Vai al contenuto

MAC vs PC...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 519
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le ritenute d'acconto che paghi quando un professionista (ad esempio, notaio) ti emette la fattura

è roba da home banking..cinque minuti se digiti con un dito solo sulla tastiera..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non mi sego se sta acceso due settimane invece che tre...

Miiiii STUPEFACENTE :lol: sono ancora per terra a ridere.

Tra l'altro evito di guardare l'uptime del mio muletto con anto di PIII e Debian, l'ultimo riavvio è stato con l'upgrade alla versione 4.0r7 che risale...ai primi di Febbraio :lol: anzi ora che ci penso appena mi finisce un paio di robetta da 8giga magari faccio un upgrade a Debian 5.0.2

Evitiamo i celodurismi davvero :roll: non conviene :roll: e comuqnue anche un qualsiasi Windows da XP a 7 sta acceso un mesetto senza alcun problema

aprire un browser, entrare nella stessa pagina e compilare quattro form, uscire stampare e visitare caccalibro..cosa cambia farlo da una parte o farlo dall'altra?:| no dimmi, su safari è diverso? su google chrome? su opera? su linux?

cosa cambia per fare operazioni di strabase?:|

Cazzo davvero :lol: l'uso superficiale di internet (quindi solo Web 2.0 e cazzate annesse, niente IRC o roba per chi ha le palle) è esattamente UGUALE che tu sia su un PC-IBM,un MAC PPC,il DS,il Wii,la PS3,la workstation,il cellulare,il MID,il "sailcazzo" :roll:

Casomai può essere user-unfriendly un browser e se lo è lo si cambia senza problema (le alternative ci sono, bisognerebbe informarsi e conoscerle su quasliasi piattaforma noi siamo)

Ao :roll: l'iptertesto informatico sul Web l'ha concepito Tim Berners-Lee nel 1989, mica la Apple...anche se i fanboy vedono brevetti e la mano di Jobs persino quando tirano la meccanicissima catena del cesso :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ao :roll: l'iptertesto informatico sul Web l'ha concepito Tim Berners-Lee nel 1989, mica la Apple...

Su un NeXT, Steve centra parecchio. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

tu per cosa stai facendo al computer del 2006? perché non riesci a fare gli f24 o navigare su corriere.it? non penso..lo fai perché ti dicono "è meglio"..si ma a te personalmente cosa cambia?

te lo dico io..niente.

cambiare sistema operativo su dieci pc, non è una passeggiata..non è che tu arrivi, installi e ciao peppino di capri.

a) uso 2 Mac uno del 2006 che fa il minimo sindacale (cmq lo aggiorno adesso) e uno del 2009 che onestamente va meglio (ha 20" -e io li preferisco-) e l'OS nuovo + applicazioni (son meglio).....quello fa lavor più pesanti anche con Pshop e Illustrator + video. (io i primi due non li so praticamente usare..li usano altri)

B) ahhh...adesso siamo al punto: è certo quando si parla di soldi e compatibilità mica è facile switchare

..hai 10 PC solo un pazzo farebbe uno switch ...mi sembra guisto.

IO PARLO PER IL SINGLE USER o 2-3 computer al massimo.....uno che cambia 1 computer alla volta. chiaro che il mercato aziendale la Apple non se lo farà mai...troppi costi di migrazione e di formazione (un minimo devi fare pratica)...ha più possibilità Linux ........

io mica ho nulla da dire.....ci mancherebbe.....

PERO':

Non venite qua a raccontarmi che il mac è solo per fighetti modaioli, ci saranno puer loro ma ci sono una marea di user ventennali (io cmq sono a 12.13 anni) a cui magari di Ipod+iphone non frega una emerita cippa.....

Severgnini, Tom Clancy et al... gente vicina ai sessanta che non ha mai usato un PC....se ne sbattono di Iphonzie ecc.. quelli han passato la vita digitale col mac...e che cazzo col computer ci lavorano ,altro che modaioli....e loro hanno scritto (senza essere pagati) la loro storia di mac user..la loro...e io ho la mia, come tanti altri

A me il mac mi ha aiutato ad affrancarmi e arrangiarmi, ho smesso di copiare programmi (quello che mi serve nel 90% dei casi è incluso) ,ci sono i freeware ecc.. cmq NON E' SEMPRE STATO COSI' .....una volta o copiavi o compravi (se non era incluso).

ribadisco: difficile per un'azienda (vedi caso Net) e per un videogiocatore (quasi impossibile), gli altri possono tentare.... IMHO nel 90% dei casi non ci perdono a passare....

costa il computer (dipende cmq)....che ci fai.......Apple non è una ONLUS......che stronzi, eh? :lol:

e cmq tutti bravi, tutti hacker, tutti furbi....andate avanti voi che siete bravi, io uso il mac perchè non sono mai rimasto a piedi. col PC SI...sarò un coglione.

