Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento C


rafra

Domanda

Ciao a tutti, sto per comprare una nuova auto e dopo aver visionato un po' di vetture, ottenuto qualche preventivo e fatta qualche prova sono arrivato a dover scegliere tra 3 auto (che elenco in ordine di prezzo crescente):

- Renault Megane 1.5 dCi 110 CV Dynamique + accessori vari

- Fiat Bravo 1.6 MJ 120 CV Emotion

- VW Golf 2.0 Tdi 110 CV Highline

Al di là dei gusti estetici, mi chiedevo soprattutto quale vettura sia più conveniente da acquistare in prospettiva di rivenderla tra 4-5 anni (tra la più economica, la Megane, e la più cara, la Golf, ci corrono circa 3500 € preventivi alla mano). Quanto all'affidabilità della Renault? Mai avuto né guidato macchine francesi in vita mia...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Scusate ma se lui parla di 3500euro di differenza di preventivi vuol dire che quello ha ottenuto.

Se a preventivi fatti parla di quelle auto evidentemente se le puo' comprare tutte e 3.

In piu' non cerca la "migliore" o la piu' "bella" ma parla di rivendibilita' non vedo come non consigliare Golf, anche se io non la comprerei ma ho dei parametri diversi.

Modificato da rafra
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla rivendibilità credo sia migliore la golf, anche se non conterei di recuperare i 3500euro tra 5/6 anni.

Preferisco avere qualcosa che in 5/6 anni mi "godo", che quando la guido mi sento a casa, la sento mia, tanto secondo me tra qualche anno la differenza di prezzo sarà minima.

Senza considerare che se acquisto un 2.000cc invece del 1.5 o 1.6 magari i 3500€ ce li rimetto di assicurazione, bollo ecc. non so fino a che punto convenga.

Fatti un pò di conti imho

Parlo da ignorante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La svalutazione di un'auto e' una cosa abbastanza curiosa.

In pratica se la differenza da nuove e' circa il 17% da usate sara' tra il 15% ed il 20% a seconda del mercato.

Per regioni storiche GOLF ha un mercato dell'usato, mentre su megane non sappiamo essendo nuova.

Ecco se dovessi scommettere direi che megane e golf a parita' di condizioni tra 5 anni hanno il 20% di differenza sul prezzo (ovvio che il 20% di 7000 euro non sono il 15% su 20000).

Per carattere non sono abituato a pensare auto/moto come assegni circolari quindi quando cerco un auto/moto cerco il mezzo totale e definitivo che mi accompagni per anni finche' non mi stufo o si schianta.

Ed in entrambi i casi il valore dell'usato per me diventa relativissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La svalutazione di un'auto e' una cosa abbastanza curiosa.

In pratica se la differenza da nuove e' circa il 17% da usate sara' tra il 15% ed il 20% a seconda del mercato.

Per regioni storiche GOLF ha un mercato dell'usato, mentre su megane non sappiamo essendo nuova.

Ecco se dovessi scommettere direi che megane e golf a parita' di condizioni tra 5 anni hanno il 20% di differenza sul prezzo (ovvio che il 20% di 7000 euro non sono il 15% su 20000).

Per carattere non sono abituato a pensare auto/moto come assegni circolari quindi quando cerco un auto/moto cerco il mezzo totale e definitivo che mi accompagni per anni finche' non mi stufo o si schianta.

Ed in entrambi i casi il valore dell'usato per me diventa relativissimo.

Neanche per me (infatti non sono certo i 1000 o 2000 euro di differenza che mi faranno propendere per una o l'altra auto), però dato che non ho intenzione di tenermi nessuna delle due vetture per più di 4-5 anni, non vorrei ritrovarmi a dar via la Megane a 3000 € per grazia ricevuta...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per carattere non sono abituato a pensare auto/moto come assegni circolari quindi quando cerco un auto/moto cerco il mezzo totale e definitivo che mi accompagni per anni finche' non mi stufo o si schianta.

Ed in entrambi i casi il valore dell'usato per me diventa relativissimo.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se nelle tue prerogative di scelta c'è la rivendibilità... non vedo come, tra le tre, possa non essere la golf.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah.. io ho l'impressione che questa Golf 6, cosi simile alla precedente, invecchierà prima delle altre Golf e stancherà prima e non so quanto nei mercati futuri quei 3500 euro in piu che oggi paghi ti saranno ripagati. (non dico quanto ha penato un mio amico per vendere la sua Golf5 tdi in sti mesi al prezzo che sarebbe stato corretto rispetto a quanto la pago'...)

A quel punto andrei su quella che piu ti piace, personalmente dico Bravo 1.6mjtd che peraltro ha un motore moderno oltreche essere per me la piu bella (imho)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

SEcondo me la Bravo è e resta la scelta ideale. Come macchina va bene.. il 1.6 è una canna. La Golf non mi piace e poi considera che il 2.0 TDI 110cv sarà un motore che tra qualche anno avrai problemi a rivendere per via dell'alta cilindrata e per la futura propensione pro benzina del mercato

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.