Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

deve essere nella media del segmento ma se cercate il top della finiture rivolgetevi ad altre marche che hanno tale caratteristica nel DNA. In un alfa romeo vera, tali aspetti passano in secondo piano
Ma allora la comprerebbero in 3 ormai, visto il prezzo che hanno le Alfa...

Le peculiarità di un'Alfa sappiamo benissimo quali sono, ma sulla qualità non puoi transigere, deve esserci di default.

Un marchio premium a mio parere è definibile tale per la completezza di ciò che offre. Ci vuole tutto : qualità, prestazioni ( al top per un marchio sportivo come Alfa ), assemblaggio impeccabile, estetica...poi, ovviamente c'è la filosofia del marchio che varia da caso a caso, ma i fondamentali devono esserci TUTTI.
Quoto tutto.
Link al commento
Condividi su altri Social

In caso contrario riuscirai a convincere qualche amante della guida sportiva... ma i grandi numeri continueranno a farli gli altri.. perchè al giorno d'oggi NESSUNO (o pochissimi) sono disposti a spendere soldi per auto costruite male.

Quoto e aggiungo: se gli altri fanno numeri MOLTO più grandi di te forse significa che LORO hanno trovato la strada giusta in passato.

E la strada che il mercato ha deciso essere "giusta" è quella della qualità, perchè sono proprio i marchi che hanno messo al primo posto la qualità che oggi dominano il mercato.

E una volta che fai certi numeri ti puoi permettere di fare auto di nicchia o versioni supersportive che sembrano più sportive dei marchi "sportivi".

Non è una mia opinione, è storia...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è assolutamente INCONCEPIBILE che la vita di 147 sarà di 8 anni e mezzo; pazzesco, io no ntrovo più parole per difendere Alfa ... che si diano una mossa, ma gli altri non stanno a guardare ... ed i clienti non stanno di certo ad aspettare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq è assolutamente INCONCEPIBILE che la vita di 147 sarà di 8 anni e mezzo; pazzesco, io no ntrovo più parole per difendere Alfa ... che si diano una mossa, ma gli altri non stanno a guardare ... ed i clienti non stanno di certo ad aspettare.

Sai cos'è il bello (ironicamente)? E' che quando 149 uscirà lo farà insieme a buona parte dei nuovi modelli delle sue concorrenti!

Praticamente 147 avrà visto passare Golf IV, Golf V e nascerà con Golf VI!

O se preferisci A3 vecchia, A3 nuova e sportback e dopo qualche mese dal lancio 149 arriverà la Nuova A3?

Magari un bel restyling della serie1 e una nuova Leon?

Così, tanto per fottersi anche il vantaggio di essere il modello "più recente". :-(

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora la comprerebbero in 3 ormai, visto il prezzo che hanno le Alfa...

Le peculiarità di un'Alfa sappiamo benissimo quali sono, ma sulla qualità non puoi transigere, deve esserci di default.

Quoto tutto.

non mi pare che ottengano ugualmente dei risultati. Poi sulla qualità e tecnologie applicate che dovrebberò garantire ciò si dovrebbe aprire una discussione apposita, magari per scoprire che la 156 adottava alcune soluzioni migliori.Ma non è il mio campo di interesse , quindi mi astengo anche se faccio notare che la base della seduta dei sedili della 159 è tornata alle "molle" con gli incovenienti che si hanno alla distanza.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

voi ci scherzate sù ma l'unico motivo per cui Marchionne ha potuto bocciare un design degli interni non può essere diverso da ragioni economiche e non è certo un problema ne di proporzioni e ne di stilemi storici non richiamati............ma sopratutto NON è possibile al giorno d'oggi competere sul mercato mantenendo in vita un modello per 9 anni anche se ottimo come lo è la 147, davvero si rischia di dover confrontare questa vettura con 3 generazioni diverse di auto della concorrenza e se fino ad ora la 147 l'ha spuntata non sò per il futuro cosa potrà succedere:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

con queste ipotesi allora, scusate la 149 migliore e' una Bravo ben rifinita e con una linea da urlo; al limite metteremo sospensioni diverse e TI solo sulle versioi piu' spinte. Abbiamo in pratica un Audi A3 vecchia serie.

visto che

1) Le sospensiono stilo garantiscono comunque qualita' stradali molto buone ( almeno 8/10 )

2) Gli acquirenti medi guardano soprattutto finiture e materiali ed accessori.

3) chi compra le motorizzazioni basse non gliene frega niente della sportivita'.

Provocazione: allora cosa la teniamo aperta a fare l'Alfa Romeo ?

Facciamola sopravvivere solo come marchio o come label di versioni sportive.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

con queste ipotesi allora, scusate la 149 migliore e' una Bravo ben rifinita e con una linea da urlo; al limite metteremo sospensioni diverse e TI solo sulle versioi piu' spinte. Abbiamo in pratica un Audi A3 vecchia serie.

visto che

1) Le sospensiono stilo garantiscono comunque qualita' stradali molto buone ( almeno 8/10 )

2) Gli acquirenti medi guardano soprattutto finiture e materiali ed accessori.

3) chi compra le motorizzazioni basse non gliene frega niente della sportivita'.

Provocazione: allora cosa la teniamo aperta a fare l'Alfa Romeo ?

Facciamola sopravvivere solo come marchio o come label di versioni sportive.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Provocazione: allora cosa la teniamo aperta a fare l'Alfa Romeo ?

Facciamola sopravvivere solo come marchio o come label di versioni sportive.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.