preferirei aspettare 2 mesi e ordinare lo yeti con il nuovo 2.0 euro 6 ..... magari con una tattica estensione della garanzia fino a 120.000 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo ai nuovi motori Vw pensate sia possibile che vengano montati sul MY2012??? Dato che devo fare l'acquisto non mi andrebbe di prendere un motore che sta uscendo di scena..... preferirei aspettare 2 mesi e ordinare lo yeti con il nuovo 2.0 euro 6 ..... magari con una tattica estensione della garanzia fino a 120.000 :mrgreen:
Intendi i nuovi 2.0 TDI ed TSI? Credo arriveranno a cavallo 2012-2013 su A3, quindi impossibile vederli prima
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho avuto un malore....

dopo che mi hanno sostituiti i Giunti un mese fa'.....da fermo ho girato tranquillamente a dx tutto sotto sterzo...eee....

TRUM TRUM TRUMMM....Mi sono rattristato che ne basta la meta'! :|

Domani se riesco gliela riporto in assistenza ma non la faccio piu' riparare a loro....

Ciao Massimo :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi i nuovi 2.0 TDI ed TSI? Credo arriveranno a cavallo 2012-2013 su A3, quindi impossibile vederli prima

Esatto. Non avendo seguito molto le strategie nel settore auto degli ultimi 10 non sono al corrente e non riesco a rendermi conto se è una pratica comune montare nuovi motori su modelli che sono già a 3/4 di vita (magari che so, per sperimentarli meglio onde evitare "figuracce" con i nuovi modelli) oppure vengono sempre installati direttamente su nuove auto.

Dato che questi motori sono stati presentati un mese fa, mi viene da pensare la possibilità che vadano a sostituire i vecchi già nei MY2012 delle auto attualmente in produzione. In rete non ho però trovato alcun riscontro in tal senso, ma neanche nel senso contrario.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei entrare nel discorso SUBARU contro YETI. Per me la macchina deve rispondere a quello che dichiara la casa madre poiché io faccio l’affidamento su dati dichiarati. Il problema può nascere nel momento se i dati tecnici sono sbagliati. A me la SKODA YETI piace e la SUBARU NO.

Poi per quanto riguarda i motori nuovi Vi dico meglio il motore vecchio che va bene che il motore nuovo che ha problemi.

Infatti ho ritirato la mia YETI 2,0 TDI 140 CV dopo la sostituzione della cinghia di trazione (incluso la pompa d'acqua). Va benissimo ma dopo tutti i problemi che ho avuto ho deciso cambiarla (fabbricata nel 2009 quindi la prima serie). Ho ordinato una bianca (basta con metalizzati) TDI 170 CV .

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensiate che la XV abbia un'aerodinamica curata, il CX stradale è di 0,38 e per muoverla a 100 km/h servono 29,7 CV... Praticamente uguale alla Yeti che ne richiede 30,7 in condizioni di prova Quattroruote.

Mi dai conferma che se l'assorbimento di potenza è simile a questo punto entra in gioco l'efficienza meccanica; quindi la cura della VW sui propulsori e la trasmissione hanno dato buoni frutti. :)

Riguardo alla questione motori aggiornati, di norma vengono installati sui nuovi modelli; Yeti è uscita nel 2009 per cui non dovrebbero essere introdotti a meno di un profondo restyling oppure l'introduzione di un nuovo modello con la piattaforma modulare appena introdotta sulla Q3 di Audi.

Modificato da bellazap
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. Non avendo seguito molto le strategie nel settore auto degli ultimi 10 non sono al corrente e non riesco a rendermi conto se è una pratica comune montare nuovi motori su modelli che sono già a 3/4 di vita (magari che so, per sperimentarli meglio onde evitare "figuracce" con i nuovi modelli) oppure vengono sempre installati direttamente su nuove auto.

Dato che questi motori sono stati presentati un mese fa, mi viene da pensare la possibilità che vadano a sostituire i vecchi già nei MY2012 delle auto attualmente in produzione. In rete non ho però trovato alcun riscontro in tal senso, ma neanche nel senso contrario.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.