Ho anche altro da fare oltre che usare il computer.

E non ricominciamo con le stronzate "sei indietro di dieci anni" ,sarete indietro voi con XP ,scusate.....:lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzo davvero :lol: l'uso superficiale di internet (quindi solo Web 2.0 e cazzate annesse, niente IRC o roba per chi ha le palle) è esattamente UGUALE che tu sia su un PC-IBM,un MAC PPC,il DS,il Wii,la PS3,la workstation,il cellulare,il MID,il "sailcazzo" :roll:

Casomai può essere user-unfriendly un browser e se lo è lo si cambia senza problema (le alternative ci sono, bisognerebbe informarsi e conoscerle su quasliasi piattaforma noi siamo)

Io ho fatto solo degli ESEMPI, e cmq non è la stessa cosa.. manco per nulla. parlo sempre dell'utente "sempliciotto" 8(he non è sempliciotto ,è uno che fa anche altro)

Ricky, tu dai sempre per scontate troppe cose sui computer.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto solo degli ESEMPI, e cmq non è la stessa cosa.. manco per nulla. parlo sempre dell'utente "sempliciotto" 8(he non è sempliciotto ,è uno che fa anche altro)

Ricky, tu dai sempre per scontate troppe cose sui computer.

ma dai su :roll: AP è uguale sia che lo visualizzi da Safari sia che lo visualizzi col web browser del Wii :roll: mi spieghi cosa cambia?

Posso capire che ci si "possa trovare meglio" con certi browser piuttosto che con altri, io ad esempio mi trovo a mio agio praticamente solo con Opera, però che ci sia tutta questa enorme differenza :lol: cioè dai a parte le icone e qualche dettaglio il grosso dell'interfaccia di un browser è standardizzato, come sulle macchine fotografiche il pulsante dell'otturatore è a destra e mai a sinistra ;)

Che poi il motore grafico sia diverso...beh ce ne accorgiamo nella velocità del caricamento della pagina, ma è una questione di prestazioni non di certo di ergonomia del browser.

Idem per tutte le varie cazzatelle come la gestione dei protachiavi ecc ecc...sono dettagli e appunto io mi trovo bene con Opera, Firefox certe funzioni non le ha...ma non dico che è difficile o poco user-friendly :roll: dico che per me, semplicemnete, è organizzato in un modo scomodo però kaiser, la barra degli indirizzi è sempre in mezzo, la barra di ricerca è sempre a destra di quella degli indirizzi e a sinistra troviamo i soliti pulsanti Avanti, Indietro, HomePage, Refresh :roll: eventualmente sotto una taskbar con i segnalibri ma boh...sarò tarato io ma a parte qualche differenza grafica non vedo grosse differenze nel layout tra i browser attuali

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

due tre computer da cambiare COMPLETAMENTE, perché arrivati, devi mettere in conto non meno di 600€ l'uno..da privato, capirai che 1.800 bombe sono tante..

e torniamo li: un privato guarda se ha lo schermo lucido e ha tutti quei pulsantini mai usati in vita..uno che ci lavora e ci fa le sue cose, guarda ANCHE altro..

cambiare due tre os non è mai ne economico ne veloce super full tutto facile extra ultra..se non cambiasse mai nulla nemmeno come interfaccia, mi porrei qualche dubbio...:|

quello che hai comprato è un affinamento del sistema operativo, non è che cambi radicalmente..indipercui la storia è diversa..

chi ha sempre usato mac, ripeto, è abituato ad usare quello..cosa cambia a fare? perché dovrebbe passare a win se in dieci anni, quindici anni, non ha mai usato i sw che non ci sono? spiegami..il cambiamento non è sempre un bene..cambi e poi? niente, faccio le stesse cose di prima, solo che vedo ie al posto della giungla..:lol:

il passaggio per utenti normali, uso semplice e poco del bagaglio, conta esclusivamente da chi si rivolge..chi inizia ed ha problemi ed è circondato da due tre con mac, può anche passare tranquillamente, viceversa non gliene fregherà una sega..anche perché, ripeto, se uso già poco la roba, cosa mi metto a scervellarmi per cambiare? per quali vantaggi? a me, utente basso-finto medio, non cambia niente..

il problema di xp datato, e torniamo ANCORA su questo discorso, poi basta perché altrimenti non ci si capisce, è che NON si settano correttamente gli utenti, il sw è copiato e quindi no aggiornamenti automatici..basta fine chiuso..alché se usi office xp copiato, nero copiato ed altre due tre cagate, potresti anche stare bello tranquillo, se vai di "voglio giocare, voglio l'ultimo adobe perché è figo, voglio explorer ultimo crackato però aggiornato però.." allora cambia e rimani inculato..90% degli utenti win..

