Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto con problemi al minimo


Enriko

Domanda

Ciao a tutti gli iscritti di Autopareri volevo dire la mia sulla grande punto my 08 1300cc multijet 90 cv .Comprata nell'ottobre 08 ho notato subito che mancava qualcosa alla partenza,abituato ad un auto a benzina,mi sembrava tutto normale,invece è propio lenta in partenza e sotto i 2000 giri. Anzi,a volte con partenze in salita si spegne.Ho chiesto piu volte ad officine fiat di fare un aggiornamento alla centralina, ma mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti per il 1300 90cv.Qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti da fare dato che la mia auto ha solo 6 mesi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho dato un'occhiata su google e ho trovato questo, ad occhio (l'ho letto velocemente) dovrebbe essere l'equivalente alla legge spagnola a cui fa riferimento nella lettera il mio avvocato, spero ti serva:

http://www.sicurauto.it/garanzia_auto_nuove_e_usata/acquisto_auto_usata_garanzia_legale.php

Purtroppo non sono molto pratico di diritto, peró chiederó al mio avvocato italiano (sono anni che siamo ormai solo amici), vediamo se ho tempo di chiamarlo.

Diritti del Consumatore

>> Il Consumatore ha diritto alla conformità

del mezzo acquistato rispetto al

Contratto, costituito da :

- Ciò che è scritto

- Ciò è stato detto, in presenza di

testimoni imparziali

- In assenza di informazioni, le

ragionevoli aspettative del

Consumatore per lo specifico

veicolo

>> Nel caso che il Venditore conceda una

Garanzia Convenzionale Ulteriore per

guasti o rotture incidentali ed

improvvise, ovvero conceda servizi

aggiuntivi, il Consumatore ha diritto ad

una informazione puntuale sui limiti e

condizioni di tale Garanzia.

- In nessun caso una eventuale

Garanzia Convenzionale Ulteriore

potrà sostituire o ridurre la

copertura della Garanzia Legale,

ma potrà soltanto integrarla ed

estenderla.

- I contenuti della eventuale

Garanzia Convenzionale Ulteriore

devono essere disponibili al

Consumatore per iscritto, e fanno

parte integrante del Contratto.

>> La Garanzia Legale, e l’eventuale

Garanzia Convenzionale Ulteriore, in

nessun caso possono essere un costo

per il Consumatore,

>> Il Consumatore ha il diritto di effettuare

la manutenzione periodica dove

preferisce, purché l’Officina sia

qualificata, secondo il regolamento CE

1400.

>> In caso di difetti il Consumatore ha il

diritto che il Venditore esamini il suo

reclamo e proponga un rimedio :

- La eliminazione del difetto per

riportare il veicolo alle condizioni

al momento dell’acquisto senza

spese per il Consumatore ed in un

tempo ragionevole

- Qualora il difetto non sia

eliminabile in termini ragionevoli,

il Venditore potrà proporre una

diminuzione del prezzo

corrispondente al minor valore

che il veicolo avrebbe avuto.

- In casi estremi il Consumatore ha

diritto alla risoluzione del

Contratto, restituendo il veicolo

con la restituzione di quanto

pagato oltre a spese ed oneri.

