Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta o Opel Insignia Sports Tourer?


Fiat82

Domanda

Ciao a tutti prima che uscisse l'opel insigna ero certo di prendere la lancia delta 1.6mj platino con in aggiunta i seguenti accessori:

magic parking,bl&me nav cruise control sensore pioggia accensione automatica delle luci e specchietto interno fotocromatico prezzo totale con sconto :27000

ieri sn andato per un opel insigna berlina(scusa ma la station è bella a baule chiusa appena si apre sembra una cassa da morte...nn ci siamo) 2.0 cdi da 130 cv cosmo con in aggiunta solo la vernice mi chiedono 26000euro

sicuramente le due vetture sono di segmenti diversi, l'insigna è + un segmento fiat croma e lo si nota dalle finiture. sono rimasto colpito dalle finiture, dalla forma dlla plancia ma deluso dai materiali di pelle sintetica già d serie sulla cosmo.

Delusione anche per lo spazio per la testa dietro, si è molto soffocati da vera berlina sportiva.....Se guardo solo le finiture interne vedo una cura maggiore sull'opel insigna che per me è un segmento sopra a quello della delta, però la delta mi sembra + abitabile. Che ne dite?p.s. i prezzi sono simili ma non le dotazioni, la delta è meglio accessoriata.....cq ora mi interessa fare un confronto di interni come finiture spazio e qualità........

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Già che c'eri potevi postare una insignia con lo scothc e i cerchi da 14":):)..........entrambe sono da vecchi e stop:):):):) del resto delta non ha quei parafanghi come l'audi e con quel calandrotto:):):):)
Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si per carità, ognuno ha i suoi gusti e visioni, quando "noi" (la mia compagnia) avevamo 20-25 anni, mentre un po tutti cercavano di fare anche debiti e rate impossibili e/o piangevano in greco col papà per avere la Golf GTI e 16v (allora era Golf 3), c'era uno che "impazziva" e compro' NUOVA a 23 anni(!) la Vectra berlina color marroncino/bronzo met e diceva che l'avrebbe cambiata per una Laguna (ca1995) ma sotto sotto il suo sogno impossibile era la Opel Omega (berlina...).

io non dico nulla ma trovo che una Delta,

cosiccome la tua VolvoC30, pur essendo piu "inusuali" e adulte come immagine rispetto ai classici del segC, siano molto piu giovani di quest'auto che comunque come ho detto è una bella berlina ma è un auto su cui un 20-25enne io non ce le vedo molto, ma è IMHO,

a mio padre probabilmente gliela consiglierei

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Onestamente, nessuna delle due auto è stata pensata dai designer come auto da 23enne, e l'occhiometro mi conferma che così è stata recepita dal mercato. Ho visto solo un paio di Insigna in giro, ma diverse Delta e molto poche guidate da giovani. In casa Fiat ci sono ben altre proposte legate a quella fascia d'età, lo stesso in casa Opel. Poi ci sono ovviamente le eccezioni.. Ma mi sembra un pò assurdo per un 23enne scegliere una di queste auto come la più adatta alla sua età.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Onestamente, nessuna delle due auto è stata pensata dai designer come auto da 23enne, e l'occhiometro mi conferma che così è stata recepita dal mercato. Ho visto solo un paio di Insigna in giro, ma diverse Delta e molto poche guidate da giovani. In casa Fiat ci sono ben altre proposte legate a quella fascia d'età, lo stesso in casa Opel. Poi ci sono ovviamente le eccezioni.. Ma mi sembra un pò assurdo per un 23enne scegliere una di queste auto come la più adatta alla sua età.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scendo or ora da una delta 1.6mjet oro con pack infoteinment e pack tecno +bizona

Guidata già 2 volte ma oggi con tutta calma e spulciata in traquillità con il nuovo proprietario (per la statistica 28anni)

Bhe, motore elastico e riprende bene in IV già sotto i 2000giri (considerando che ha 6000km e i mjet si slegano ben dopo)

Instant nav è ottimo. Il cruise è di una comodità non da poco, ma ciò che fa scena è il blu&me

Zeppa di funzioni; si vive tranquillamente anche senza, ma ad avercele ci prendi gusto

E metterli su un segmento D (che non goda di ottimi sconti) o un C premium, son dolori per le tasche.

Con rottamazione l'ha presa a 23000

Anche se io avrei preso la platino rinunciando nel caso a qualcosa da aggiungere

Da come ho capito gli specchietti si chiudono elettronicamente solo da dentro e non dal telecomando.

