Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

a domani per i risultati..:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

signore signori..buonasera e benvenuti ad una nuova puntata de "mela flambè" o "flaming apple":lol:

i riassunti delle puntati precedenti

c'era una volta la macchina di turing..:mrgreen:

in questo episodio

3242731.jpg

sfiderà nientepopodimenoche

Apple - iMac - Il desktop all-in-one per gestire foto, filmati e musica.

"il desktop che ha tutto. ed ora, anche di più"

ma baff..:lol:

iniziamo

sballiamo il cagafumo preso nuovo di pacca un tre ore prima..:lol:..quindi, mica cazzi emmenthal..qui i pezzi c'erano tutti:lol:

sulla scatola, uoa, finalmente scopriamo le caratteristiche

2.66, 2gb ram 1066, scheda video geforce 9400m

e già li..scopriamo che ha una scheda video della madonna (la m, quindi con gpu, DA NON CONFONDERE, come avevo fatto inizialmente, con 9400gt, che è la pacco dei pacchi) e ci metti la memoria condivisa?:|

continuiamo lo sballaggio e troviamo..la tastiera..si ma una cosa..i tasti dove sono? si insomma quelli che paghi..no perché mancano: canc, pag su/giù, inizio/fine...non so, tra un pò non metteteci nemmeno i numeri e le lettere, e l'abbiamo fatta più piccola:lol:

ah si, è in alluminio..meno male:lol:

vi starete chiedendo: come fare per fare il tasto canc o per scrollare pag su/giù, iniizo/fine? SEMPLICE ED INTUITIVO NONCHE' RAPIDO COME NON MAI

stacchi la tua bella manina dal mouse (anzi..mighty mouse..bum..:lol:) e fai la combinazione di tasti "fn+backspace" per canc:lol:, "tasto mela+su/giù/sx/dx" per fare le altre..triplo bum:lol:

semplice, facile, veloce ed intuitivo..il miglior sistema operativo di sempre...siamo a livelli di autocad in dos con tavoletta grafica..:lol:

che poi..tasto mela una fungia:lo:..guardiamolo bene:lol:

new-imac-keyboard-07.jpglogo20-20office20200320carre9.jpg

separati alla nascita:lol:

da qui lo chiameremo "tasto minchia":lol:

andiamo avanti e passiamo alle cose serie..

dopo aver configurato mac os, vadi boot campo (come fanno tutte le persone, checché se ne dica...)

24082009507.jpg

il risultato è che l'avvio tanto quanto mac os..quindi differenze zerowatt...inoltre risulta tutto installato perfettamente con i driver forniti nel cd di installazione (casomai non si sapesse)..apple lo sa che voi userete molto probabilmente quel cagafumo con win..quindi si è preparata...mica cazzi..

l'unica cosa che si nota di differenza è che i tasti funzione sulla tastiera NON vanno (quelli sopra gli f) e che il monitor non viene riconosciuto ma risulta solo "monitor standard" e quindi si perde leggermente, niente di trascendentale eh, qualcosa sui colori scuri e sui contrasti, rispetto a mac os (eh si è windows qui eh..:lol:)

torniamo in osx ed incominciamo a smanettare

usiamo i fantastici e celeberrimi programmi di cui non potrai più fare a meno di mac os..mail è pari pari un outlook (e attenzione a vantarsene:lol:)..quindi grosse differenze non ne vedo..

iphoto..programma carino e molto funzionale, anche per incasinare le foto..

praticamente crea delle miniature delle vs cartelle di foto ed automaticamente fa presentazioni in modi differenti compresa anche musica, effetti, titoli ecc ecc..insomma, fa tutto lui e vai con dio..

la cosa intelligente:lol: è che quando passi su una miniatura della cartela..ti scorre le foto della cartella:lol: sempre dentro al miniatura..uoa!!! stu-pe-fa-cen-te! come ho fatto fino ad ora senza..:lol: non si vede un cazzo, diventi isterico quando incominci a muoverti tra le cartelle, ma oh..vuoi mettere con quel pacco di winzozz e la sua anteprima a quattro foto?:lol:

altro giro altro regalo..time machine..beh qui rasentiamo la perfezione..un backup incrementale..basta fine..:lol:

ed ora passiamo a quello che è stato definito "il miglior browser del mondo"

safari, dentro la mia testa..ci son più che nella foresta..:lol:..scritto direttamente da matteo jovanotti, ecco a voi il boss dei boss..

