Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Opel Corsa e Seat Ibiza SC


andrea0908

Domanda

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perchè sono indeciso tra queste due auto:

- Opel Corsa 1.7 cdti F.AP.125cv sport

- Seat Ibiza SC 1.6 CR 90cv

Allora premetto che come estetica ma piaccionjo tutte due, forse più la Corsa., ma siamo li.

Non conoscendo nessuno dei due motori non saprei proprio cosa scegliere, diciamo che mi servirebbe un auto viva e comoda per qualche viaggio...

E per quanto riguarda gli interni, mi piacciono entrambi anche se per qualità e la comodità non saprei in quanto ancora non le ho provate.

Ho provato solo un opel corsa 1.3 cdti 75cv, ma il motore mi faceva un po schifio...:roll:

Insomma ddatemi voi un consiglio, poi per qunto riguarda il prezzo siamo li, naturalmente la corsa mi verrebbe circa 2000 euro in meno con esp incluso e qualche optional in più...

Confido in voi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beih io sono felice possessore di una seat ibiza sc....

considerando che nn conosco il motore 16 cr posso dirti che la qualità complessiva dell'auto è molto buona (tipicamente volkswagen) ha un aspetto solido e un buon assetto....poi ovviamente la linea è simile alla corsa ma ovviamente sono gusti....provengo da una gpunto 1.3 mjt 90cv.....non si puo paragonarla ne alla seat ne alla opel (anche se meccanicamente la punto e la corsa sono simili)

un mio amico possiede la corsa ke interessa a te e la guido spesso, è ottima ha un motore forte ed economo con una spinta decente, la qualità è buona (nn da gpunto ma meglio) e poi ha anche lei un bell'assetto...ma ti ripeto per me sono due buone auto dipende solo dai gusti.....

Ciao Ican ti ringrazio per la risposta,

visto che tu hai l'ibiza e hai guidato pure la corsa, magari mi puoi dare qualche indicaz... a parte il motore che sono sicuro che spinge forse un po di più del 1.9 tdi, poi correggimi se sbaglio;

come spaziosità dell'abitacolo quale ti sembra meglio?

poi l'Ibiza mi da la senzazione che la posizione di guida sia più comoda della Corsa che forse rimane un po troppo altina, io sono abituato a guida una golf IV, che è proprio bassa come guida e molto comoda.

Però mi sembra che la plancia dell'ibiza sia molto scarna rispetto alla Corsa, e di qualità inferiore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Ican ti ringrazio per la risposta,

visto che tu hai l'ibiza e hai guidato pure la corsa, magari mi puoi dare qualche indicaz... a parte il motore che sono sicuro che spinge forse un po di più del 1.9 tdi, poi correggimi se sbaglio;

come spaziosità dell'abitacolo quale ti sembra meglio?

poi l'Ibiza mi da la senzazione che la posizione di guida sia più comoda della Corsa che forse rimane un po troppo altina, io sono abituato a guida una golf IV, che è proprio bassa come guida e molto comoda.

Però mi sembra che la plancia dell'ibiza sia molto scarna rispetto alla Corsa, e di qualità inferiore...

allora:

come posizione di guida sono davvero simili anche se la ibiza è piu comoda (è piu morbida e ha un cambio che è come se nn ci fosse tanto che è fluido) mentre la corsa è piu sportiva (ovvio che dipende molto dall'allestimento il mio amico ha la 1.7 sport mentre io ho la style) poi la plancia dell'ibiza è semplice con pochi pulsanti e ordinata (stile vw) ma la qualità di entrambe è tedesca e si vede poi ti ripeto dipende dai gusti.....sono davvero simili a me della corsa piace il motore poi a parte l'assetto nn noto enormi diferenze, dietro l'ibiza è un po piu stretta, ma davvero molto belle....a te la scelta!;)8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.