Vai al contenuto
  • 0

primo acquisto auto per lavoro...aiuto!


sergiolos

Domanda

ciao a tutti ragazzi

complimenti per il forum, vorrei chiedervi una cosa.

a settembre andrò a lavorare a Milano (sono di NA) e mi servirebbe un'auto non solo x svago ma piutttosto per lavoro, inoltre avrò diritto a dei rimborsi benzina (circa 50 o 60 centesimo al KM).

il mio budget è limitatissimo...cioè non vorrei andare oltre i 10.500...premetto ke vorrei un'auto con gli accessori indispensabili (solo AC perchè lo stereo già ce l'ho..)

vi dico le auto più adatte.

fiat panda

fiat punto classic

lancia ypsilon

ford ka nuova

smart for two.

il mio dubbio più grande è per la panda a metano che sarebbe la più conveniente di tutte perchè risparmio moltissimo sul carburante però mi hanno detto ke ha un bagagliaio ridottissimo e il motore è quello ke è una 50ina di cavalli... diciamo ke viaggiano in 3 con ac accesa e bagagli è come viaggiare in smart...

quindi il mio pensiero è andato alla smart...consuma la diesel 3.3 litri per 100km però qui avevo il dubbio " ce la fa la smart a fare napoli milano"? considerate però che tipo in estate o nel periodo natalizio porterei la makkina giù..

la smart a milano sarà perfetta perhcè la parkeggi dove vuoi consuma pokissimo...ecc..

poi c'è la puinto classic la ka, qui mi attira il 1.3 diesel ke konsuma tra i 4.3 e 4.5 lt/100km sarebbe ottimo...

aggiungo che ho pensato anke alla variante gpl ma facendo conti alla mano e confrontando il gpl con il 1.3 diesel ho notato cke con panda o punto o ypsilon gpl andrei a risparmiare pokissimo rispetto al 1.3 diesel. quindi l'avevo scarata questa opzione..

cmq kiaritemi 1pò le idee

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In effetti se viaggi da solo la macchina è antieconomica rispetto al treno, l'auto conviene se si viaggia da tre persono in su, su almeno 600km di distanza

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma quanto spesso devi fare Mi-Na?

Vivi a Napoli e lavori a Milano giusto?

Cmq, contratta eventualmente il rimborso del treno.....perchè i soldi non sono tutto nella vita, specie quando richiedono enormi sbattimenti evitabili.;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non pensare che ci puoi guadagnare, certo può sembrare così, ma loro pagano a rimborso Km da tabella ACI che comprende non solo carburante ma in genere usura della macchina, alla fine ti ritrovi con l'auto consumata per gli altri e i soldi del rimborso sputtanati, meglio treno e auto a noleggio a spese loro

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non pensare che ci puoi guadagnare, certo può sembrare così, ma loro pagano a rimborso Km da tabella ACI che comprende non solo carburante ma in genere usura della macchina, alla fine ti ritrovi con l'auto consumata per gli altri e i soldi del rimborso sputtanati, meglio treno e auto a noleggio a spese loro

Bravo...comprende carburante, pedaggi, assicurazione, bollo, svalutazione, tagliandi, gomme......;)

Infatti si chiama "rimborso"....mica "guadagno" :lol::lol:

Se fai tutti i conti se vai in pareggio ti dice già bene, anche perchè sono LORDI i soldi del rimborso :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aspettate ragazzi..

non dovrò fare milano napoli ogni volta:D :D siete pazzi!!

andrò a lavoro lì...

poio ho detto potrà capitare ke qualke volta scenderò tipo vacanze natalizie o estive... ma sarà un caso...

xò l'utilizzo sarà a milano...spostandomi in regione...

ma è vero ke la smart a 90mila km si deve cambiare la testata??kosa mi dite??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se torni per diletto lascia perdere la macchina. Treno tutta la vita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Smart è una micro e il motore non ha la durevolezza di un "vero motore" comunque è così dopo un pò cedono anche per effetto del cambio "automatico" che è veramente una pena

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.