Vai al contenuto
  • 0

Alfa 159, Bravo e altre: consigli per l'acquisto


fabry_xx77

Domanda

Ciao a tutti,

sarei quasi in procinto per acquistare un alfa 159 preferibilmente sw.

Vorrei sapere da voi pregie difetti di questa macchina e poi eventualmente consigli

per prenderla usata magari aziendale o km 0 in maniera tale da poi ricavarne il più possibile sull'usato che darò indietro..

una ford ka del 2001 tenuta in maniera maniacale.

Visto che al momento un concessionario mi ha offerto solo 1000 euro per la mia essendo anche un euro 4.

Inoltre vorrei sapere da voi se si possono considerare troppi o pochi per esempio 60000 km su una 159 usata?

Se poi avete auto da suggerirmi similari ne sarei felice io ero orientato anche a una classe B usata o un audi usata o bmw usata

Comunque accetto consigli.

Ah un ultima domanda ma questa dr5 molto reclamizzata com'è?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

60000 km è una percorrenza giusta, un' altra buona alternativa può essere la Mazda 6 SW. Riguardo la DR5 dipende molto da quale motorizzazione scegli (secondo me il migliore è il diesel, gli altri sono un pò mosci), comunque considera che è tutta costruita in Cina (dalla Chery), in Molise aggiungono solo il paraurti e la mascherina col marchio. I materiali sono abbastanza economici e le finiture molto approssimative, se stai vagliando la possibilità di acquistare una 159 SW, diciamo che la DR è tutta un'altra cosa (in negativo)

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

sarei quasi in procinto per acquistare un alfa 159 preferibilmente sw.

Vorrei sapere da voi pregie difetti di questa macchina e poi eventualmente consigli

per prenderla usata magari aziendale o km 0 in maniera tale da poi ricavarne il più possibile sull'usato che darò indietro..

una ford ka del 2001 tenuta in maniera maniacale.

Visto che al momento un concessionario mi ha offerto solo 1000 euro per la mia essendo anche un euro 4.

Inoltre vorrei sapere da voi se si possono considerare troppi o pochi per esempio 60000 km su una 159 usata?

Se poi avete auto da suggerirmi similari ne sarei felice io ero orientato anche a una classe B usata o un audi usata o bmw usata

Comunque accetto consigli.

Ah un ultima domanda ma questa dr5 molto reclamizzata com'è?

Grazie

La 159 è, a mio modo di vedere, una macchina valida. Peccato che tu non possa prenderla nuova, perchè sono appena usciti gli euro 5...Comunque, 60.000 km non sono tanti: assicurati, però, che l'auto sia stata tenuta in maniera dignitosa e che il proprietario precedente abbia eseguito regolarmente la manutenzione. Come per tutti gli usati, bisogna prestare molta attenzione al "tipo" di usato. Credo che gli usati Audi e Bmw abbiano prezzi decisamente superiori (a parità di chilometraggio/anni). La Dr5 la lascerei perdere, è un'auto che non prenderei mai. Esteticamente può anche andare, sebbene plastiche e finiture siano di media/scarsa qualità. Ma l'affidabilità? Tutta da dimostrare. Con tutto il rispetto: un conto sono le macchine cinesi, un altro quelle giapponesi...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio avviso faresti bene a rimanere su 159, anche perchè come tagliandistica i teteski non sono dolci di sale, esperienza BMW dove il tagliando base non andava sotto i 250 neuri

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmente ce l'ho da 4 mesi e sono moolto soddisfatto. quindi te la consiglio al volo.

60k km se sono certificati non è un chilometraggio elevatissimo.

meglio se prendi una versione distinctive che ha qualche accessorio in + tipo cruise control, sensori parch , cerchi da 17 e altre amenità. almeno era così fino al m.y 09 dove son cambiate un po' di cose ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok quindi mi confermate che è una buona auto anche se non tedesca come audi e bmw...giusto?

Beh io credo che 60000 km per un diesel siano veramente pochi consiferando che io con la mia attuale ka ne ho fatti 140000 ma è un'altro tipo di auto rispetto all'alfa sia come motore che come telaio..

Io volevo sapere se rispetto alle tedesche tipo vw che ho portato ha la stessa solidità di marcia cioè che le senti belle sicure e attaccate all'asfalto...

Tra la'ltro per le tedesche l'uniche che mi piacciono sono le audi e qualche bmw le mercedes no...giusto la classe B ma non so come vada e rispetto a una 159 com'è?

Io poi all'inizio pensavo di prendermi un auto nuova tipo la fiesta poi però mi son detto che con la stessa cifra anche se con un pò di km sopra penso che la 159 sia motlo pi+ù sicura e performante di un utilitaria tipo la fiesta sbaglio?

Aspetto vostre rispsote

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me la 159 è una gran bella macchina, ma non credo purtroppo sia ai livelli di audi e bmw o VW, soprattutto come qualità dei materiali e assemblaggi.

Come motore e guida invece penso sia superiore per "trasmissione della strada".

Le alfa sono auto che si acquistano col cuore, si acquistano quando si vuole avere un'auto che ti trasmetta il famoso "cuore sportivo"! ^^

Cmq 60.000km sul diesel ha finito ora il rodaggio ed il motore comincia ad andare bene :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ce l'ho da quasi un anno e non ho grandi difetti da segnalare

purtroppo certe cose sono state pensate male (v. copritettuccio apribile che non ha un fermo nello scorrimento e si incastra, pessimo isolamento acustico del tettuccio stesso, scarsissimo posto per appoggiare le chiavi/tel...)

peccati veniali che, insieme a certe finiture (tasto per aprire il baule che ha funzionato solo pochi mesi), la rendono inferiore ad una bmw o audi, ma secondo me meglio di una passat per esempio, tutta plasticaccia...

la moglie di un mio amico l'ha presa e quando ha fatto il confronto con la mia, diciamo che ha smesso di parlar male dell'alfa

comunque, come ha già detto qualcun altro, è un'auto che si compra per il piacere di guida, mica per altro

per me che di certo non sono un pilota, la differenza con un'audi si sente eccome per esempio

poi tutte le riviste la mettono come punto di riferimento nell'handling, va veramente come sui binari, rollio e beccheggio zero assoluto

sulle altre ti assicuro che te lo scordi

se trovi una MY08 c'è stato un allegerimento di circa 45 kg e un miglioramento nelle finiture

le altre che hai menzionato non le ho mai provate, ma diciamo che non sono certo famose per la piacevolezza di guida

la mercedes B poi, così alta è come una poltrona comodosa, ma tutt'altro che sportiva o appagante nella guida se hai un minimo di piglio sportivo

per dr5 stai alla larga che è meglio, ne ho letto solo lamentele, piena di difetti e la rete italiana è limitatissima e lenta nel rimediare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa che intendi quando dicii

la differenza con un'audi si sente eccome per esempio.

altrimenti mi guardo un audi usata magari con più chilometri ma se la consistenza dell'auto è diversa beh lascio da parte l'alfa...anche perchè non credo che audi in quanto atenuta di strada sia male...

aspetto risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nel senso che l'alfa ti dà una sensazione di controllo, sicurezza e precisione che l'audi se la sogna

sembra che sulla nuova a4 siano finalmente riusciti a raggiungere un livello migliore di "piacere di guida" rispetto al passato, ma non l'ho ancora provata

ti ripeto, non sono un pilota, ma la differenza si sente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.