ripeto: una home scrausissima originale, con due utenti (uno con diritti di amministratore ed uno user, cioè limitato), non può eseguire NIENTE..no virus, no trojan, no malware..NIENTE

può eseguire le cagate che colpiscono anche gli altri sistemi operativi: phishing, link sui siti porno che portano a siti monitorati magari pure pedofili, spam ed altre cagate..ma li la differenza la fa l'utente, mica l'os

ora: ti piace mac os? bene sono contento..ha dei vantaggi rispetto a win? certamente, te li ho elencati anche nella disanima..è la soluzione finale? no, anzi ha delle limitazioni piuttosto pesanti per quanto riguarda la diffusione per via dei sw..ha una differenzia tale da giustificare il gap di prezzo? per me no, per altri si..fine del discorso

win: è vecchio (xp) od ha problemi (vista)? si, ma vista è praticamente già morto, quindi basta uccidere i morti, ed xp continua come compatibilità all'interno di 7..puoi continuare a lavorare con xp senza avere divari tecnologici devastanti? si, senza alcun problema..xp soffre di problemi di virus, malware, si imbomba, non puoi pagare gli f24? assolutamente no, a patto che sia un minimo utilizzato come si deve da parte dell'utente (e vale per TUTTI) e/o che sia configurato in maniera decente (non dico bella ed anche questo vale per tutti)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Miiiii STUPEFACENTE :lol: sono ancora per terra a ridere.

Tra l'altro evito di guardare l'uptime del mio muletto con anto di PIII e Debian, l'ultimo riavvio è stato con l'upgrade alla versione 4.0r7 che risale...ai primi di Febbraio :lol: anzi ora che ci penso appena mi finisce un paio di robetta da 8giga magari faccio un upgrade a Debian 5.0.2

era solo per ridere un po', comunque il mio non è un muletto, è il portatile che uso tutti i giorni ;)

giusto per ricordare un paio di fighetti modaioli bimbominchia che creavano su Mac: Primo Levi e Charles Bukowski! ;)

Net la verità è: ma chi sano di mente passerebbe a Win??? :P piuttosto virtualizzo/crossoverizzo/wineizzo tutta la vita! Su Mac ci vivo molto molto molto meglio! Se per voi non è così... amen fratelli! :D

ha una differenzia tale da giustificare il gap di prezzo? ma quale differenza? Se guardiamo solo l'OS costa meno di Win, se guardiamo l'hardware è in linea coi concorrenti, quindi... boh, fate Vobis! :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sia configurato in maniera decente (non dico bella ed anche questo vale per tutti)

Il problema dei Windows è tutto qui:

_Apple ti offre il suo pacchetto ladrocinio ma bene o male c'è sintonia tra tutto

_Windows liscio è un fantastico sistema operativo, il problema è che il 90% degli utenti di Windows, quando dice che "VIsta fa schifo" in realtà sta dicendo "VIsta OEM" fa schifo, che difatti è vero, non so quanti riusciranno a cogliere la differenza.

I costruttori ci piazzano su centinaia e centinaia di porcate (Norton in primis :lol: ) che non fanno altro che rallentare il sistema, far comparire errori su errori e rovinare l'immagine di un OS, il probema grosso è che gli utonti non sanno capire (e non lo capiranno mai) quando la colpa è proprio del sistema operativo e quando la colpa è di un software/driver di terze parti scritto male che imputtana tutto il sistema (gli antivirus per primi visto che "entrano" per bene nel registro di WIndows)

E' qui che M$ dovrebbe agire davvero, anche perchè i costruttori riempiono i loro prodotti di STRONZATE ma alla fine le uniche cose che dovrebbero davver pre-installare sono i driver...ma sempre versioni scrause e vecchie, le vuoi aggiornate? te le vai a scaricare sul loro sito, cosa che capisco non essere proprio alla portata di tutti

Poi ci si lamenta delle versioni crakkate, te credo, almeno da eMule mi scarico la versione di Vista Retail MSDN liscia liscia come mamma M$ l'ha fatta e infatti è una bomba che non dà problemi e non sono riuscito ad impiantarla nemmeno aprendo 10file mkv da 8 giga l'uno contemporaneamente (alla faccia del cazzo che non è multitasking :lol:), se provi a sistemarti o usare una versione OEM arrivi al 99% dei casi al format nel giro di poco tempo, lo ammetto senza troppi problemi :roll:

IMHO il problema di windows è tutto qui ed ecco perchè dopo 50 pagine ancora,forse, non ci capiamo...parliamo di due Windows completamente diversi ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.