Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
putroppo non posso postare l'altra ma se ce l'hai verifica le linee guida che ho segnato...

30073852.jpg

certo, il lunotto di milano è più stretto e a punta, la vetratura termina in modo diverso e vi è una nervatura verticale che tende a dare un accenno di coda ma gli elementi e la disposizione sono i medesimi...

ma meglio così, non c'è nulla di male anzi

Messa così in effetti hai ragione. Però se guardiamo ai particolari sono molto diversi: il portellone di Milan arriva più in basso, o almeno dà questa impressione, i fari sono totalmente diversi, e chiudono più al centro, il lunotto non ne parliamo, la cintura ha un andamento verso l'alto al contrario che su Bravo, e le nervature sono ben più pesanti.

Poi non sono un designer, ma quando dico che non ci vedo molto Bravo intendo queste impressioni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
mai sottovalutato il design di delta, anzi delle tre italiane imho è la meglio riuscita, ma è soggettivo.. almeno delta è molto caratterizzata e dice qualcosa, che poi non piaccia è un altro paio di maniche.

questa milano è carente proprio nella caratterizzazione. non ha personalità imho. è una bella auto, ma per essere un'alfa e l'erede di 147 è sciatta.

pensa quanto è soggettiva la cosa, a me delta fa ribrezzo e non mi dice nulla ne di sportivo/aggressivo ne di elegante. E' solo baroccamente arzigogolata nei particolari e piatta nella fiancata... infatti è "passabile" ESCLUSIVAMENTE con colori medio-scuri e con il tetto nero, altrimenti è peggio di croma.

Ho già sottolineato come il frontale mi lasci un po' perplesso, soprattutto in virtù del fatto che ne avevano uno estremamente migliore già pronto senza dover ripropore gli stilemi Giugi-Brera, ed è Kamal, che tra l'altro riprende in un modo affascinante lo scudetto di 8C senza copiarlo pedissequamente.

Detto ciò posso con tutta tranquillità dire che vista dal vivo a fianco a tante altre sue simili, ha la fiancata molto meno piatta di tutte, escludendo solo 1er che però rasenta il tormentato (ed infatti è L'UNICA a portare bene il bianco, che stempera l'eccesso di linee!)

Sfido chiunque a prendere una 156 BERLINA, in bianco ed in quel contesto e poi ripetere i peana che la vogliono la berlina meglio riuscita degli ultimi 20 anni... (io x esempio sono stato molto + colpito da 164 nell'87 che non da 156 nel '97).

Roba da matti, ma per togliere ogni responsabilità :roll: basterebbe mettere un assetto ribassato optional.

no basterebbe essere un po' + professionali... al limite si possono utilizzare distanziali-tampone che "allungano" le molle sollevando il corpo vettura da terra. Ma qua siamo alla farsa del paraculismo del peggiore stampo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Certo manca la riprova unica... vederla da vivo.

Ma a mio avviso al frontale manca ancora qualche cosa... parlo sopratutto della zona e dei fari... non sò ma lo sviluppo non mi convince più di tanto poi forse viene amplificato tutto dal colore bianco...

Bene il portellone posteriore... anche concordo con ASC.

Domandona... ora non ricordo e non ho voglia di andare a leggere in giro, ma la versione 3 porte si farà?

le foto sono tutte della 5 porte...

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato

----cut-----

no basterebbe essere un po' + professionali... al limite si possono utilizzare distanziali-tampone che "allungano" le molle sollevando il corpo vettura da terra. Ma qua siamo alla farsa del paraculismo del peggiore stampo.

Infatti, per giudicare bisognerebbe avere in mano delle foto decenti scattate da una macchina fotografica decente.

Per quanto riguarda il resto non posso che essere d'accordo con te, però solo per decenza un assetto ribassato ci dovrebbe essere!

quoto tutto, vorei capire solo una cosa:

ma l'assetto lo abbassano poi i conce o rimane così? :shock:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)

Domandona... ora non ricordo e non ho voglia di andare a leggere in giro, ma la versione 3 porte si farà?

no. solo 5 porte.

cmq tutte le info le trovi a pag1

Modificato da 17mika
Inviato
Mi sembra che sinceramente a questo punto se ne possa parlare liberamente e ampiamente! Abbiamo un reportage di foto della macchina reale e definitiva, non sono piu' pippe, che cosa vogliamo aspettare le foto della cartella stampa?!? Che forum "rumors e spies" sarebbe, allora?!?

Ma ovvio che se ne possa parlare liberamente, come però liberamente si possono commentare i commenti, giusto? ;)

Non è questione di aspettare le foto uficiali, ma teniamo presenti le prime foto di Bravo (peraltro postate anche qui una miriade di pagine addietro)e le foto poi della vettura finita, le differenze si notano eccome, per questioni di luce soprattutto, ma anche di migliore"mano"nel farle e, probabilemente, di attrezzature con cui son state fatte.

Ecco io questo intendo: da queste foto non mi fa gridare al miracolo di design, ma pare niente male, fatte salve alcune cosette, però mi riservo di aspettare foto in altri colori e soprattutto con luce non artificiale, per dare giudizi che credo possano essere maggiormente equilibrati.

Poi oh, chi vuole festeggiare la"meraviglia"o martellarsi le balle per lo"schifo"...liberissimo, ma pure io di stigmatizzare, l'uno e l'altro! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Personalmente ritengo occorra vederla dal vero ed in movimento per poter dare un giudizio più consono, almeno per me.....

La Mito quando la vidi in foto non mi piaceva assolutamente e persino la prima che vidi a Torino al Motorvillage , qualche giorno prima della presentazione ufficiale, mi lasciò piuttosto interdetto....

