Vai al contenuto
  • 0

Golf Plus 1.9 105cv o C4 Picasso 1.6 110cv?


37ottepul

Domanda

Ciao a tutti... questo è il mio primo post qui, e spero che qualcuno psosa aiutarmi...

Dunque...

Con l'arrivo del secondo bimbo la nostra famiglia è diventata più numerosa (2+2) ed esigente...

La Punto 1.2 di mia moglie non è più sufficiente e dobbiamo cambiarla...

L'anno scorso avevo 'puntato' l'Alfa 159 SW ma per una donna (mia moglie...) e per girare in città (forse...) non era l'ideale...

Pensa e ripensa... pensa e ripensa... vedo qualcosa in giro...

Ed ho un 'abbaglio': la Golf Plus. Non è una monovolume, non è una utilitaria, non è una sw... direi un giusto compromesso per una famiglia con 2 bimbi piccoli (uno di 2 anni e uno di 2 mesi) e per un uso che sarà prevalentemente quello di casa, supermercato, asilo, ecc...

Trovo una buona offerta per una Golf Plus 1.9 105 cv, con cambio automatico, abbastanza accessoriata (mancano forse solo i fari antinebbia e il tettuccio, e altre 'inezie') - usata, nemmeno un anno (lo fa a fine mese), 18400 km.

Poi vediamo la C4 Picasso, bella macchina non c'è che dire, nuova, quasi full optional, diesel 1.6 e 110 cv.

Il bagagliaio è +o- simile: 500lt per la Golf e 600 per la C4. La Golf (dettaglio) può però ribaltare tutti i sedili ed ampliare enormemente lo spazio.

Mia moglie vorrebbe 'fortemente' la C4: è più spaziosa ed è nuova, mentre la Golf è 'usata' ed è già uscito il restyling.

Io propendo più per la Golf, che col cambio automatico è abbastanza sfizioso... gli interni mi sembrano più curati (conosco già la VW...), la vedo più 'auto', e poi per un uso 'domestico' credo faccia egregiamente il suo lavoro (mentre la C4 essendo più grande sarebbe più scomoda da parcheggiare e/o da girare in città)

Il fatto è che sono 2 'offerte in scadenza' e dobbiamo decidere in fretta.

La concessionaria della Golf potrebbe anche trovarcene un'altra tra poche settimane, quindi poco male (sono auto italiane, di ispettori VW, provenienti da VW Italia).

Mentre per la C4 è un'ottima offerta poichè è in pronta consegna e ci fanno un ottimo sconto.

Differenza di valore tra i 2: C4 + 2/2,5 €

Voi che ne dite?

Chiedo il Vostro parere e, in particolare, di coloro che hanno esperienze dirette con una delle auto anzidette.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
in effetti steve66 ha ragione... un nuovo è sempre meglio (in generale).

ma secondo me la golf è più pratica per l'uso che ne faresti, visto che devi usarla prevelentement in città, i 25cm in meno della golf si faranno sentire in fase di parcheggio, ed inoltre mi dà l'impressione che ha una visibilità migliore rispetto alla c4. Il dsg a detta di chi lo usa è ottimo.. e il motore è una vecchia conoscenza, adatto all'auto. Forse per la C4 è unpò piccolino il 1.6...

Unico dubbio, ma forse sono io malpensante, perchè uno si deve togliere l'auto a meno di un anno dall'acquisto, con ca. 18000Km, se va tutto bene!? Poi non so..

in conclusione, se l'usato non è un bidone, la Golf Plus sembra fatta apposta per te!

Ciao.

ok nel non confrontare il nuovo con l'usato, però sulla Golf posso fare l'estensione della garanzia per altri 2 anni (+1 che rimane); quel che nmi interessa è l'auto in se e la fascia di prezzo della spesa ...

Io comunque preferirei la GolfPlus nonostante 'usata' ma praticamente pari al nuovo.

La concessionaria dove l'ho trovata è ufficiale VW e loro le prendono dalla Casa Madre Italia; sono auto usate dai loro ispettori per andarci in giro, e poi li danno ai loro concessionari per rivenderli. Quindi non viene da un privato, è in sostanza una vera aziendale.

Chissà se riesco a convincere mia moglie :roll::roll::roll:

Modificato da lupetto73
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chissà se riesco a convincere mia moglie :roll::roll::roll:

Vai a fare un test drive con la c4 e falla parcheggiare tra due auto, possibilmente non dove parcheggierebbe un bus gran turismo, e vedrai che corre dal conce. Vw senza nemmeno mettere i piedi per trerra!!:redd

il passaggio dalla punto alla C4 potrebbe essere traumatico date le dimensioni di quest'ultima.... attento però a non farla appoggiare troppo alle altre auto:b26.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vai a fare un test drive con la c4 e falla parcheggiare tra due auto, possibilmente non dove parcheggierebbe un bus gran turismo, e vedrai che corre dal conce. Vw senza nemmeno mettere i piedi per trerra!!:redd

il passaggio dalla punto alla C4 potrebbe essere traumatico date le dimensioni di quest'ultima.... attento però a non farla appoggiare troppo alle altre auto:b26.

le ha provate entrambe: la Golf l'altro ieri, e la C4 ieri... proprio come dici tu, tra 2 auto in un parcheggio di un ipermercato... a primo impatto non ce l'ha fatta, poi con qualche manovra se l'è cavata...

prima le 'difficoltà' nello scegliere il nome del bimbo (secondogenito), ora nella scelta dell'auto... uff...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La prima non e' una difficolta'...e' la gioia piu' grande del mondo....:)

La garanzia su Golf la prolungherei comunque, visto che il CA e' spesso fonte di problemi.

In alternativa ti propongo un'occhiata alla mia auto ( anch'io ho due bimbi ) L'Honda Jazz.

Abitabilita' e bagagliaio sono sufficienti nell' 80% delle situazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.