Ecco, se è così, qua dovevano sforzarsi nel renderlo disponibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sicuro che il confort sia pro opel?a me della delta ne parlano benissimo......
Sono entrambe 2 auto piuttosto valide, ma la Opel cura un po' meglio l'aspetto, ti riporto qualche dato da 4R:

Lancia Delta 1.6 M-Jet (gommata 225/45 R17)

  • Rumorosità a 130 km/h: 72,5 dB / 55,5 Indice d'articolazione
  • Rumorosità massima in accelerazione: 78,8 dB
  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):
    • pavé 1,1
    • gradino 2,2
    • caditoie 2,3
    • rotaie 1,7
    • lastroni 1,6
    • passo carraio 1,5

Lancia Delta 2.0 TST (gommata 225/45 R17)

  • Rumorosità a 130 km/h: 71,4 dB / 51,0 Indice d'articolazione
  • Rumorosità massima in accelerazione: 77,4 dB
  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):
    • pavé 1,2
    • gradino 2,3
    • caditoie 3,2
    • rotaie 2,0
    • lastroni 2,2
    • passo carraio 1,9

Opel Insignia 2.0 CDTI Berlina Automatica (gommata 245/40 R19 + Flex Ride)

  • Rumorosità a 130 km/h: 71,6 dB / 62,0 Indice d'articolazione
  • Rumorosità massima in accelerazione: 75,0 dB
  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):
    • pavé 0,9
    • gradino 2,4
    • caditoie 2,5
    • rotaie 1,6
    • lastroni 1,9
    • passo carraio 1,0

Opel Insignia 2.0 CDTI SW (gommata 245/35 R20)

  • Rumorosità a 130 km/h: 69,5 dB / 58,0 Indice d'articolazione
  • Rumorosità massima in accelerazione: 72,0 dB
  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):
    • pavé 1,0
    • gradino 2,5
    • caditoie 2,6
    • rotaie 2,1
    • lastroni 1,8
    • passo carraio 1,6

Alla velocità codice i dB sono abbastanza allineati, ma l'indice di articolazione risulta più favorevole alle 2 Opel. In generale, nei grafici (che non riesco a riportare) si evince come l'Insignia sia più confortevole acusticamente a velocità costante, questo nonostante i pneumatici più larghi e rigidi che notoriamente sono un mezzo di propagazione del rumore in abitacolo.

In accelerazione invece Opel sembra pagare un po' lo scotto a causa della tonalità più da diesel, anche se in assoluto i decibel risultano comunque meno rispetto a Delta.

Sulle sconnessioni invece si possono intuire quali siano le capacità d'assorbimento della Opel: le auto testate infatti montano delle gommature "estreme", 19 e 20 pollici! Quindi considerando la spalla ribassata dei pneumatici, i risultati possono essere considerati ottimi e sostanzialmente migliorabili nel caso si faccia ricorso a gommature più "terrene", come ad esempio dei 17".

In ogni caso la percezione acustica delle sconnessioni è a favore di Opel: quello che senti sulle chiappe è meno enfatizzato dall'orecchio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono entrambe 2 auto piuttosto valide, ma la Opel cura un po' meglio l'aspetto, ti riporto qualche dato da 4R:

Lancia Delta 1.6 M-Jet (gommata 225/45 R17)

  • Rumorosità a 130 km/h: 72,5 dB / 55,5 Indice d'articolazione

  • Rumorosità massima in accelerazione: 78,8 dB

  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):

    • pavé 1,1

    • gradino 2,2

    • caditoie 2,3

    • rotaie 1,7

    • lastroni 1,6

    • passo carraio 1,5

Lancia Delta 2.0 TST (gommata 225/45 R17)

  • Rumorosità a 130 km/h: 71,4 dB / 51,0 Indice d'articolazione

  • Rumorosità massima in accelerazione: 77,4 dB

  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):

    • pavé 1,2

    • gradino 2,3

    • caditoie 3,2

    • rotaie 2,0

    • lastroni 2,2

    • passo carraio 1,9

Opel Insignia 2.0 CDTI Berlina Automatica (gommata 245/40 R19 + Flex Ride)

  • Rumorosità a 130 km/h: 71,6 dB / 62,0 Indice d'articolazione

  • Rumorosità massima in accelerazione: 75,0 dB

  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):

    • pavé 0,9

    • gradino 2,4

    • caditoie 2,5

    • rotaie 1,6

    • lastroni 1,9

    • passo carraio 1,0

Opel Insignia 2.0 CDTI SW (gommata 245/35 R20)

  • Rumorosità a 130 km/h: 69,5 dB / 58,0 Indice d'articolazione

  • Rumorosità massima in accelerazione: 72,0 dB

  • Accelerazioni verticali sullo sconnesso (m/s^2):

    • pavé 1,0

    • gradino 2,5

    • caditoie 2,6

    • rotaie 2,1

    • lastroni 1,8

    • passo carraio 1,6

Alla velocità codice i dB sono abbastanza allineati, ma l'indice di articolazione risulta più favorevole alle 2 Opel. In generale, nei grafici (che non riesco a riportare) si evince come l'Insignia sia più confortevole acusticamente a velocità costante, questo nonostante i pneumatici più larghi e rigidi che notoriamente sono un mezzo di propagazione del rumore in abitacolo.

In accelerazione invece Opel sembra pagare un po' lo scotto a causa della tonalità più da diesel, anche se in assoluto i decibel risultano comunque meno rispetto a Delta.

Sulle sconnessioni invece si possono intuire quali siano le capacità d'assorbimento della Opel: le auto testate infatti montano delle gommature "estreme", 19 e 20 pollici! Quindi considerando la spalla ribassata dei pneumatici, i risultati possono essere considerati ottimi e sostanzialmente migliorabili nel caso si faccia ricorso a gommature più "terrene", come ad esempio dei 17".

In ogni caso la percezione acustica delle sconnessioni è a favore di Opel: quello che senti sulle chiappe è meno enfatizzato dall'orecchio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.