Vai al contenuto
  • 0

Indeciso tra Opel Corsa e Seat Ibiza SC


andrea0908

Domanda

Salve a tutti, vi chiedo un aiuto perchè sono indeciso tra queste due auto:

- Opel Corsa 1.7 cdti F.AP.125cv sport

- Seat Ibiza SC 1.6 CR 90cv

Allora premetto che come estetica ma piaccionjo tutte due, forse più la Corsa., ma siamo li.

Non conoscendo nessuno dei due motori non saprei proprio cosa scegliere, diciamo che mi servirebbe un auto viva e comoda per qualche viaggio...

E per quanto riguarda gli interni, mi piacciono entrambi anche se per qualità e la comodità non saprei in quanto ancora non le ho provate.

Ho provato solo un opel corsa 1.3 cdti 75cv, ma il motore mi faceva un po schifio...:roll:

Insomma ddatemi voi un consiglio, poi per qunto riguarda il prezzo siamo li, naturalmente la corsa mi verrebbe circa 2000 euro in meno con esp incluso e qualche optional in più...

Confido in voi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Pure io andrei sulla Corsa, la preferisco come linea, finiture e andando a memoria è anche meglio dotata ;)

Posso poi garantirti che la Sport ha un'ottima dinamica, l'Ibiza non mi esprimo perché non ho avuto modo di provarla.

Il motore è l'ultima evoluzione dell'Isuzu utilizzato per anni dalla Opel e qualche anno fa anche dalla Honda Civic, all'epoca era un po' rumorosetto...

Con quella cavalleria è probabile non sia il massimo come guidabilità ai bassi regimi, ma sicuramente potenza ne ha da vendere... Sicuramente differente rispetto al 75 cv ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io avevo lo stesso dubbio, Corsa vs Ibiza SC, e ho scelto la Corsa 1.3 cdti da 90cv, allestimento Sport. finchè non lo si fa scendere "sottocoppia", imho è un motore piacevole, con una discreta spinta e consumi veramente bassi. imho potresti prenderlo in considerazione.

come dice J-Gian, ti garantisco anch'io che la sport ha una bella dinamica, abbastanza veloce nei cambi di direzione e con pochissimo rollio (questo però significa che se la strada è rovinata, le buche le senti tutte ;)). un altro suo pregio è la silenziosità a bordo, veramente notevole imho.

difetti? peso non indifferente (la mia sfiora i 1300kg), mancanza dell'indicatore temperatura del liquido di raffreddamento e poca visibilità in manovra (quest'ultimo particolare forse migliora con la 5 porte, io personalmente non saprei ;)).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se cerchi le prestazioni, ovviamente è meglio la Corsa 1.7: ha 35 cv in più!! non dubito ti facciano ottimi sconti, è un motore che sulla Corsa ha pochissimo mercato.

l'Ibiza però ha dalla sua un motore nuovo di zecca e che sicuramente consuma di meno ed è meno rumoroso.

di estetica preferisco comunque anch'io la Corsa 3 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore è l'ultima evoluzione dell'Isuzu utilizzato per anni dalla Opel e qualche anno fa anche dalla Honda Civic, all'epoca era un po' rumorosetto...

Perchè è stato rivisto? sai non vorrei che alla fine fosse un trattore :lol:

Cmq mi state convincendo per la Corsa, ma uno che abbia provato o possegga l'ibiza non c'è??? dal suo topic ufficiale vedo che non è molto amata.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè è stato rivisto? sai non vorrei che alla fine fosse un trattore :lol:

Cmq mi state convincendo per la Corsa, ma uno che abbia provato o possegga l'ibiza non c'è??? dal suo topic ufficiale vedo che non è molto amata.........

Evoluzione e normative da far rispettare, considera che qualche anno fa esisteva nelle versioni da 101 cv per l'Astra e 75 cv per la Corsa, mi pare esistesse anche una versione meno potente per i veicoli commerciali, che non escludo fosse a pompa rotativa...

Ora direi che nell'ultima evoluzione è un moderno common rail €4 e con un'ottima potenza specifica ;)

L'ibiza è un prodotto recente, in particolar modo il 1.6 TDI non arriverà prima di settembre a quanto pare, per quello nessuno ti sa dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

c'è di meglio e molto in giro rispetto al 1.7 isuzu

consuma non poco e le prestazioni non sono buone per cilindrata e potenza.

Detto questo, tra le 2, senza considerare il motore anch'io andrei su corsa. Ma darei uno sguardo anche ad altro nel seg delle B a nafta sui 100 e rootti cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.