pensate di aprire un sito in 800x600..poi, per caso, un'altro a 1024x768 o a risoluzioni cmq maggiori di 800..:lol::lol:..quadruplo bum..siccome NON esiste il full screnn (chiaro, ho un monitor che fa 1600x1050, cazzo pretendi???) safari adatta automaticamente la dimensione della finestra vagante al sito..peccatoc he quando fate l'operazione di cui sopra (non calcolata in apple..sei scemo?? tutto deve essere fatto uguale), dobbiate scrollare ANCHE in orizzontale..su un monitor da 20", dovete scrollare orizzontalmente!!!!!!!!!:mrgreen:

oppure, comodamente con il vs mighty mouse, andate su più et voilà..si adatta TUTTO, anche le altre tab, alla finestra dove avete fatto più..

stupendo..veramente intuitivo, comodo facile e veloce..:lol:

peccato sfruttare così male un monitor di quelle dimensioni con una risoluzione veramente da panico e dei colori super ultra vividi..certo, apriamo cento finestrelle e lavoriamo tutto monocolore uno sopra all'altro..tanto a che cazzo serve il full screen? ah si, abbiamo la figata che guardando sotto i programmi della dock, trovate una lucetta blu che vi indica che il programma è in esecuzione..uhuh..oppure, sempre comodamente, guardate in alto a sx e vedete che programma state usando..eh si perché se tu chiudi tutte le finestre di safari, safari rimane cmq aperto..a fare che non è dato saperlo, però è aperto..:lol:

parliamo di quick time..non c'è niente da dire..quick time sta esattamente a media player..due secchi della rumenta, buoni se non si ha voglia di installare altro..

quick time parte sempre con il volume al massimo e devi avviare tu la riproduzione..cazzo serve, anche qui, non è dato saperlo..tu usalo e basta:lol:

e sempre per la serie, usalo e basta, installiamo qualche programma..passiamo attraverso msn ed il sw del disco di rete (c'era un disco lacie, network qualchecosa, che non funzionava senza sw, manco sotto win..che nerchia..)..

tu installi e ti appare una bella finestra (un'altra sopra un'altra, sopra un'altra sopra un'altra..) dove hai il sw a sx, una freccia verso dx, e la cartella applicazioni sulla dx..tu li sposti il programma in applicazioni..

no c'è che dire, veramente una soluzione avanti mille anni rispetto a win, dove se installi, sei fottuto e se provi a spostare a mano, ti ritrovi coi testicoli sul tavolo schiacciati dalla tastiera per gli errori che ne saltano fuori..

però..eheh..c'è un però:lol:..prova a copiare l'icona del sw, quindi il sw, sulla dock..et voilà, due sw installati per magia!!! dove? boh..perché? boh..a cosa serve? boh..però tu fallo..al max hai tre o quattro msn:lol:

geniale..neanche adrian cronauer poteva inventare una cosa simile:lol:

displayimage.php?id=4148

l'altra figata assurda è che vede tutta la roba di rete possibili immaginabile, senza fare un cazzo di niente..stupendo..non stai li a diventare pirla con il gruppo di lavoro od altre amenità simili..prendi e trovi tutto sulla sx..:lol:..forse anche fin troppo, visto che tiene in memoria anche roba che è stata disconnessa da un pezzo e non c'è più..e lui intanto "connetto...."..ma che connetti..zioooooo..sta staccatoooo!!:lol:

dovendo, perché si era persa la pwd, resettare le impostazioni del disco fesso di rete, ci siamo trovati con tre quattro unità fuffe, perché lui era li "connetto..."...ma che te stai a connette????:lol:

inoltre, ed anche qui..misteri della fede, i dialoghi con router e le altre periferiche di rete erano di un lento alluccinante..pensando che fosse qualche sega, avviamo vista e..istantaneo:lol:

tant'è che abbiamo riconfigurato il tutto dali, altrimenti saremmoa ncora li adesso..un'interrogazione del router per inserire user e pwd, almeno dieci secondi...ma che cazz...

