Vai al contenuto
  • 0

Musa 1.3 mj 90 cv


Cl@udio

Domanda

Ciao a tutti, volevo chiedervi 2 cose:

  1. Ho notato che su Idea/Musa il mj da 90 cv ha 5 marce invece che 6, cosa comporta?
  2. A breve in famiglia dovremo cambiare auto, in percorso 100% urbano, (Max 60 kmh per intendeci), sentirei molta differenza rispetto alla Leon tdi 90 cv del 2001 che attualmente possiedo? lo chiedo a voi perchè non ho mai avuto modo di guidare personalmente i mj. Grazie a tutti qunati risponderanno.:)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ne sto guidando una come "cortesia". Oro Mjet 90 cv un vero carretto. Penso che se avessi acquistato una vettura così la sera stessa mi sarei pentito in lacrime! La cosa che mi fa più impressione è il fracasso da mototrebbia che fa il motorino (sembra dentro!), ma anche il rumore delle portiere (Sdeng!) ho i vetri elettrici leeeenti.

che poi confermo che il motorino è un cadavare sotto i 1800 poi si sveglia all'improvviso urlando e sbuffando e stacca l'asfalto!

PUAH

mamma che descrizione catrastrofica...:((( ma che versione è? 1o2 ? e tu che macchina guidi? il confronto con quella che si guida abitualmente influisce moto sulla valutazione.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lascia perdere quel che hai letto...

c'e moltissima gente e utenti anche stradisti che sono passati a Musa provenienti anche da grosse ammiraglie e ne sono supercontenti a cominciare proprio dal confort e dall'andamento dell'auto che si comporta in modo ben diverso da una piccola mw derivata da una seg.B. .

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè musa non è una piccola MPV derivata da una B:):):) Mio zio dopo prisma e thema è passato 4-5 anni fa a idea full-opt (musa sarebbe uscita pochi mesi dopo sicuramente avrebbe preso quella) e ancora piange adesso di aver comprato un auto simile:):).........va beh che tanto lui usa sempre una ax che non si è ben capito se gliel'hanno regalata o giù di li:):)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lascia perdere quel che hai letto...

c'e moltissima gente e utenti anche stradisti che sono passati a Musa provenienti anche da grosse ammiraglie e ne sono supercontenti a cominciare proprio dal confort e dall'andamento dell'auto che si comporta in modo ben diverso da una piccola mw derivata da una seg.B. Il fatto stesso che sia sempre da ormai 4 anni e ancora adesso il MW piu venduto d'Italia nonostante prezzo/dimensioni/dotazioni non sia in tutto il piu conveniente dimostra che l'auto non è affatto quella carretta descritta in modo grossolano.

se vuoi vai anche sul forum di vivalancia.com nella sezione Musa e chiedi ev. consigli sui motori, certo la mia personale opinione se dovessi scegliere un diesel oggi punterei molto sul nuovo motore mjt 1.6 anche rinunciando a qualche ev. optional, motore che fortunatamente è anche su Musa a prezzi nemmeno troppo distanti dal 1.3 e per me il top oggi in quella categoria motori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti potrebbe venire il dubbio che il mezzo di cui parli essendo una vettura di cortesia sia usata senza troppi riguardi e che quindi eventuali difetti sono imputabili anche e sopratutto a maleducatissimi clienti che pretendono di maltrattare l'auto sostitutiva,perchè dovuto,e che ciò rappresenti una voce di costo non trascurabile,per chi offre il servizio e pertanto non sono indicativi come standard dell'automobile in questione?:?

Di qui,che quella macchina potrebbe non avere avuto aggiornamenti alla centralina....gli alzacristalli a discesa automatica non so se fanno parte della dotazione base della oro,dopo il restyling...nel caso lo fossero forse sono stati sostituiti con quelli di un argento,forse perchè qualcuno li ha rotti.....

Ah,come informazione.....non temere,il multijet non ci arriva a 7000giri....esistono quelle cose chiamate limitatori...;):lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti potrebbe venire il dubbio che il mezzo di cui parli essendo una vettura di cortesia sia usata senza troppi riguardi e che quindi eventuali difetti sono imputabili anche e sopratutto a maleducatissimi clienti che pretendono di maltrattare l'auto sostitutiva,perchè dovuto,e che ciò rappresenti una voce di costo non trascurabile,per chi offre il servizio e pertanto non sono indicativi come standard dell'automobile in questione?:?

Di qui,che quella macchina potrebbe non avere avuto aggiornamenti alla centralina....gli alzacristalli a discesa automatica non so se fanno parte della dotazione base della oro,dopo il restyling...nel caso lo fossero forse sono stati sostituiti con quelli di un argento,forse perchè qualcuno li ha rotti.....

Ah,come informazione.....non temere,il multijet non ci arriva a 7000giri....esistono quelle cose chiamate limitatori...;):lol::lol::lol:

Non mi viene quel dubbio perchè la vettura è nuova immatricolata ai primi di aprile! Solo 1800Km al momento in cui l'ho presa io. Se basta così poco ad andare KO...

Il fatto che a me,che ho una panda, Musa dia una sensazione di povertà, che gli sportelli facciano sdeng,che i vetri elettrici , lentissimi, non vengano su in automatico e che suonino con un'inquietante GNEEEEEEEEEEEE, mi ha portato a pensare che... non so , le vetture fiat fatte in Polonia sono fatte meglio di quelle di Mirafiori, ma proprio come concezione, materiali, assemblaggi e non in base a considerazioni "lombrosiane" di cui spesso si parla qui!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi viene quel dubbio perchè la vettura è nuova immatricolata ai primi di aprile! Solo 1800Km al momento in cui l'ho presa io. Se basta così poco ad andare KO...

Il fatto che a me,che ho una panda, Musa dia una sensazione di povertà, che gli sportelli facciano sdeng,che i vetri elettrici , lentissimi, non vengano su in automatico e che suonino con un'inquietante GNEEEEEEEEEEEE, mi ha portato a pensare che... non so , le vetture fiat fatte in Polonia sono fatte meglio di quelle di Mirafiori, ma proprio come concezione, materiali, assemblaggi e non in base a considerazioni "lombrosiane" di cui spesso si parla qui!

Credo che la vettura che stai guidando non rispecchia assolutamente lo standard della vettura.

Nel mio caso, come dicevo la posseggo da quasi tre anni, nessuna porta fa sdeng, nessun finestrino fa GNEEEEEEEEEEEEEE quando sale, ne tanto meno è lento nel sali/scendi.

Ancora peggio sugli assemblaggi; la mia continua ad essere un salotto ovattato nei rumori, nelle asperità dell'asfalto, comodissima nei lunghi viaggi.

Il motore confermo che è lento nel partire, ma dalla terza marcia in poi va via splendidamente e in piena souplesse; anche io, potendo, come qualcuno di voi avrei scelto il 1.6 anzichè il 1.3 .

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.