Vai al contenuto
  • 0

Alfa 146 problema iniettori


mpriano

Domanda

Ciao a tutti, Come detto in un altro post il mio "futuro suocero" ha un'Alfa 146 1.4 TS che "probabilmente" sostituirà se non riesce a scoprire quale problema affligge i suoi iniettori. Lui vorrebbe acquistare una Fiesta ma tenere anche l'alfa, della quale è innamorato. Ma visto che ci ha speso già 2000€ circa senza risolvere nulla non sa se gli conviene.

Praticamente se mantiene una velocità su strada, dopo una ventina di km si accende la spia degli iniettori ed è costretto a fermarsi. viceversa in città non succede nulla.

Illuminatemi :-)

Piace anche a me il sound di quell'alfa e mi dispiacerebbe non guidarla più.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, rieccomi, come credevo si ferma solo per precauzione, un paio di minuti e ritorna tutto alla normalità per altri 15/20 km; poi si riaccende la spia.

Cosa può essere?

Hai parlato di 2.000€ di interventi, cosa gli hanno già fatto?

Io avevo avuto un problema simile ed era la sonda lambda, testata con autodiagnosi e pulita con il prodotto spray utilizzato per pulire i corpi farfallati, da allora tutto ok (un 10.000Km fa almeno). Quando è stata testata la spia era spenta.

E' molto importante capire cosa è già stato controllato/sostituito.

Ciao

Modificato da meravigliato
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' molto importante capire cosa è già stato controllato/sostituito.

be' meravigliato (apparte che son daccordo sul fatto che e' importante sapere cosa hanno sostituito ) comunque a mpriano in quei 2000 euro sembra abbiano fatto questi lavori ....

Allora ho commesso un piccolo errore, ho capito male. I 2000 sono stati spesi non solo per sistemare gli iniettori.

Comunque gli interventi eseguiti riguardano candele, i fili delle candele e il sensore giri. Ha anche utilizzato additivi per pulire gli stessi.

Scusa ma tu quando la lambda era non funzionate non avevi problemi prestazionali ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiedo scusa ai mod se ho postato in sezione errata.

Allora ho commesso un piccolo errore, ho capito male. I 2000 sono stati spesi non solo per sistemare gli iniettori.

Comunque gli interventi eseguiti riguardano candele, i fili delle candele e il sensore giri. Ha anche utilizzato additivi per pulire gli stessi.

Cosa consigliate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ho già scritto

Allora ho commesso un piccolo errore, ho capito male. I 2000 sono stati spesi non solo per sistemare gli iniettori.

i 2000€ sono stati spesi per più cose oltre che per sistemare il problema agli iniettori.

Io chiedo secondo voi cosa può essere visto che non ci sono cali prestazionali? Almeno per andare da un meccanico con un minimo di informazione. Sapete come sono i meccanici, ti cambiano una candela e ti dicono che hanno sostituito di tutto pur di mangiarci..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come ho già scritto

i 2000€ sono stati spesi per più cose oltre che per sistemare il problema agli iniettori.

Io chiedo secondo voi cosa può essere visto che non ci sono cali prestazionali? Almeno per andare da un meccanico con un minimo di informazione. Sapete come sono i meccanici, ti cambiano una candela e ti dicono che hanno sostituito di tutto pur di mangiarci..

Be' anche se non son meccanico auto non son tutti cosi' dai ;)

Detto questo credo che brothersfan intendesse che se anche ti hanno cambiato cavi e hanno usato additivi per pulire etc per arrivare a 2000 euro devono aver fatto anche altre cose ..... immagino che gli iniettori non li abbiano controllati ....

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come ho già scritto

i 2000€ sono stati spesi per più cose oltre che per sistemare il problema agli iniettori.

Io chiedo secondo voi cosa può essere visto che non ci sono cali prestazionali? Almeno per andare da un meccanico con un minimo di informazione. Sapete come sono i meccanici, ti cambiano una candela e ti dicono che hanno sostituito di tutto pur di mangiarci..

come ha scritto anche GAMERA ONE,mi sembra assolutamente spropositata la cifra di 2000 anche nel caso della sostituzione degli iniettori,candele e cavi o altro......

cavolo....2000 euro sono sempre 4.000.000 delle vecchie lire....

cmq non è che in questa sezione del forum siamo dei maghi.....noi possiamo darti un consiglio o degli spunti,ma da qui a sostituirci ai meccanici,che possono provare realmente l'auto,ce ne vuole...

come ti ho scritto nel mio precedente post ,ti consiglio di far controllare il motorino passo........se vuoi ti do anche il codice bosch.......fammi sapere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.