Vai al contenuto

Incontro FIAT-Governo Italiano: news


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

O magari la piattaforma chrysler a tp adattata alle esigenze alfa o per una berlinona lancia che sostituisca la thesis

penso / spero che abbiano definitivamente capito che quella fabbrica, che si è obbligati a tenere in vita causa obblighi sociali, non debba MAI più produrre qualcosa che abbia la minima ambizione di essere un alto di gamma !!

e mi fermo qui per carità cristiana

Link al commento
Condividi su altri Social

penso / spero che abbiano definitivamente capito che quella fabbrica, che si è obbligati a tenere in vita causa obblighi sociali, non debba MAI più produrre qualcosa che abbia la minima ambizione di essere un alto di gamma !!

e mi fermo qui per carità cristiana

Secondo me sarebbe azzardato produrci anche un basso di gamma o un commerciale.

Alla luce di quanto dimostrato negli anni, l'unica PIATTAFORMA che potrebbe meritarsi Pomigliano potrebbe essere questa:

materiale_ferroso.jpg

ecologica, innovativa...:lol::(((

Mi spiace per coloro che han lavorato coscienziosamente, ma il risultato di quello stabilimento NON e' all'altezza di un prodotto complesso come l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono cose che hanno meno rischio di incorrere in errori da produrre, meglio fare quelle...

Non saprei, la parte bassa della plancia della 147 è fissata con 4 viti (se ben ricordo).

Ad ogni modo sulla mia nel 2002 ne avevano "dimenticate" 2.... Cioè, una delle 2 in realtà non l'avevano dimenticata (diamo a cesare quel che è di cesare), solo non l'avevano avvitata...

Serve aggiungere altro?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, aggiungo che ci potrebbero produrre i posaceneri e i parabrezza, cosi' non si fanno errori!!

comunque siete sfigati ragazzi, io ne ho avute 3 di alfa (propie) e altre in famiglia e mai nessuno di questi problemi!

Una noia meccanica è sfiga.

Una rottura è sfiga.

Le viti dimenticate coi fermagli delle stesse che ti rotolano dentro la plancia sono....... Pomigliano d'Arco! 8-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Fiat, naufragio accordo con Opel rende piano difficile (Financial Times).

(Teleborsa) - Roma, 22 giu - La sconfitta sul fronte tedesco per l'itnesa con Opel," rende difficile spiegare il piano di ristrutturazione della Fiat secondo l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne. Lo scrive il Financial Times. "Il declino del centrosinistra ha indebolito i sindacati", mentre l'operazione di consolidamento globale del gruppo perseguito "ottenendo anchela benzione del presidente USA, Barack Obama, ha fatto alzare l'orgoglio italiano". L'accordo con Opel, però, secondo il quotidiano della City, avrebbe fornito una copertura politica alla chiusura degli stabilimenti Fiat di Termini Imerese e Pomigliano d'Arco.

Fonte:Repubblica.it | Finanza

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo stamattina.

Oltre al fatto che la traduzione/interpretazione e i titoloni fatti in Italiano sono un po' forzati, direi che non ci vedo nulla di particolarmente sorprendente.

Tagliare il numero di dipendenti in Italia è forse mai stata un impresa facile?

E se Opel fosse della partita, ci sarebbero forse meno problemi/freni interni (che poi sono quelli che il FT evidenzia) al taglio di personale addetto all'auto in Italia?

Io direi di no, ad entrambi i quesiti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non solo concordo ma personalmente un poco me la rido pensando al rischio di chiusura che, nel caso un cui la FIAT avesse acquisito l'Opel, avrebbero corso le fabbriche italiane. Ieri si sbraitava che il Governo doveva intervenire ed oggi si scopre che l'Opel non c'entrava nulla.

Ed il mio non vuole essere un discorso politico ma di ottusità generale che mostriamo non essendo mai in grado di guardare oltre il nostro piccolo orticello.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.