Vai al contenuto

Lancia: come nasce una Fulvia coupè


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Esagerato mi da pure del Lei ! Accettiamo volentieri il "tu", almeno tra appassionati :)

OT e moderatore permettendo ecco la Gamma. "Purtroppo" non è color "champagne" ma devo dire che si difende benone.

La mia Gamma coupè 2000 2^ serie

Piuttosto dalla piccola foto sotto il tuo nick intravedo la capottina inconfondibile di una Innocenti serie Mini 90/120/DeTomaso.....990/Turbo.....ho azzeccato? Sai com'è, da ex proprietario di Mini 90 e di DeTomaso 1300 la nostalgia incombe...

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Volumex, anzitutto ti ringrazio per le belle parole che hai scritto nei miei confronti; mi fa piacere che col passar del tempo si stringano sempre più rapporti fra appassionati (anche se per ora mi limito a guardare e non posseggo nulla).

La tua Gamma Coupè è in uno stato esemplare oserei dire, e aggiungo che le foto sono davvero molto belle! :)

(quella ad Alghero è da Depliant, cavoli...)

Bello come si incrociano le cose... Roy-Volumex-Mini DeTomaso (o AttentoAlVaso come si diceva in casa mia quando ce n'era una... motivi che ho già raccontato :D)... questi discorsi mi fan sempre pensare che a questo mondo siamo più vicini gli uni agli altri di quel che sembra... perchè alla fine, in sezioni di forum come queste, ti accorgi sempre che in quel dato periodo in cui c'era quella data cosa... c'eravamo un po' tutti.

Forse è una banalità.. però è molto bello per me pensarci un po' sopra a volte. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringraziamento reciproco Paolo, sopratutto perchè e dopo aver letto i tuoi interventi che mi sono registrato a questo forum. In più con l'augurio che tu possa, prima o poi, mettere in garage un'auto d'antan, possibilmente italiana (e possibilmente Lancia) in modo da contribuire alla salvaguardia di un pezzettino di storia automobilistico-industriale di questo bel paese.

La nostra passione vedo che ci porta oltre il prodotto industriale, ed è golosa di notizie di prima mano da parte di chi ha lavorato in Lancia, Alfa, Fiat, fagocitando quelle primizie, quegli scoop quelle foto rubate che tu proponi nei tuoi romanzati dossier, come ad esempio quello bellissimo sul progetto "Tipo4".

Erano cose lette velocemente venti anni fa (quando avevo vent'anni) , ma oggi diventano di estremo interesse. Ieri guardavo di più lo 0-100 Km/h oggi la passione si è decisamente estesa, andando oltre l'automobile. Per quanto mi riguarda, farei carte false per un giretto dentro lo stabilimento di Borgo San Paolo a Torino, prima fabbrica della Lancia, oppure per leggere un'intervista a Gianni figlio del fondatore ormai 85enne che gira in X5 per la Costa Azzurra...

Insomma dietro un'auto classica o d'epoca, c'è "qualcosa" di magico ed irripetibile...

Allora in bocca al lupo per un prossimo acquisto (fulvietta :) ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Esagerato mi da pure del Lei ! Accettiamo volentieri il "tu", almeno tra appassionati :)

OT e moderatore permettendo ecco la Gamma. "Purtroppo" non è color "champagne" ma devo dire che si difende benone.

La mia Gamma coupè 2000 2^ serie

Piuttosto dalla piccola foto sotto il tuo nick intravedo la capottina inconfondibile di una Innocenti serie Mini 90/120/DeTomaso.....990/Turbo.....ho azzeccato? Sai com'è, da ex proprietario di Mini 90 e di DeTomaso 1300 la nostalgia incombe...

Il "Lei",ovviamente era una licenza poetica:lol:. Il Colore era il più comune;ce l'ho uguale in modellino. Si,nel mio avatar sono appoggiato alla "mia grigietta" Small 500LS : 18 anni abbastanza ben portati,ma credo mi stia iniziando a lasciare....:?

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti a Volumex per la Gamma coupé in condizioni da museo. Le foto sembrano veramente tirate da un servizio per una brochure. Nonostante le sue pecche la Gamma coupè rimane una delle Pininfarina più belle ed eleganti a mio parere.

Ho l'impressione che anche tu come LanciaBoxer hai abbassato l'assetto di qualche centimetro, soprattutto dietro, cosa che fa un gran bene alle bellissime linee della Gamma. Poi mi spiegate come si fà che voglio abbassare di qualche centimetro anch'io il muso impennato della mia 130 coupé....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Max grazie per i complimenti. Le foto le ho fatte con la onesta Minolta Dimage Z3 digitale, effettivamente in Sardgena ci sono bei posticini :)

La macchina è originale, quindi anche l'assetto. In effetti se osservi bene ho anche io il muso un pò impennato, cosa che vorrei risolvere come ha fatto Lanciaboxer. Prima o poi la fernerò sui cavalletti per lo smontaggio, mannaggia il tempo !

Salutami la strepitosa 130 :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello come si incrociano le cose... Roy-Volumex-Mini DeTomaso (o AttentoAlVaso come si diceva in casa mia quando ce n'era una... motivi che ho già raccontato :D)

"Attenti al vaso"? Cos'è 'sta storia? Mi piacerebbe saperne di più,grazie:-o

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Onde evitare di inquinare questo topic che tratta un grande argomento con le mie peripezie familiari passate, ti rimando alla lettura del "Famiglie e motori, gioie e dolori" nell'Off-Topic.

Troverai tutto il necessario, Roy. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.