Vai al contenuto
  • 0

Grande Punto con problemi al minimo


Enriko

Domanda

Ciao a tutti gli iscritti di Autopareri volevo dire la mia sulla grande punto my 08 1300cc multijet 90 cv .Comprata nell'ottobre 08 ho notato subito che mancava qualcosa alla partenza,abituato ad un auto a benzina,mi sembrava tutto normale,invece è propio lenta in partenza e sotto i 2000 giri. Anzi,a volte con partenze in salita si spegne.Ho chiesto piu volte ad officine fiat di fare un aggiornamento alla centralina, ma mi dicono che non ci sono nuovi aggiornamenti per il 1300 90cv.Qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti da fare dato che la mia auto ha solo 6 mesi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda Sarge, la mia grande punto l'ho comprata ad ottobre 2008 nuova e io so che,per distinguere la my 08 dalle versioni vecchie basta guardare lo stemma che deve essere rosso mentre prima era blu.Però devo dire che, la mia auto ha i componenti come:sedili, gablaggio fili,radiatore acqua,ecc.che riportano la data del marzo 2008.Potresti avere ragione, la centralina non sarà aggiornata, e se è così ti ringrazio di avermelo detto .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, non basa guardare lo stemma rosso per distinguere le MY08.

Infatti lo stemma rosso è stato introdotto a fine 2007, mentre il MY08 è arrivato ad estate 2008. ;)

Un elemento da controllare potrebbe essere la plancia. Che colore e che "disegno/effetto" c'è sulla fascia che attraversa la plancia e circonda la console centrale? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la mia grande punto non è una my08, come devo secondo voi, comportarmi con il concessionario,visto che all'acquisto ho chiesto esplicitamente che volevo la my08.Sul foglio della preparazione della consegna,dove sono riportati i dati del veicolo c'è un numero 199 che identifica la versione,qualcuno sa dirmi a che modello corrisponde?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul foglio della preparazione della consegna,dove sono riportati i dati del veicolo c'è un numero 199 che identifica la versione,qualcuno sa dirmi a che modello corrisponde?

199 è l'identificazione della Grande Punto in generale.

Ho buttato un occhio al listino attuale, dove è riportata anche una colonna dei codici di prodotto (identificati come SINCOM).

Mi pare di capire che le Emotion sono identificate come 199.35*.*

Sempre interpretando, credo che il primo asterisco che ho riportato dovrebbe indicare il motore, mentre l'ultimo asterisco potrebbe (la sparo) indicare la generazione; in particolare i ".2" sembrerebbero essere le MY08.

Tu hai scritto anche il resto del codice? Se si, credo ci siano vari utenti, qui, in grado di entrare più in dettaglio per aiutarti. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi...per vedere se è un my 08 basta vedere anche solo la strumentazione...se è simil bravo è my08 altrimenti no...(altre a tanti altri particolari esempio cerchi o coppe)

Io mi arrabbierei col concessionario....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.