altra cosa..il monitor disponde di uscita dvi..ma chissene! con un monitor così perché non predisporre UN INGRESSO?? anche dvi, meglio se hdmi..cazzo potrei spararmi il mondo..invece no..sotto la mela perché c'è il ricevitore infrarosso del telecomando (non incluso nella confezione)..ma chissene zio!!! potevo usare quell'affare come perfetta giuntura tra multimedia e media center super full..invece abbiamo un lettore dvd sony optiarc (quindi no blu ray..allora che minchia me ne faccio del monitor hd?:lol:) e non c'è un ingresso fottuto per hdmi (riquindi cazzo me ne faccio dell'hd?)

però posso supportare un dual head esagerato..certo così posso caricare tante di quelle finestrelle...:lol:..ma neanche un tv tuner integrato..niente di questo..devi usarlo e morire con itunes...:|

tirando le somme

un prodotto con dei punti partenza decisamente validi e dell'hw che in alcuni momenti può sfiorare la perfezione (il design minimal chic white clean, a me stufa dopo due ore, però c'è chi si raspa vorticosamente) tipo il monitor (comparabile con un monitor da 20" in commercio) e la costruzione (difficilmente comparabile perché prodotto in un pezzo solo, hp only produce il suo touch da 22"/25.5" e viene fornito con anche tastiera e mouse wireless e telecomando)

altri punti in cui la strepitosa modularità, l'eccelsa facilità di utilizzo, lo spreco di aggettivi superlativi (il migliore del mondo, ancora di più, il massimo), risultano perlomeno, come cacca di gnu:lol: (vedi combinazioni di tasti per fare il can...roba che neanche sui netbook più scrausi:lol:)

conclusioni....bah..niente di più di quello che non si possa fare con altra roba che costi anche meno..volete anche un bell'oggetto? si va bene..ma c'è anche altro da valutare, con molta attenzione, sul mercato

se vi segate con i multitouch, con l'iphone ed altre seghe..bumf..:lol:

io andrei di doppio mouse (che, come un collllions, ieri sera non ho provato perché mi sono dimenticato..preso dall'enfasi di safari jovanotti:mrgreen:, non mi sono ricordato di scaricare e provare quel programma..assolutamente da fare il prima possibile)

nb

vista era originale, con scatola

originalità:lol:

sul manuale di primo uso formato cd del melindo, c'è una sezione "se il mac si blocca":lol:

chiaramente, vige la non possibilità di scoprire se il computer sta caricando dall'hdd o meno o se è acceso o no (a parte il caldo tossico che emana:lol:)..la faccenda è che il design vuole che siano eliminati tutti i led..beata ignoranza:lol:

------------------------------------------------------------------------------------------------

in aggiunta

http://www.viruslist.com/en/analysis?pubid=204792070

un'idea fatta da una rassegna di deficienti :lol: su come mai certe cose si sviluppano..direi cmq di leggere velocemente ed andare alle conclusioni

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono fermato a boot camp.:lol:

che io non MAI ho fatto.:|

E non ho nemmeno Office.

Ma come :lol: ? Due pagine addietro mi dicevi che la mia esperienza personale è appunto solo mia e quindi insignificante :lol: e ora anche tu ti rifugi dietro al "io non ho mai fatto" :lol:

Net ha ragione quando dice che c'è uno sbordellata di gente con Windows sui MAC ;) basta girarsi qualche forum (e ne conosco uno grosso visto che è mod la mia ragazza) o anche farsi un giro tra i tavoli dell'Uni per vedere dei bei mac book pro nuovi di pacca...con quel bellissimo prato che è il classico sfondo di XP :lol:

Oh siamo d'accordo: sono dei "furboni" coloro i quali vanno di boot camp però ci sono, non negatelo ;) e chi compra il MAC per metterci su Windows lo fa unicamente per l'estetica e la moda ;) punto e basta perchè se ci metti Windows non te ne frega un emerito cazzo di OS X visto che non intendi usarlo :lol:

Ad ogni modo ho girato a Net del materiale molto interessante :lol: vedremo quando lo pubblicherà :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Come me ce ne sono tanti...tutta gente che usava il mac pre boot camp. io ho usto fino a XP SU UN' ALTRO COMPUTER..In Ufficio.....ora ELIMINATO(:lol:)

certo tra gli ultimi arrivati ce ne saranno.......ma non sono "tutti" ne la "maggior parte"

infatti boot camp + il desing bello del computer è un escamotage di Apple per convincere i recalcitranti, poi pensano e sperano che disinstallino Winzozz...(e mi piacerebbe vedere le statistiche..)

ovviamente IMHO.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Come me ce ne sono tanti...tutta gente che usava il mac pre boot camp. io ho usto fino a XP SU UN' ALTRO COMPUTER..In Ufficio.....ora ELIMINATO(:lol:)

certo tra gli ultimi arrivati ce ne saranno.......ma non sono "tutti" ne la "maggior parte"

ovviamente IMHO.

Bah...non so appunto che esperienze tu abbia (sul lavoro, tra amici...) però insomma in Uni si fa presto a buttare un'occhiata nei corridoi ;)

Per non parlare appunto della rete :roll: lontano dai forum e blog di invasati fanboy da rinchiudere c'è un bordello di gente (sopratutto figlie di papà) le cui domande ricorrenti sono:

_Come ci metto XP qui su?

_N97 o iPhone? considerate che mi interessa fare foto/video e mandare SMS, di tutto il resto non mi importa un cavolo (spesso dopo mia domanda: preferisci Symbian o OS X?)

_iPod o un qualsiasi altro lettore MP3? iPod...anche perchè conosco solo quello (:lol:)

W il marketing :mrgreen:

Negatelo pure ;) a me frega un paio di balle :lol: però la realtà è questa ;) c'è pieno di pseudo-utenti mac per niente fidelizzati e quando uno riuscirà ad invertire la rotta della "moda" se ne andranno senza alcun problema altrove.

Anche il dominio della Sony nelle consolle casalinghe pareva non dover spezzarsi mai, ha proposto per più di 10 anni dei cessi di consolle inferiori alla concorrenza e spazzando via chi meritava ben di più (parlo sopratutto della SEGA DreamCast) poi nel 2007 una consolle sfigata, piccola poco potente ha spezzato le reni a tutti ;) con il giusto marketing :lol: difatti temo per Nintendo, quando tutti i neo-giocatori si stancheranno ci sarà un'emorragia di utenti Nintendo spaventosa.

Andare conquistare il mercato dei n00b, delle fanciulle piene di soldi, dei modaioli è molto pericoloso ;) porta a grandissimi profitti in tempi rapidi ma c'è sempre il rischio che qualcuno prenda il tuo posto molto alla svelta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Negatelo pure ;) a me frega un paio di balle :lol: però la realtà è questa ;) c'è pieno di pseudo-utenti mac per niente fidelizzati e quando uno riuscirà ad invertire la rotta della "moda" se ne andranno senza alcun problema altrove.

La realtà nella tua fascia di età..... c'è gente di 60 anni mac-user da quando usa il computer

Amen, farà a meno di quei clienti....finora la cosa ha portato a prezzi bassi per i mac user....

e poi l'OS è sempre migliorato , in linea col passato

Link al commento
Condividi su altri Social

La realtà nella tua fascia di età..... c'è gente di 60 anni mac-user da quando usa il computer

Si ma quanti sono :lol: ? ? ?

Sono quelli che tenevano uno sparuto 2-3% di Mac-user sulla fine anni '90 :lol: ?

Oggi OS X è (se non erro) sul 10% del market-share mondiale ;) per cui i modaioli degli ultimi sono ben più della metà degli utilizzatori ;) occhio eh :D

Considera inoltre che ai tempi MAC era REALMENTE superiore nelle applicazioni grafiche!Oggi l'intera suite Adobe esiste a 64bit anche per Windows ;) senza contare poi che CPU e scheda grafica sono esattamente le stesse del mondo dei PC, per cui anche in questo campo ci sarà sicuramente qualcuno che continuerà ad usare MAC per continuità e per abitudine, però oggi cambiare si può ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.