Poi non so come mai ci ho fatto l'occhio al punto che ha cominciato a piacermi.....fino a che me la sono addirittura comprata;

Paradossalmente oggi come oggi quando vedo un altra segmento B rispetto alla Mito mi sembra vecchia e ....già vista.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Personalmente ritengo occorra vederla dal vero ed in movimento per poter dare un giudizio più consono, almeno per me.....

La Mito quando la vidi in foto non mi piaceva assolutamente e persino la prima che vidi a Torino al Motorvillage , qualche giorno prima della presentazione ufficiale, mi lasciò piuttosto interdetto....

Poi non so come mai ci ho fatto l'occhio al punto che ha cominciato a piacermi.....fino a che me la sono addirittura comprata;

Paradossalmente oggi come oggi quando vedo un altra segmento B rispetto alla Mito mi sembra vecchia e ....già vista.

quoto, mi sto abituando anch'io agli occhioni dolci:D e la trovo una spanna sopra a tutte le altre segmento B sul mercato per design e personalità, non ce n'è davvero per nessuna. quello che mi fa storcere il naso è che anche 149 rispetto alla sorellina non dice un granchè. con tutti i distinguo delle foto sfocate, delle luci e del colore, secondo me 149 non è caratterizzata.

paradossalmente gli occhioni di mito le danno un elemento subito identificativo, ha una linea che spicca immediatamente, è un dettaglio rilevante che può piacere o meno ma colpisce a prescindere. cioè, pur con un elemento che io non trovo bellissimo hanno dato un ulteriore elemento di fascino ad una linea comunque bella.

bene, questo discorso ad oggi non è imho trasferibile a 149. il padellone tanto criticato è l'unico elemento stilistico significativo, e non è poi molto. i fari ed il resto del frontale così come la fiancata è molto ordinario.

invece i fari posteriori che trovo molto brutti riescono nel complesso a dare un senso al posteriore, e la coda globalmente è l'elemento riuscito meglio.

Inviato

Pienamente d'accordo sul fatto che queste foto siano utili solamente per capire bene o male cosa c'è nel fianco, nel sedere e nel muso di questa macchina... ma per farsi un'idea che sia riuscita o no, o che ci piaccia o no, bisogna vederla dal vivo (personalmente mi sento di mettere da parte anche ipotetiche foto migliori, ufficiali, di altro colore, e fatte con la macchina fotografica da due catacurbitoni di dollari).

Foto migliori possono dire qualcosa di più, ma a volte possono anche dire "troppo" di più, e darti un'idea che poi quando la vedi dal vivo non trovi.

Non che voglia dire "vedrete poi dal vivo"... perchè mica sempre funziona. :)

Per quel che mi riguarda, con Mito, non funzionò. Non mi convinceva del tutto nelle foto, ho aspettato di vederla dal vivo, non mi ha convinto neanche lì.

Però, per motivi diversi... cose che non mi han convinto ma che nelle foto non avevo colto appieno.

Quindi... insomma, la vedremo.

Semmai ora imho ci si può basare su una analisi di alcuni dettagli, di come sono fatte certe cose... ma farsi un'idea dell'auto in toto... beh... concordo con jeby quando scrive che al CS appariva molto diversa rispetto a questi scatti.... con volumi realistici perchè colti dall'occhio umano in diretta.

Il mio parziale giudizio personale però, per ciò che ho scritto... non è che voglia essere fiducioso e positivo in senso assoluto.... ha delle cose che al momento non convincono nemmeno me, ad esempio il frontale che, vuoto (di dettagli) o pieno (di massa) che sia, mi sembra molto particolare, nel senso che con solo due fari e un grande scudo, è portato ad essere uno stilema che ti piace Assolutamente perchè adori quel genere di musi, oppure può sembrarti semplicemente racchietta.

Lo stile Alfa imho è fatto così... ho diversi conoscenti che bocciano qualunque frontale Alfa per il semplice fatto che loro sono più per le linee orizzontali e non gli va il fatto che ci sia un triangolo in mezzo al muso, e quindi magari gli piacciono di più auto come l'Astra, perchè sono più correnti ma fatte di altre linee.

Il pregio di questa Milano resta, almeno a mio parere; che faccia contenti o no gli appasionati dello stile Alfa, imho lo stile Alfa ce l'ha, e non la trovo affatto banale o piatta o scialba. Rispetto ad altre concorrenti, è più una macchina "che ti piace o non ti piace", secco così.

A me piace l'Astra nuova, però ritengo che sia semplicemente una macchina facile da assimilare, che sia facile che piaccia (per questo tempo fa dicevo che i designer Opel più che bravi si son fatti furbi)... qui c'è una Alfa come stile...e ti piace o non ti piace.

Solo dopo che l'hai vista, però.

Semmai come dicevo ci si può interrogare su chicche o dettagli, al momento... per esempio ieri sera mi chiedevo una cosa riguardo il portellone; dalle foto, così, al momento, non pare che il marchio Alfa sotto di sè abbia un incavo in cui far presa con le dita, e non c'è niente del genere nemmeno nel taglio del portellone sul paraurti... il bagagliaio si aprirà da dentro solamente, oppure ci sarà il tasto nascosto nel marchio?

Ed in entrambi casi, poi uno dovrà tirarlo su 'sto portellone attaccandosi dove capita?

(uè, noto due luci di retromarcia.... molto premiummm in questi ultimi tempi :) )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

Fermate il mondo voglio scendere!!!! :shock:

Adesso si loda Mito per il frontale?? :pz :pz :pz

Milano batte Mito almeno 5 a 0 (alla fine del primo tempo per giunta).

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.