Vai al contenuto
  • 0

Perfavore datemi una mano nella scelta,urge consiglio


dalyssa

Domanda

ciao a tutti,ho bisogno di consigli tecnici e specifici tralasciando l'estetica. ho un'auto da rottamare e adesso vorrei approfittare del momento acquistando una nuova,tenendo presente che non posso superare il budget di 12mila euri:(.

ho visto sia la nuova fiesta che la mazda2 e vorrei andare a dare un'occhiata anche alla yaris. la mia scelta dovrebbe ricadere sopratutto sui consumi e sui costi del mantenimento della macchina tenendo presente che cmq all'anno non percorro più di 15mila km. la peugeot 207 non mi sembra un grankè,motore parlando e non ho controllato nè la clio,seat ibiza e opel corsa.

ho visto la nuova skoda fabia ma onestamente per quanto costa è decisamente bruttina,non mi piace per niente anche se ho detto che non dovrei tener conto dell'estetica sta di fatto che con più accessori posso pagare di meno per le summenzionate.

peravore,voi esperti,datemi i consigli per orientarmi verso la scelta giusta.

vi ringrazio anticipatamente:D

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Auguri per l'acquisto e Buona Pasqua!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie gti,grazie anche per il tuo appoggio però stefano ha iniziato la ricerca prima di me e ancora non ha deciso:?,diciamo che è stato intrappolato dalla maga circe:lol:

vi spiego perchè alla fine ho fatto questa scelta che sicuramente non è condivisibile da molti di voi.

ho dovut scegliere sulla base di diversi fattori:avevo bisogno di spazio e come segmento b il campo si restringeva parecchio,avevo bisogno che fosse parca nei consumi e quindi,dovevo spostarmi su motorizz come diesel o alternative,volevo che fosse accessoriata ma i prezzi salivano vertiginosamente,volevo che avesse i sistemi di sicurezza,che mi permettesse di spostarmi comodamente in paese ma che mi avrebbe anche permesso di fare viaggetti o di caricare quaklsiasi cosa senza dover chiedere macchine in prestito a nessuno.,e sopratutto,volevo fosse alta e comoda.

se avessi odvuto scegliere una macchina solo per me,solo che soddisfacesse i miei gusti e solo le mie esigenze,vi dico la veritò,sarei andata su una splash,piccola ma comoda,spaziosa quanto basta ed economica. non è stato così,questa è una macchina famigliare che doveva soddisfare tanti punti di vista.

perchè la fusion?

avrei voluto la musa ma a prezzo non ci rientravo affatto e ho dovuto scegliere tra fusion,opel meriva,fiat idea.

idea e meriva costavano molto di più e sinceramente come qualità abitacolo non reggevano il confronto,ammetto che la linea esterna meriva è migliore ma a me,parere personale,la fusion non dispiace affatto,sicuramente col colore che ho scelto in abbinamento agli interni. è un uav,mi ricorda tanto macchina stile americana e a me piace.

la meriva 1.3 multijet fap,ha dato tanti problemi di autoalimentazione e sicuramente quel tipo di esperienza,proprio non volevo viverla e in ogni caso preventivo con meno accessori fusion 14.300 alla fine,c'è stato il rialzo dei prezzi di aprile.

fiat idea,il rpoblema è FIAT,almeno dalle mie parti...non volevo intraprendere rappporti con loro,sto pagando e voglio essere servita e riverita come si deve.

non avevo molta scelta e tanto tutte quante subiscono il restyling a breve,meriva prima delle altre.

obiettivo:se potrò permettermi la nuova fusion,farò il cambio ma se mi piacerà e sarò soddisfatta diq uello che ho,me la terrò.

conclusioni:ho fatto una scelta ben ponderata,studiata,scansionata e infine:degustibus.............un abbraccio atutti voi.

Vedo che hai ragionato con ponderazione e mi fa piacere. Mi auguro vivamente che tu ti possa trovare bene con la macchina che hai scelto, senza rimpianti di alcun tipo. Facci sapere come va e auguri per tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non ne ho rimpianti e come dice led zeppelin li vale tutti e in ogni caso sto pagando 12.9 una macchina che di listino più optio valeva 18.8.

grazie ragazziiiiiiiiiiiii,grazie a tutti e buona pasqua e pasquetta a tutti voi,ovviamente continuerò a seguirvi e se riuscirò a postare le foto,appena rriva ve le mando.

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auguri anche a te...

Auto buona, forse con un motore un pochino sottodimensionato.

L'unica pecca è l'assenza dell'ESP....ma tutto non si può avere.

Goditela e facci sapere poi quando arriva.

Se poi vorrai, facci una superprova tipo QR...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auguri anche a te...

Auto buona, forse con un motore un pochino sottodimensionato.

L'unica pecca è l'assenza dell'ESP....ma tutto non si può avere.

Goditela e facci sapere poi quando arriva.

Se poi vorrai, facci una superprova tipo QR...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si hai ragione, mea culpa...;)

Resta solo la mancanza del FAP ed il motore lievemente sottodimensionato.

di avere tutto,è ben messa,mancano gli airbag a tendina,vetri elettr posteriori,tappetino di gomma per il bagagliaio:lol:

è vero,il motore è un tantino sottodimesionato,guardate che lo sapevo ma per quello che mi serve:b26

il fap?noo vi prego,contenta di nonaverlo,meno manutenzione,meno problemi.si vero,euro 4 ma ragazzi qui siamo al suuuuuuuuuuuuuddd,finkè ci saranno i divieti di circolazione nei centri avrò cambiato auto:clap

"La variazione infinita di due è uguale a due"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie gti,grazie anche per il tuo appoggio però stefano ha iniziato la ricerca prima di me e ancora non ha deciso:?,diciamo che è stato intrappolato dalla maga circe:lol:

.

Cosa centro io.......ho ancora un auto che va benissimo:):):)

Cmq la fusion come la tua l'ha un mio amico (anzi i suoi) e ci ho fatto qualche km......in salita va quasi nulla (lui dice meglio la sua panda 900 di 12-13 anni) in autostrada è molto più rumorosa della mia c3 con stesso motore....però alla fine sopra è molto comoda e adatta per viaggi tranquilli e rilassati

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.