>> Il Consumatore ha diritto di trattare

esclusivamente con il Venditore, unico

responsabile verso di lui

>> La Garanzia non può essere inferiore a

12 mesi

Modificato da antoniocalderone
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Kanarino,per seghettio intendo che l'auto strappa ad un certo numero di giri;(per esempio: come se con il piede accelleri e lascio di continuo).Comunque ho appena ritirato l'auto,e sono rimasto molto contento,perchè mi hanno sostituito la frizione,e i 2 supporti ammortizzatori ant.,adesso l'unica cosa che mi è rimasto,è il seghettio a 1100giri in prima marcia, ma se non esce un aggiornamento nuovo,non si toglie .Kanarino se hai una grande punto 90cv multijet,o se non hai questa macchina, prova quella di qualche amico,vedi se in prima marcia a 1100 giri l'auto seghetta.Prendi una leggera salita,dove è più evidente il difetto.Mi raccomando non superare i 1100 giri,altrimenti il difetto non lo rilevi,ciao.Fammi sapere
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, lo fà anche in piano,in una leggera salita, è più evidente.Molti di voi possessori di questa macchina,difficilmente l'ho rileva,perchè ad una andatura così piano, non ci andrete,io l'avverto perchè dove abito ci sono 2 tornanti,con relativa manovra,da fare in prima marcia,e proprio a quel numero di giri.Ringrazio Antoniocalderone per la lettera,proverò,anche se è difficile che mi cambiano l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, lo fà anche in piano,in una leggera salita, è più evidente.Molti di voi possessori di questa macchina,difficilmente l'ho rileva,perchè ad una andatura così piano, non ci andrete,io l'avverto perchè dove abito ci sono 2 tornanti,con relativa manovra,da fare in prima marcia,e proprio a quel numero di giri.Ringrazio Antoniocalderone per la lettera,proverò,anche se è difficile che mi cambiano l'auto.

Ciao Enriko! ho avuto modo di provare sai in salita sia in piano...anche io ho delle curve strettissime da fare...e la mattina sto moltissimo nel traffico quindi viaggio a giri bassissimi e parto spesso pianissimo...la mia non lo fa per fortuna...anche io proverei con la sostituzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si è vero,sulle altre grande punto da me provate ,non hanno questo difetto,proverò ad insistere con l'officina che mi ha seguito il problema, per cercare di capire, perchè l'auto si comporta così.Io l'ultimo aggiornamento centralina l'ho fatto il 09/10/09.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si è vero,sulle altre grande punto da me provate ,non hanno questo difetto,proverò ad insistere con l'officina che mi ha seguito il problema, per cercare di capire, perchè l'auto si comporta così.Io l'ultimo aggiornamento centralina l'ho fatto il 09/10/09.

Ah capito quindi l'hai fatto recentemente....se non ti vogliono cambiare l'auto vedi se riesci a farti sostituire il blocco motore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, lo fà anche in piano,in una leggera salita, è più evidente.Molti di voi possessori di questa macchina,difficilmente l'ho rileva,perchè ad una andatura così piano, non ci andrete,io l'avverto perchè dove abito ci sono 2 tornanti,con relativa manovra,da fare in prima marcia,e proprio a quel numero di giri.Ringrazio Antoniocalderone per la lettera,proverò,anche se è difficile che mi cambiano l'auto.

anche a me lo fa....in prima a 1100 giri e da poco ho scoperto che lo fa anche in retromarcia....per ora ho fatto già un aggiornamento e non si è risolto nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Matrix 23,questo come tu sai, è un difetto che chi più, chi meno, lo fà.Molti forse non lo sentono,noi si.Tutte le 90cv my08 hanno questo difetto,teniamoci in contatto su autopareri,provo ad andare in un'altra officina per vedere che cosa mi dicono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Matrix 23,questo come tu sai, è un difetto che chi più, chi meno, lo fà.Molti forse non lo sentono,noi si.Tutte le 90cv my08 hanno questo difetto,teniamoci in contatto su autopareri,provo ad andare in un'altra officina per vedere che cosa mi dicono.

io ho ricevuto anche una telefonata da parte di fiat per denunciare i difetti che ha la mia macchina...gli ho fatto una bella lista sottolineando che questo problema non si è risolto neanche tramite l'aggiornamento della centralina...mi hanno detto di aspettare e non portare la macchina in officina,perchè contatteranno loro la mia officina di fiducia prendendo un appuntamento in cui ci sarà anche il tizio che mi ha telefonato....mi ha detto anche che avrò diritto a un auto sostitutiva durante le riparazioni...tutto questo un mese fa, ma ancora non mi hanno richiamato per dirmi la data dell'appuntamento....resto in attesa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.