Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Ma questo è ovvio! Ma sono un valore aggiunto per mantenere un immagine sportiva, quella del marchio Alfa. Se la 159 pesasse 150 kg in meno, fidati che molti difetti sarebbero eliminati e potrebbe sfruttare al meglio anche lo schema sospensivo. Stanno togliendo al marchio gran parte della sua anima, cioè potenze e prestazioni al top unite da una tenuta di strada divertente e sicura.

Infatti, ne guadagnerebbe ogni aspetto negativo dell'Alfa odierna: consumi, guidabilità, prestazioni e valorizzerebbe quella specificità che è rimasta nascosta o comunque messa in ombra

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaro.. ma siamo sempre nel mondo del SE e del MA.

Rimane il fatto che NONOSTANTE le super sospensioni, da molti invocate come unico elemento per vendere.

Non da me! :-)

la 939 non venda come dovrebbe. Sintomo che l'auto deve essere ottima a 360° non solo sulle sospensioni.

Costruire le auto OTTIME a 360° costa molti soldi... i soldi non ci sono... e se fai un'auto che costa molto e nessuno te la compra ci perdi 1 valanga di soldi.

Visto che la 940, come ha detto giustamente STi, non avrà vita facile se non altro per la forte concorrenza interna (Delta e Bravo).... mi sembra che sia mooooolto saggio cercare di risparmiare soldi su fattori che alla stragrande maggioranza dei clienti non interessa.

In parte posso essere daccordo con te ma quando scegli di comprare un'Alfa lo fai perchè cerchi un qualcosa in più in termini di emozioni e prestazioni e su questo punto non devono deludere.

149 sarà posizionata più in alto di bravo e la mia paura è quella di ritrovarmi con un comportamento stradale del tipo 145/bravo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ci hannop convinti....fra 18 mesi magari saranno in gradoo di convincerci del contrario......ora vendono quello che hanno sugli scaffali...domani vedremo.....

perchè non puoi evitare di mettere i motori di qua e di la? chi lo ha detto? c'è una legge non scritta che impone all'alfa di partire con un 1.6 td da 120cv nel 2008...quando bme 1er nel 2007 parte con un due litri da 145?

senza rancore eh...sto solo facendo ipotesi da fantascienza....

Beh, mi sentirei quantomeno preso per il culo eh...

Link al commento
Condividi su altri Social

tommi no che non è la stessa cosa. Ma ti assicuro che quando provi una TA come 147 dopo anche la A3 meglio assettata pur sempre TA ha una sostanziale differenza di sensasioni e reazioni.

Certo se paragoni S3 ad Octavia millesei sono d'accordo, ma già tra Octavia RS e millesei c'è differenza chiaramente, e se provi una Octavia RS ed una S3 troverai che SONO la STESSA COSA!!!

A loro volta una Octavia tdi ed una A3 tdi sono praticamente la stessa cosa, così come una Golf...

Una Bravo Abarth ed una 940 NON DEVONO ESSERE LA STESSA COSA!!! così come una Bravo 1400 tjet non deve essere la stessa cosa di una 940 tjet (e scordatevi che questi motori 1400 NON vengano montati su 940!!)

Quanti si accorgono della differenza?? ribadisco, FORSE non si arriva manco al 20%. E allora?? è il 20% in meno di quello che potenzialmente potresti fare, e stai sicuro che non conquisti in quel modo altrettanti profughi dalla germania o da altri lidi. Non certo x quel motivo, ma perchè quel motivo ti ha fatto perdere peculiarità e referenze da chi fa passaparola ed è asccoltato.

Considera poi che ci fosse almeno una qualità impeccabile...

QUOTO....!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

...Questo è vero, ma non credo sia assolutamente necessario arrivare ai livelli di Audi.... ci si aspetta secondo me auto ben costruite...

io invece lo ritengo un requisito fondamentale se si vuole davvero crescere nel mercato attuale.

Addirittura penso sia OGGI + importante di qualche decimo di secondo nello 0-100, sempre che si stia parlando di prestazioni al top e non di bulicciate...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono assolutamente certo della differenza tra A3 e 147.

Non sono assolutamente certo invece della somiglianza tra Octavia RS e S3.

Il problema è che questi discorsi si fanno con il cuore dell'appassionato in mano, e non con il portafoglio di un manager in tasca.

Ipotizzando che si arrivi davvero al 20% che si accorge della differenza.... in quanti mollerebbero l'Alfa per questo?

In quanti hanno mollato l'Alfa quando ha mollato la TP? ed il Boxer? sembrava una follia anche quando hanno abbandonato il Twin Spark....

Inoltre mi domando: come facevano a vendere prima del Quadrilatero? gli alfisti non sono nati mica negli anni 90.

Inoltre è INEVITABILE che la 940 venderà meno della 147....anche perchè parte delle vendite saranno assorbite anche dalla Junior (quelli che troveranno la 940 troppo grande... fregandosene delle sospensioni) e dalle già citate Bravo e Delta.

Quindi.. alla luce di numeri sicuramente minori, ci si preoccupa del 10% (sul 20%) di appassionati che non compreranno Alfa per principio, ma che magari passeranno a Bravo o a Delta??? Il manager secondo me non si preoccupa.. perchè sa che delle vendite inferiori verrano comunque "coperte" dall'investimento minore che si è fatto sulla 940.

Senza pensare che poi... i soldi risparmiati sulle sospensioni.. POTREBBERO (ma non ci credo molto) essere spesi per altri fattori (relativi o meno alla 940) che potrebbero portare clienti nuovi... andando così a sopperire alla mancanza di quegli appassionati.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me però un alfa che sia un alfa dovrebbe avere prestazioni Superiori ( anche di poco) a Delta ( nelle versioni non Hf ) A3 e Serie1 e decisamente superiori a Bravo, golf, e compagnia bella.

In questo modo sarebbe perfettamente distinguibile dalle ''Sorelle'' ( Bravo e HPE) ed inoltre si coprirebbero tre segmenti molto importanti.

Generaliste: Bravo

Seg C di ''classe'' : Delta HPE vs Audi A3

Sec C ''Sportivo'' : 149 vs BMW Serie 1

QUOTO..........!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece lo ritengo un requisito fondamentale se si vuole davvero crescere nel mercato attuale.

Addirittura penso sia OGGI + importante di qualche decimo di secondo nello 0-100, sempre che si stia parlando di prestazioni al top e non di bulicciate...

Quoto. Un'altra C generalista non serve a nessuno. Se si vuol crescere nel segmento premium bisogna mettere sul mercato un prodotto competitivo rispetto alle tedesche sotto tutti i punti di vista. E il modo migliore per farlo non è quello di regredire in uno dei pochi aspetti nei quali al momento si ha un vantaggio rispetto alla concorrenza.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.